![]() |
Quote:
licenza non so quanti anni hai comunque senior € 150.00+€ 35.00 moto club € 185.00 licenza senior over 21 € 190.00 + 35.00 moto club € 225.00 costo licenza uisp 105.00 compreso moto club prezzi iscrizioni fmi € 50.00 junior 75.00 senior 9 gare € 675.00 uisp € 50.00 per tutti i senior 7 gare € 350.00 bollino sabato fmi oscilla da 30.00 a 50.00 bollino uisp € 20.00 per la maggior parte di piste (il furbo c'e' sempre) area paddok fmi non si sa' ognuno fa quello che vuole comunque va da € 40.00 a 60.00 per una tenda ed un furgone area paddok uisp € 10.00 per la corrente(c'e' sempre il furbo) poi in fmi non arriverai mai avanti agli ufficiali quindi gia' parti a fare numero in uisp possono vincere tutti perche' non ci sono gli ufficiali premio fmi coppa di € 15.00 premio uisp coppa € 15.00 a fine stagione hai risparmiato circa € 2000.00 penso che non sia poco per uno sport amatoriale dove non si guadagna niente ci si rimette solo queste sono le spese federali obbligatorie quando arrivi il sabato, poi ci sono tutte le spese di trasferta e gestione moto che sono uguali ma ognuno fa quello che vuole non e' obbligato ne a risparmiare ne a spendere penso che la differenza e' notevole ti saluto |
Quote:
Come sai ieri ero presente alla riunione, della quale non discuto, contrariamente a Te che non hai mai assistito a una gara UISP. Ti sottolineo solamente che le gare della UISP offrono gli stessi servizi della FMI: verifiche tecniche sui primi classificati, sbandieratori in egual numero, medico sempre presente, assicurazione alla pari. |
Quote:
con questa risposta adesso finisco , guarda che noi costruttori guadagnamo in tutti i casi che sia uisp fmi o altro ,ed e proprio che tu sei un pilota ufficiale e uno di quelli che non ti fai mancare niente parli di costi eccesivi ? tu ai fatto una gara nella uisp e ti sei divertito e speso poco perche ai usato le gomme della fmi che avevi scartato per essere competitivo o quasi con forlani ,invece nella uisp dato che non ce nessuno che puo combattere con te allora vanno bene , ma sappi che annche li ci sono quelli che cambiano gomme a rotta di gollo per stare li con te. io ne conosco tanti e conti fatti fra uisp ed fmi la differeza sara dopo un anno di gare fatto allo stesso sistema di 500 euro . |
Quote:
|
ragazzi se fate una questione di costi mi sa che siete fuori strada, noi abbiamo fatto il regionale FMI lo scorso anno, due selettive e l'europeo e quest'anno faremo il trofeo UISp perchè il nostro team ha deciso così e l'impegno tecnico, costi compresi è lo stesso, nè di più nè di meno, potrai a fine anno risparmiare 200/300 euro fra licenze ed iscrizioni, compensato dal fatto che nella UISP non ci sono selettive quindi vai a correre da Latina alla Svizzera quasi, mentre in FMI avrai queste spese di viaggio solo se passi alle finali. Che ci sia un ambiente più amichevole questo è vero, nessuno lo nega, ma non veniamo a parlare di costi perchè sarebbe un errore, lo scorso anno si sono viste strutture degne dei team ufficiali FMi e nel 2010 forse anche di più, si sono visti i top fra i preparatori e costruttori, insomma è un campionato parallelo ma non del tutto "alla vogliamoci bene" tecnicamente molto competitivo, per quello che ho potuto notare, dato che il compagnio di team di Riccardo era ed è Fabrizio Gigliotti vincitore nella senior c del Trofeo Italia Uisp, quindi qualcosa ne so anche perchè abbiamo seguito, la parte vincente della UISP è il regolamento molto più semplice che da ampi spazi di manovra e garantisce dai soliti furbi, se la FMI riuscirà a farne uno semplicissimo, tipo europeo insomma, dove ti danno telaio, cilindrata e decibel allora sarà di nuovo ai livelli più alti di partecipazioni
|
ciao a tutti leggo con molto rammarico che siete tutti felici di spendere in una gara € 1000.00 mi fa piacere (e' vero in italia non c'e' crisi)adesso che il regolamento per tutti e' ok all'ora nel 2010 dovremmo fare a batterie sono felice si prospetta un campionato con piu' di 150 piloti da come state scrivendo bellissimo sono contento e spero di aver contribuito in queste novita'.
Voglio dire a tutti forse qualcuno non lo sa io per correre non spendo neanche 1 euro anzi....quindi la mia volonta' per far abbassare i costi e' per far tornare molta piu' gente a correre ,non e' per i miei interessi quindi da questo momento non mi interessero' piu', a me personalmente qualsiasi decisione prende la fmi mi sta bene anche se l'iscrizione ad una gara costera' € 1000.00 quindi auguro a tutti un bellissimo campionato 2010. |
Giusto Alessandro!!!!!!
|
ale non so se ti ricordi cosa ti avevo detto a viverone, provo a ricordartelo: ti avevo detto che secondo me le tue proposte erano troppo drastiche poichè c'erano una marea di cambiamenti che seppur giusti e intelligentissimi non sarebbero stati cambiati completamente da un anno all'altro. quindi secondo me accettare che il primo anno vi siano stati già molti cambiamenti a livello di regolamenti ascoltando quello che hai proposto per me è un buon inizio di una collaborazione che potrà continuare tra la fmi e i piloti. quindi chi lo sa che magari l'anno prossimo non interverranno per diminuire i costi perchè per come la vedo io fare cambiamenti radicali come quelli proposti sarebbe stato troppo difficile in un solo anno.
|
secondo me lasciando stare il costo pista fare una gara uisp o fmi per vincere e lo stesso e poi e come cambiare banca o assicurazione io ho sempre pagato uguale non ho mai trovato il famoso risparmio , forse ho trovato gente piu simpatica e basta .
e come ti ho detto in precedenza i costi salgono perche tutti voi li volete far salire , basta arrivare la domenica mattina un treno di gomme 3 litri di benzina del distributore una moto normale non super acesoriata e un secchiodi gassssssssssssssss. questo e il risparmio. |
Quote:
Vorrei spiegarmi meglio: poichè nella UISP le regole sono in numero inferiore, e ciò nulla toglie alla regolarità delle manifestazioni, i Commissari Tecnici possono svolgere il loro lavoro anche se si tratta di persone con una preparazione inferiore ai Commissari della FMI. Quest'anno credo però che difficilmente i Commissari UISP siano stati inferiori, in quanto in quasi tutte le gare sono stati i Costruttori stessi a fare le verifiche. Per il resto approvo molto di quello che dici in precedenza, cioè che le spese sono uguali, usando gli stessi materiali; comunque una differenza di circa 500 Euro non è da buttare (tra licenza e iscrizioni). Vorrei inoltre ribadire, per la milionesima volta, che i due Campionati sono abbastanza diversi, ho creato la UISP con i presupposti di gareggiare un po' più alla buona, anche se i piloti non scherzano certo in gara; la FMI è pura competizione, per cui i più forti preferiscono cimentarsi lì, anche perchè spinti dalle Case. Il problema vero, nella FMI, e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo, è che hanno portato la minimoto a un livello troppo alto di professionalià, dimenticando che, alla fin-fine, la minimoto è poco più che un giocattolo. Se ricordi, negli anni '90 le gare erano ancor meno professionali delle attuali UISP. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43. |