Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Solaro (MI) Pista Greenland (http://www.minimotovrforum.it/piste/64159-solaro-mi-pista-greenland.html)

sberla73 10-08-09 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da Iena (Messaggio 979118)
Poca confidenza sberla....capisco il tuo nick allora

Primo approccio è vero quando non avevo la patente mio padre mi portava a Solaro non c erano piste anni fà ...le poche erano troppo lontane

bravo hai fatto il battutone , scusate adesso siete tutti professional e siete solo capaci di denigrare ,questi atteggiamenti sono insopportabili .

motorman 10-08-09 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 979195)
Vediamo di moderare i toni e mantenere la discussione su un profilo tranquillo sennò partono i :ban

Aggiungo anch'io la mia esperienza...
Ho "debuttato" a Solaro con la cina aria nel lontano novembre 2006 e l'ho frequentata fino a aprile 2007 almeno due volte al mese. Ebbene i proprietari sono quantomeno "particolari" e dicono a tutti da quando li conosco che devono rifare sia l'asfalto che il disegno della pista. Visto però le problematiche riguardo ad un eventuale smantellamento di tutto il parco "Greenland" (molto probabile), mi pare quantomeno difficile che ciò avvenga.
Io personalmente pur essendo la diciamo "pista" più vicina a me, non penso di andarci mai più perchè capisco bene le problematiche d'un eventuale scivolata in cui magari per sfortuna mi rimarrebbero incastrate le dita delle mani nelle griglie di un tombino (cosa accaduta con me presente ad un bambino), o in un sorpasso picchiare sfortunatamente sull'altissimo "cordolo" interno della prima curva a sinistra dopo il "box". Per non parlare del fatto poi che quando è arrivata l'ambulanza "stranamente" il gestore è sparito casualmente nel nulla... chissà se è assicurato contro rischi dei terzi :doh: Penso proprio di NO e se volete posso chiamare in comune e così vi tolgo il dubbio per sempre... almeno ognuno di noi quando decide di andare a girare lì o a portare il proprio bambino è consapevole a cosa va incontro in casi estremi.

confermo che i toni dovrebbero essere di discussione e non di "minacce" e quello che dici paperinik è realtà nel riguardo al fatto che non sia coperto contro i rischi dei terzi è anche vero che una bagarre fra "piloti" potrebbe essere altamente pericoloso per le osse di entrambri,infatti quando si presenta la necessità di riprendere e rimettere sulla retta via qualche Professionista che esagera con sorpassi al limite della decenza(in particolar modo nei confronti dei bambini........)siamo noi stessi abitue di solaro a farci avanti........ma il più delle volte ci viene risposto " siamo in pista mica al Castorama...........chi ha orecchie per intendere.......
Inoltre la pericolosità non è minore di altre piste considerate tali vedi Antegnate Novara (non ci sono stato ma è stato scritto) Rozzano quando si gira Pit bike con mini....
E' ovvio che in determinate piste ci si senta più sicuri vista la legalità del luogo ma cadere e farmi male nel mondo dei motori è facile in qualsiasi pista si vada.
Un'ultima annotazione vorrei vedere se la prossima volta in qualche pista "seria" ci e dico ci trovassimo 4/5 bambini che stanno incominciando ad imparare e 2/3 adulti con la loro cinesina originale le frasi al paddock non sarebbero "mi@@ia che ballle sempre in mezzo cavoli ma non potrebbero andare in qualche piazzale sempre in mezzo era il mio giro migliore ecc ecc" frasi sentite varie volte in pista (codogno insegna)quindi anche se con tutte le sue pericolosità e i suoi difetti solaro "serve".

Per Simo sei il solito dormiglione si c'erano 6/7 moto sopratutto nuovi per la settimana penso di fare un serale ad antegnate ti mando un pm quando sono sicuro di andare

Iena 10-08-09 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da simo_grc (Messaggio 979163)
vedi Iena allora è inutile stare qui a discutero e farsi sangue amaro...perchè cosi stai sputando nel piatto in cui hai magiato da ragazzino...eri nella mia stessa situazione...io non avendo la patente mi faccio scarrozzare da mio padre...e quindi Solaro è comoda..quando si puo si và piu lontano...sarebbe bello aiutare tutti i proprietari a fargli capire che la pista è utile..e quindi sistemarla...ma a me sembra che invece si fanno solo critiche...e non è bello!!!:si::si::si:

Ma guarda che 12 anni fà non era come adesso la pista...nel suo piccolo era caruccia...

Dò ragione a Paperinik su una cosa,quando nel 2007 mi ruppi la clavicola il "proprietario" mi pare il figlio se nè andato ... sparito.... senza manco dirmi se stavo bene,per poco svenivo dal male.

E fine di OT ognuno la pensa bene e male.

giuse#155 10-08-09 15: 04

Concordo sul fatto che sia un posto comodo per alcune prove, per farci imparare i bambini,sono il primo ad utilizzarla,
e' anche vero che a volte c'è chi prova a fare il fenomeno in pista e ai box con bambini che girano..............
Ci tengo pero' a precisare una cosa:

1- il "proprietario" in realta' e' il vecchio gestore
2- le cause sono riferite al periodo in cui gestiva l'attivita'
3- attualmente non e' che abusiva la struttura, ma l'attivita' infatti non c'e' alcuna ricevuta nel momento in cui dai 10 euri....

Concludo solo dicendo che se contate le moto in pista nei giorni di punta 600 netti a week-end (2400 al mese) il tipo li mette in saccoccia, non dico di fare un assicurazione, potrebbe almeno investire parte del guadagno eliminando i 2 tombini e sgomberando le cianfrusaglie nenna via d'uscita in fondo al rettilineo...........................
Senza limitarsi una volta al mese a tgliare erba i svuotare il cestino
ciao a tutti............

lele#39 10-08-09 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da motorman (Messaggio 979231)
confermo che i toni dovrebbero essere di discussione e non di "minacce" e quello che dici paperinik è realtà nel riguardo al fatto che non sia coperto contro i rischi dei terzi è anche vero che una bagarre fra "piloti" potrebbe essere altamente pericoloso per le osse di entrambri,infatti quando si presenta la necessità di riprendere e rimettere sulla retta via qualche Professionista che esagera con sorpassi al limite della decenza(in particolar modo nei confronti dei bambini........)siamo noi stessi abitue di solaro a farci avanti........ma il più delle volte ci viene risposto " siamo in pista mica al Castorama...........chi ha orecchie per intendere.......

sergio certe gente deve solo essere pettinata per bene, a settembre mi faccio prestare la motina dal socio Touch e vengo a dargli una raddrizzata...
ahahahahah ... soprattutto a Paperinik che ultimamente sta facendo un pò troppo lo spiritosone e mi hanno detto che comincia ad andare veramente troppo forte....

lele#39 10-08-09 17: 51

Cmq ragazzi nn vi scannate, la verità è una sola, la pista è uno schifo però per provare un mezzo pomeriggio o qualche nuova soluzione se non si ha molto tempo va più che bene, è la pista dove praticamente la maggior parte dei ragazzi del nord di milano ha iniziato a girare con le mini cina e quindi le va dato atto...è anche vero però che chi va a Solaro per fare lo sbruffone con super minimoto pensando di essere il re del mondo solo perchè sorpassa quattro bambini bè questo è proprio uno sfig.ato e poi nn si presenta mai in piste serie per non essere castigato da gente che sa andar forte veramente, alcuni veramente dovrebbero imparare a tacere certe volte...
E cmq la situazione sicurezza è oscena, è vero non tutte le piste hanno degli standard ottimi di sicurezza, MA SOLARO E' LA PEGGIORE DI TUTTE senza ombra di dubbio.

Ps
Aggiungo un'ultima cosa solo per difendere un'attimo iena, tre anni fa mi sn fatto male a solaro e il proprietario se ne è bellamente fregato , praticamente da solo mi sn dovuto trasportare al pronto soccorso di garbagnate dove mi hanno operato alla mano sx, questo per dire che il proprietario se veramente si può chiamare così dovrebbe per lo meno prendersi la responsabilità di chiamare le ambulanze quando qualcuno si fa male, e non essere bravo solo a prendere i soldini e scappare nel momento in cui dovrebbe agire come proprietario.

Panzer 10-08-09 18: 40

io è dal 2005 che sento che il tipo vule rifarla...
quoto appena passano i carabinieri si nasconde...
qualcuno ha visto tanto di carta firmata che lui è il proprietario della pista?
io ci sono stato 2-3 volte ....preferisco andare a novara....
poi ognuno va dove vuole....

motorman 10-08-09 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 979384)
sergio certe gente deve solo essere pettinata per bene, a settembre mi faccio prestare la motina dal socio Touch e vengo a dargli una raddrizzata...
ahahahahah ... soprattutto a Paperinik che ultimamente sta facendo un pò troppo lo spiritosone e mi hanno detto che comincia ad andare veramente troppo forte....

è un piacere rivederti Lele anche se ormai sei un uomo da ruote alte :moto:

da te molti dovrebbero imparare.......

In ogni caso si sa bene che se ci si fa male a solaro è sempre meglio portare le osse fuori dalla pista e chiamare soccorso:rotfl: dicendo che ci si è fatti male con una griglia infuocata :rotfl::rotfl:

in ogni caso chi è il proprietario lo si sa bene quindi..........accettiamo ciò che viene nella speranza che le ruspe:trattore: arrivino il più tardi possibile altrimenti per fare prove e far imparare i piccoli bisogna andare al Castorama.....................

anche perchè cosi riesco ad impegnare solo metà domenica e il resto per la famiglia per le altre piste invece bisogna dedicare l'intera giornata

ci si vede......domani ad Antegnate tutto il giorno.....ma in PISCINA....non riesco proprio stare lontano dalla pista:rotfl:

tereleo 11-08-09 13: 24

Per i bimbi

tralasciando le polemiche su Solaro, se avete necessità di far girare o imparare bambini e non siete lontani da Monza contattatemi in pm, usiamo un buon posto, sicuro, gratuito e pure illuminato. Il mio ha imparato così e ora gira tranquillamente in pista senza che i grandi si lamentino...a parte quando vengono passati...

revolver147 20-09-09 00: 14

domani tempo permettendo vado a farmi 2 pieghe sui tombini e a farmi pettinare dai bambini. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.