Quote:
Originariamente inviata da crunc
(Messaggio 1326019)
Io ,ed è solo una mia impressione,sono convinto che solo uno lo abbia fatto in malafede,gli altri perchè magari la flangia se la sono fatta artigianalmente o magari perchè gli era stata data chissà da chi, e a forza di pulirla........
L'esperienza di Bibi in FMI vi ha data un buon suggerimento,ci si potrebbe pensare per il 2012.
|
Guarda, il regolamento WLB non prevede il materiale di costruzione della flangia, così, per comodità, ho fuso una lastra di rame e l' ho fatta di quel materiale, sperando di portare il bimbo a correre.... leggendo il regolamento UISP invece è specificato che va in acciaio.... mi è stato spiegato che, visto il differente coefficiente di dilatazione, il rame potrebbe dilatare e il mio foro da 9,8 a caldo potrebbe risultare molto più grande. Ora non so se sia vero o no, ma siccome ci tengo ad essere dalla parte della ragione, rifarò la flangia in acciaio.
Sul discorso "consumo" ci credo poco, anche perchè c' è da togliere solo quel velo di pasta che la fa aderire al cilindro (se invece uno usa le comuni guarnizioni non so cosa la pulisca a fare).
|