[QUOTE=emare 11;526459]
Quote:
ma non ho mai detto che lo stesso pilota migliora 5 secondi passando da dm a grc... forse non migliora neanche di un decimo... alcuni probabilmente peggiorano.
dico solo che di grc che vanno forte ce ne sono quasi sempre nonostante siano in netta minoranza rispetto alle moto che si vedono in giro che spesso sono in buona pecentuale dm.
|
Ripeto, è il pilota secondo me, ci sono piloti che girano forte sia con una che con l'altra, io sono fermo sia con una che con l'altra per cui......
tra l'altro c'è da dire un'altra cosa, forse dm è la più comprata come prima moto e poi quando si cambia solitamente non lo si fà con la stessa mini per cui si opta per altro e con il tempo naturalmente si migliora.
Quote:
la finitura dei telai dm, anche se ultimamente è migliorata, non la definirei per niente discreta, anzi, se facciamo un paragone con grc diciamo pure che sembra una cinese, scusate ma vedere lamirini di mezzo mm saldati da un bambino delle elementari che reggono il codino e che 3 moto su 4 si rompe contro un supporto ricavato dal pieno filettato in alluminio di grc mi sembra che non ci sia paragone.
|
Ma stai parlando del telaio? sinceramente mai sentito del telaio rotto a parte una voce che mi diceva che una volta si è rotto a livello dell'attacco telaietto....ne ho sentito un però, mi pare più un caso che prassi.
Quote:
come non ho mai visto una soluzione tanto stupida come dare una martellata al telaio (così fa dm nel 2004) per ottenere una battuta del braccietto dell'ammortizzatore di sterzo.
|
è sicuramente assurdo a pensarlo ma penso che anche grc quando mette in dima i telai per chiuderli usi il martello. La cosa fastidiosa invece non è questa ma è che ad un rivenditore che dice a dm che c'hà un telaietto storto gli viene risposto di raddrizzarlo con una leva....:smt107
Quote:
Mi fa altrettanto riflettere vedere forcelloni in alluminio che costano una cifra spaccarsi regolarmente!!! ormai è un anno che si spacca e dm continua a venderli!!! E SOPRATTUTTO QUANDO GLIE LO DICO MI RISPONDONO CHE ME LO RISALDANO!!!!MI SEMBRA SCANDALOSO CHE UNA FORCELLA DA 400 EURO DEBBA ESSERE ROTTA E RISALDATA DI PRASSI.
|
I forcelloni sono in continua evoluzione nel senso che i primi modelli si spaccavano, questi ultimi invece non dovrebbero. sono stati fatti come minimo 4 tipi.....l'unica cosa è che i tester siamo noi clienti che sborsiamo soldi anche se le cose non funzionano.
Questo discorso vale anche per i telaietti reggisella, gli ultimi o 2008 sono fatti sicuramente meglio e più robusti....
Quote:
questo per quanto riguarda la finitura del telaio ma potrei andare avanti ancora su molti particolari.
|
carene....:doh:
Quote:
parliamo poi delle stupidaggini che fanno solo per vendere più moto tipo certe denominazioni "factory" che praticamente vuol dire + costo e + cose anodizzate
|
beh, radiatore, freni, forcellone, supporti pedana, ammortizzatore di sterzo, carter e motore "forse" un pelo selezionato meglio forse possono anche motivare la spesa.... non è un affare ma nn ci rimetti per cui....
Quote:
quelle inutili biellette per variare l'assetto del posteriore copiate da dm
|
Il telaio lo fà dm per cui......:smt146:smt146
Quote:
grc è una moto che NON HA DIFETTI di finitura come dm, niente telai rotti, fatta con cura, e colmo dei colmi COSTA MENOOOOOOOO!!!
|
Sinceramente non ho mai capito sta cosa tutti dicono costi meno....ma i prezzi dove li guardate???:smt132
Quote:
grc è una moto che secondo me funziona benissimo, solo che ci vuole un pò a trovare il vero limite, è molto molto più stabile della dm e infinitamente più precisa.
|
c'è chi si trova meglio con una e chi con l'altra, io mi trovo bene con tutte e due e sinceramente (parlo di telaio) non li trovo poi tanto differenti per cui...
Quote:
SE POI LA DM VINCE TANTO MI VIENE DA PENSARE CHE QUELLE CHE VINCONO NON SIANO PROPRIO COME QUELLE CHE VENDONO. (vale per tutte le case ma penso che a parità di motore e di pilota senza dubbio con una moto in vendita "normale" andrebbe sicuramente meglio grc).
|
A me più che il dubbio su dm mi viene su polini che quelle che si vedono in giro sono ferme mentre quelle ufficiali volano....per il resto sicuramente le ufficiali sono selezioni ma questo lo si fà su tutte le case penso partendo dal telaio e arrivando al motore....
Quote:
con questo non voglio dire che dm fa schifo ma sicuramente non è la migliore e sicuramente è quella che costa di più.
|
Mai detto sia la migliore....sempre detto che sia dm che grc (secondo me fuori da quese non ce ne sono... parere personale) sono due buone minimoto, una e l'altra hanno pregi e difetti.
Quote:
scusate lo sfogo che più che alla dm è rivolto a quelli che vanno dietro alla moda e sanno dire solo due lettere: "d" e "m".
|
Sinceramente mi pare che la nuova moda sia grc non dm....sarai contento???:smt121:smt121
Quote:
(questo lo scrive un possessore di dm che aveva una grc. ora col la dm faccio tempi migliori che con la grc ma solo perchè penso di essere migliorato io e il motore. la sensazione del vero limite cel'ho solo come ricordo di quando correvo con grc.)
|
Io invece ti scrivo da possessore dm che prossimamente passerà molto probabilmente a grc....questo non perchè non mi trovo ma perchè è bello cambiare e provare sia una che 'altra...dopo grc facile che prenda di nuovo dm...:smt121