Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Wt 07 zippata versione lotus (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95711-wt-07-zippata-versione-lotus.html)

ZXR 11-10-11 19: 00

Ok ricevuto!:si:
Faccio le ultime prove di carburazione e dopo passo alla parte elettrica.
Ho settato il carburatore come mi era arrivato appena lo comprai: valvola 30, spillo W9, getto minimo 50, getto massimo 104. Ovviamente non è partita.
Adesso sono andato a comprare il polverizzatore AN266 cosicchè da fugare ogni mio dubbio. Quindi rimonterò tutta la vecchia taratura, valvola 40, getto minimo 45, ecc, ma con il nuovo polverizzatore, dopo questo passerò a quanto detto sopra.

denny94 11-10-11 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1354414)
ma allora tu gli chiedi di tornare come era prima......quindi al punto di partenza,e sempre con il problema irrisolto!!!

se ha scritto che con un getto minore dava il problema,adesso aumentando il getto il problema si e' un po calmato ma la marmitta sputa miscela non bruciata....
secondo te quale e' il problema???

te lo dico ancora una volta come gia te lo abbiamo detto sia io che n-bello:
hai problemi con la scintilla.......volano,candela o bobina oppure hai qualche problema con la massa.

che il volano e la bobina sono uovi non vuol dire che sono esenti da difetti!!!:si:

cioè cosa significa che sputa miscela non bruciata?,carburazione grassa e mancanza di scintilla,ma per la scintilla la bobina è nuova la candela pure o si è smagnetizzato il volano o qualcosa di simile,non fa piu corrente per effetto di induttanza,cioè non forma piu un campo magnetico,può essere anche tutte e due no???
io proverei a scendere di getto questa è la mia idea che è piu veloce,poi vedremo che succederà,zxr facci sapere al piu presto che succede al paziente:si:

ZXR 13-10-11 17: 24

Allora, come detto ho montato il polverizzatore AN266.
Ho riprovato tutti i getti a mia disposizione partendo ( per denny94 ) da getto 95, 100, 105, 115, 120, 125. I vuoti a manetta aperta restano.
Ho spostano il fermo dello spillo W16 una tacca in basso, quindi posizionandolo alla terza. Nulla.
Ho cambiato il volano con un altro che avevo ( che non avevo montato perchè senza alette ). I vuoti ci sono sempre.
Vi mostro la candela:

http://img843.imageshack.us/img843/3...otus044.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

denny94 13-10-11 21: 49

noooooooooooooooooooooooooooo!!!!:temporale:..non ci credo ne volano e neanche carburazione,a vedere la candela sembra perfetta.......e qui allora non so piu cosa dire,riproverei con un altro tipo di volano uguale a quello che hai sotto ma nuovo....a sto punto le proverei tutte...:lol1:

leonardo 14-10-11 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1355302)
Allora, come detto ho montato il polverizzatore AN266.
Ho riprovato tutti i getti a mia disposizione partendo ( per denny94 ) da getto 95, 100, 105, 115, 120, 125. I vuoti a manetta aperta restano.
Ho spostano il fermo dello spillo W16 una tacca in basso, quindi posizionandolo alla terza. Nulla.
Ho cambiato il volano con un altro che avevo ( che non avevo montato perchè senza alette ). I vuoti ci sono sempre.
Vi mostro la candela:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

la candela a vederla cosi in foto sembra bianchina.
una cosa mi a colpito: il phbg 19 nasce con lo spillo w23 come il phbg 18. io non vorrei che fosse questo che ti causa problemi. il w16 smagrisce un sacco. e come il discorso del polverizzatore che avevi prima. nasce con altre tarature.
prova a mantenerti come esce dalla casa il 19, e vedrai che ci sara' da cambiare il getto del minimo con uno appena piu' piccolo e il getto del massimo che ci vorra' un 100 circa.

ZXR 14-10-11 09: 26

leonardo ma sulla tua wt zippata monti il 47Ø ?

leonardo 14-10-11 10: 03

si 47 monofascia vertex

ZXR 14-10-11 10: 07

Però tu usi il 21 vero? comunque che setting hai?
Quasi quasi mi viene voglia di smontare tutto il motore e riassemblarlo, anche se non risolverò granchè

leonardo 14-10-11 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1355444)
Però tu usi il 21 vero? comunque che setting hai?
Quasi quasi mi viene voglia di smontare tutto il motore e riassemblarlo, anche se non risolverò granchè

si uso tutt'ora il phbg 21 bs.
il settin di adesso dovrebbe essere:
la valvola gas,il polverizzatore e lo spillo sono quelli che da la casa.
getto minimo 45
getto massimo 103
splillo alla seconda tacca a partire dall'alto ma devo ancora abbassare lo spillo perche e grassa di "passaggio".
prima di scoppiare il motore prova a comprare la roba x fare il setting che da di casa il phbg 19.

ZXR 14-10-11 15: 07

leonardo scusa se insisto: che tipo di filtro aria monti sul carburatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 23.