Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
(Messaggio 1936162224)
Ben vengano i contributi. A livello amatoriale io ho riscontrato che daa scatola iame va più di bz prearati,parlo di quelli che trovi in pista la domenica. Sul discorso piste tortuose non mi pronuncio perché qui non ce ne se non Codogno.... però posso assicurarti che il cs m 50 e non lo iame vecchio modello ha veramente dei gran bassi. Sui motori preparati a dovere penso anch'io che le differenze siano minime. Mi piacerebbe si tornasse a parlare in questo forum di dettagli tecnici e di nuovi motori ma al momento purtroppo tutto tace....
|
Quando si parla di motori preparati è sempre la stessa storia...dipende come son preparati e che setup hanno, dato che un motore soprattutto se ben preparato se ha un setup diverso dal suo ottimale si mangia gran parte del possibile vantaggio.
Iame è un ottimo motore ma non così tanto di serie da stare dietro a dei BZM preparati e sistemati a modo, soprattutto sotto.
Che le differenze da preparati siano minime in pista ad alti livelli...da quello che mi è stato riferito...direi "insomma". Poi certo i piloti di mettono del loro, magari quel pilota che vede che in rettilineo prende un po' da un altro all'uscita di curva cerca di aprire prima per uscire più forte. Diciamo che magari non si vede tutta la differenza che si vede a banco in certe situazioni...ma li il problema sono le frizioni spesso che dopo un po' tendono ad appiattire le differenze così come non è per nulla banale senza strumentazioni, che in gara non si possono usare, avere un setup veramente al 100%. Agli alti regimi soprattutto, su uno Iame ben sistemato, già 2 punti di getto max possono fare parecchia differenza.
|