Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   associazione piloti minimoto fmi le nostre proposte per il 2010 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/72136-associazione-piloti-minimoto-fmi-nostre-proposte-2010-a.html)

Wheeling#69 16-12-09 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1054795)
ciao a tutti leggo con molto rammarico che siete tutti felici di spendere in una gara € 1000.00 mi fa piacere (e' vero in italia non c'e' crisi)adesso che il regolamento per tutti e' ok all'ora nel 2010 dovremmo fare a batterie sono felice si prospetta un campionato con piu' di 150 piloti da come state scrivendo bellissimo sono contento e spero di aver contribuito in queste novita'.
Voglio dire a tutti forse qualcuno non lo sa io per correre non spendo neanche 1 euro anzi....quindi la mia volonta' per far abbassare i costi e' per far tornare molta piu' gente a correre ,non e' per i miei interessi quindi da questo momento non mi interessero' piu', a me personalmente qualsiasi decisione prende la fmi mi sta bene anche se l'iscrizione ad una gara costera' € 1000.00 quindi auguro a tutti un bellissimo campionato 2010.

Faccio un plauso a tutto quello che stai facendo per riportare gente all'FMI, e sono convinto che persone come te, che credono in quello che fanno, ce ne sono poche.
Sicuramente con il tuo impegno e con l'impegno di altri che come te hanno creato quest'associazione piloti, entro i prossimi anni riuscirete a migliorare oltre che l'aspetto regolamentare anche l'aspetto economico del costo di ogni singola gara.
L'unico appunto che può essere deviante nei tuoi discorsi riguardo ai costi, è che fai pesare il costo di 1000 euro a gara per causa dell'FMI e delle piste ospitanti.

Rivendendo i conti che fai, mi sembra che le spese si discostino dalle gare uisp per qualche decina di euro, non per centinaia.

licenza € 225
9 gare € 675.00
Bollino 9 gare € 360 (media 40€)
area paddock 9 gare € 360 (media 40€)

Totale € 1620 diviso per le 9 gare = 180 €

Poi ci saranno altri costi che non conosco che mette la pista? altri 40 € a gara.
sono 220€ totali a gara necessari per fare le 9 gare.

Quello che riguarda i ricambi, i treni di gomme, i motori, i muletti, le spese per mangiare e per dormire, queste sono spese da tenere in considerazione sia per uisp che per fmi.
Se uno ha alle spalle un team e degli sponsor che pagano le spese può permettersi di più, altrimenti si adegua al suo portafogli.

La differenza con la uisp sono le 4 trasferte per la finale, comunque sicuramente tenute in considerazione nella fase di approccio ad un Campionato Italiano.

Parlare di 1000 euro per una gara di FMI è come parlare di 920 - 930 per una di UISP.
Non mi sembra che si vada lontano, anche perchè il companatico ricambi e gomme vanno contati a parte e non a causa delle piste e dell'FMI.

Comunque torno a farti gli auguri per l'impegno che stai portando avanti.
Continua così senza demordere.

Wheeling

epo86 16-12-09 13: 16

questo sport sta sempre più diventando come tutti gli sport motoristici....

tra qualche anno...gli ufficilai avranno le hospitality come succede nei kart ormai....

si dovrebbe dare una ridimensionata all' ambiente.....finche ci sarà gente che si presenta con 10 treni di gomme....i privati faranno il possibile per tentare invano di competere con questi piloti.....

mi sembra peggio che la motogp...solo che in miniatura....anzi forse loro stanno messi meglio

zpfminibike 16-12-09 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1054853)
:si:
Vorrei spiegarmi meglio: poichè nella UISP le regole sono in numero inferiore, e ciò nulla toglie alla regolarità delle manifestazioni, i Commissari Tecnici possono svolgere il loro lavoro anche se si tratta di persone con una preparazione inferiore ai Commissari della FMI. Quest'anno credo però che difficilmente i Commissari UISP siano stati inferiori, in quanto in quasi tutte le gare sono stati i Costruttori stessi a fare le verifiche.

Per il resto approvo molto di quello che dici in precedenza, cioè che le spese sono uguali, usando gli stessi materiali; comunque una differenza di circa 500 Euro non è da buttare (tra licenza e iscrizioni).

Vorrei inoltre ribadire, per la milionesima volta, che i due Campionati sono abbastanza diversi, ho creato la UISP con i presupposti di gareggiare un po' più alla buona, anche se i piloti non scherzano certo in gara; la FMI è pura competizione, per cui i più forti preferiscono cimentarsi lì, anche perchè spinti dalle Case.

Il problema vero, nella FMI, e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo, è che hanno portato la minimoto a un livello troppo alto di professionalià, dimenticando che, alla fin-fine, la minimoto è poco più che un giocattolo. Se ricordi, negli anni '90 le gare erano ancor meno professionali delle attuali UISP.

ai ragione in pieno ed e li che bisogna arrivare se si vuole risparmiare agli anni 90.

Ste#155 16-12-09 13: 39

Se posso dire la mia da persona che fino ad ora non ha partecipato a campionati ne uisp ne fmi, leggendovi mi vien da dire che in effetti avete tutti ragione, ma se posso permettermi secondo me andate quasi tutti a trascurare un punto.
Se sostenete che alla fine della fiera i costi della uisp e i costi della FMI sono supergiù gli stessi, perchè negli ultimi anni la FMI è in netto calo e la uisp in netta crescita?
Io una spiegazione me la sono data, poi chiaramente è solo il mio punto di vista che potrà esser condiviso come no:si:
Che per essere vincenti in uisp o in FMI si vanno a spender quasi le stesse cifre sono d'accordo, qualche post indietro si parlava di una differenza tra licenze e iscrizioni gare che può arrivare anche a 500€, ora, il commento di un po tutti è stato che tirando le somme delle spese della stagione annuale 500 euro nonf anno la differenza...come darvi torto, il problema è che la vedete da vincenti, da persone che cmq si giocano una piazza nei primi 5 posti alle finali dell'italiano, dove x arrivare a quei livelli sentendo 1 po di spese in giro le cifre complessive x un campionato del genre non si discostano di tanto dai 9-10.000..chiaro che su quelle cifre 500 euro non fanno di sicuro la differenza..però pensatevi colui che andrebbe a fare l'fmi o la uisp, senza velleità di poter vincere un campionato, ma che ci andrebbe solo x divertirsi e magari potersi conforntare con missili come voi... beh il suo budget sarà(parlo x esempi) 1 treno di gomme a gara, 1 motore x tutta la stagione e via dicendo..spesa totale sua x un campionato? 2.500? 3.000€ beh....se 500 euro su 10.000 non sono nulla....500 euro su 2 o 3mila euro iniziano ad esser soldi...
Questo secondo me è il motivo principale x cui un buon amatore quando decide di avvicinarsi al mondo delle gare che iniziano a contare non prende neanche in considerazione la fmi...con la conseguenza che appunto in fmi si ritrovano solo ufficiali o chi anche da privato ha buone disponibilità economiche e serie probabilità di giocarsi un titolo...

epo86 16-12-09 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1054908)
Se posso dire la mia da persona che fino ad ora non ha partecipato a campionati ne uisp ne fmi, leggendovi mi vien da dire che in effetti avete tutti ragione, ma se posso permettermi secondo me andate quasi tutti a trascurare un punto.
Se sostenete che alla fine della fiera i costi della uisp e i costi della FMI sono supergiù gli stessi, perchè negli ultimi anni la FMI è in netto calo e la uisp in netta crescita?
Io una spiegazione me la sono data, poi chiaramente è solo il mio punto di vista che potrà esser condiviso come no:si:
Che per essere vincenti in uisp o in FMI si vanno a spender quasi le stesse cifre sono d'accordo, qualche post indietro si parlava di una differenza tra licenze e iscrizioni gare che può arrivare anche a 500€, ora, il commento di un po tutti è stato che tirando le somme delle spese della stagione annuale 500 euro nonf anno la differenza...come darvi torto, il problema è che la vedete da vincenti, da persone che cmq si giocano una piazza nei primi 5 posti alle finali dell'italiano, dove x arrivare a quei livelli sentendo 1 po di spese in giro le cifre complessive x un campionato del genre non si discostano di tanto dai 9-10.000..chiaro che su quelle cifre 500 euro non fanno di sicuro la differenza..però pensatevi colui che andrebbe a fare l'fmi o la uisp, senza velleità di poter vincere un campionato, ma che ci andrebbe solo x divertirsi e magari potersi conforntare con missili come voi... beh il suo budget sarà(parlo x esempi) 1 treno di gomme a gara, 1 motore x tutta la stagione e via dicendo..spesa totale sua x un campionato? 2.500? 3.000€ beh....se 500 euro su 10.000 non sono nulla....500 euro su 2 o 3mila euro iniziano ad esser soldi...
Questo secondo me è il motivo principale x cui un buon amatore quando decide di avvicinarsi al mondo delle gare che iniziano a contare non prende neanche in considerazione la fmi...con la conseguenza che appunto in fmi si ritrovano solo ufficiali o chi anche da privato ha buone disponibilità economiche e serie probabilità di giocarsi un titolo...

Ti quoto tutta la vita ste!!!!
non mi ero permesso di dire nulla...però è la verità.......

Al posto di lamentarso per una visita medica che poi dico è sempre una visita medica....

io mi lamenterei per cercare di diminuire il numero di motori utilizzabili...il numero di gomme utilizzabili.......

e vedrete intanto che complessivamente si riducono i costi e si ridimensionerebbe al budget che occorre per fare un campionato come il vostro...vederte come i privati e gli amatori correranno per fare fmi e uisp......

NON SO SE VI STATE ACCORGENDO MA STIAMO FACENDO DISCORSI CHE FANNO NEL MONDO DELLA FORMULA1 E DELLA MOTOGP ....OSCENO.....

ricca8 16-12-09 13: 55

Quote:

perchè in UISP puoi fare la tua bella porca figura anche se non sei appoggiato da un team ufficiale con motori ufficiali e gomme non proprio di commercio, oltre naturalmente a gran manici, questo fino all'anno passato, per il prossimo si vedrà

epo86 16-12-09 14: 25

Quote:

curioso di vedere le risposte.....

Luigi22 16-12-09 14: 28

Quote:

Hai azzeccato in pieno Ste..bravissimo..

tia 16-12-09 14: 28

Pienamente d'accordo con Ste .. se poi la licenza al posto di costare 300 euro ne costasse 100 (e personalmente non penso siano i soldi della visita medica che magari fa anche bene fare ma il costo vero della licenza + motoclub che non si da dove vadano) sarebbero altri 200 euro da togliere al budget espresso da lui

simo748s 16-12-09 15: 25

quello di ste è un discorso che è stato fatto all'inizio di questo post :si:
cosa che ovviamente come ripetuto negli ultimi messaggi sarebbe impossibile da fare da un'anno all'altro....

ma ovviamente sarebbe anche un discorso "quasi"impossibile l'uso di un solo treno di gomme ed un solo motore per tutta la stagione, per chi ha la possibilità di potersi permettere un motore a gare e 10 treni di gomme a gara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32.