Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

bikesurfer 29-06-09 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 953693)
Se posso dire la mia,io concordo con Simo,penso che il problema sia solo nella gestione della gomma.Io, a mio figlio metto le gomme nuove (ogni tanto) il sabato per l'ultimo turno, le roda , togliendo cera) poi le lascio stabilizzare termicamente (silicio, nerofumo e altri componenti sono molto sensibili agli sbalzi violenti di temperatura) quindi il giorno dopo 2 turni di qualifica e gara,alla fine le smonto e le tengo per la gara successiva.Quando sono finite le usiamo per allenamento , certo tra le nuove e quelle finite ci sono 4 / 5 centesimi di differenza , ma alla fine hanno circa 280 giri.In ogni caso copoerture performanti e lunga durata non vanno molto daccordo.Pressione d'esercizio peso del pilota assetto e temperatura hanno il suo peso. Usare una T42 con 50 gradi di asfalto e come usare una rain sull'asciutto.

ciao , hai dimenticato di dire quanti hanni ha tuo figlio o quanto pesa , perchè anche io ho montato due T41 anteriori ( sia davanti che dietro ) sulla mini di mio figlio che ha 6 anni ......erano due anteriori della mia seminuove , gliele ho montate un anno fa e credo che ci farà ancora un paio di anni.......

le gomme che ho visto nelle foto , oltre cha alla mia con le bolle che ho testato dal vivo , secondo me sono gomme difettose , e probabilmente chi ci fa le gare seriamente le usa una gara e le rivende o le butta o le regala e nemmeno si accorge del difetto perchè attribuisce ad un tempo + basso di pochi centesimi una giornata in cui pensa di non essere in forma ......
la responsabilità secondo me è tutta di chi le produce , in questo caso PMT perchè non è possibile che sulla stessa pista , con la stessa mini , con lo stesso pilota una gomma ti dura 10 pistate ed un altra 10 giri:mitra:

MartiRex 29-06-09 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 956606)
ammenochè non vai in autostrada, la riga anteriore dura molto più dei fianchi..

a volte capita che il battistrada laterale sia finito e ancora al centro c'è la righina centrale ;)

comincero a tornare da livorno in mini allora....:lol1:
cmq la posteriore ok ma l'anteriore una porcheria, non mi va in temperatura a morire di sera, ho preso tanti di quei colpi ieri che solo al pensiero mi rifa male il sedere

Stef81 29-06-09 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 952535)
Vi riporto anche la mia esperienza:

Immagine

Immagine

Pmt t42 posteriore senza senso di rotazione (c'ho un sorriso così grande che si vedeno i denti (ovvero la tela)) acquistata nuova in luglio o agosto (non ricordo bene) 2008, montate a settembre:

2 uscite a ripapersico
1 uscita a Jesolo in pista azzurra
2 uscite all' x-bike
2 uscite al lagomax
3 uscite a pomposa.

Grip impeccabile, mai caduto ma con le vecchie pmt (t 41) che mi duravano di + facevo fuori uscire le tele al posto di queste bolle, che peraltro se ci premo in corrispondenza sento che c'è una bolla d'aria tra 2 strati di gomma (come se fosse una gomma ricoperta).

O.T. Ora ho montato una Vee rubber riga rossa che all'inizio saltellava, poi si è sistemata a forza di girare, grip ottimo e... vedremo quanto dura...

Ieri passavo x caso davanti alla gomma sopracitata che è ancora montata nel cerchio e x mia sorpresa l'ho trovata a terra (non aveva mai perso pressione prima).

Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando...

O.t. La vee rubber invece è ancora in pressione!! Buon segno!! :lol1:

Pasco 29-06-09 22: 05

Buona sera...io uso T41 dietro e T40 avanti e mi trovo benissimo....è possibile che le performance delle gomme cambiano in base alla posizione geografica della pista???Io giro vicino al mare e specialmente in serata si gira da dio.....poi volevo chiedervi un consiglio...si è bucata la gomma dietro (gomma nuova) è l'ho riparata con il funghetto...secondo voi mi darà problemi in pista?Mi conviene metterla nuova?

Panzer 29-06-09 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 957004)
comincero a tornare da livorno in mini allora....:lol1:
cmq la posteriore ok ma l'anteriore una porcheria, non mi va in temperatura a morire di sera, ho preso tanti di quei colpi ieri che solo al pensiero mi rifa male il sedere

se non ti va in temperatura è perchè hai la mini troppo seduta...sfila le forcelle

MartiRex 30-06-09 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 957111)
se non ti va in temperatura è perchè hai la mini troppo seduta...sfila le forcelle

è gia quasi a filo...
ah dimenticavo ieri pulendola ho notato che ha fatto il sorriso nonostante sia montata nel giusto senso di rotazione

RR 417 30-06-09 14: 39

comunque se non volete problemi montate sul posteriore le t43,con le temperature di questo periodo vanno bene prestazionalmente,non escono bolle o sorrisi e durano abbastanza.:lol1:

Panzer 30-06-09 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 957413)
è gia quasi a filo...
ah dimenticavo ieri pulendola ho notato che ha fatto il sorriso nonostante sia montata nel giusto senso di rotazione

filo in che senso?che i tappi sono a pari delle piastre???
in quel caso vuol dire che non le hai sfilate per nulla....

Moto nel dna 30-06-09 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 957017)
Ieri passavo x caso davanti alla gomma sopracitata che è ancora montata nel cerchio e x mia sorpresa l'ho trovata a terra (non aveva mai perso pressione prima).

Oltre alla beffa è facile imbattersi in un danno se non ci si accorge x tempo delle bolle finchè si sta girando...

O.t. La vee rubber invece è ancora in pressione!! Buon segno!! :lol1:

stef se puo interessarti, io le vee rubber lo provate....

la gomma non va male ANZI.... la tenuta è ottima e i tempi ci sono (2 decimi + alto) il problema che ho notato è che bisogna abituarsi al comportamento della gomma.... una volta fatto quello le gomme sono ottime...

sto per riprovarle... :si:

ps

rigarossa ant e post 4 uscite e ancora stavano bene... (sono le + morbide)

Stef81 30-06-09 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 957634)
stef se puo interessarti, io le vee rubber lo provate....

la gomma non va male ANZI.... la tenuta è ottima e i tempi ci sono (2 decimi + alto) il problema che ho notato è che bisogna abituarsi al comportamento della gomma.... una volta fatto quello le gomme sono ottime...

sto per riprovarle... :si:

ps

rigarossa ant e post 4 uscite e ancora stavano bene... (sono le + morbide)

Anch'io ho la riga rossa al post e non ho riscontrato un usura eccezzionale, anzi!

Poi hai ragione la tenuta è perfetta (a pista umida tengono di + delle pmt) ma la cosa che + mi piace è che in piega la gomma offre un appoggio diverso dalla pmt, perchè è molto + bombata inoltre c'è una deformazione minima (ecco perchè non si riesce ad arrivare al limite).

Io ho sentito moltissima differenza negli inserimenti e nelle uscite di curva, la mini è + precisa e la guida è meno impegnativa!

Ti dico, a me con il primo treno ho avuto il problema che perdeva pressione ma se questa va bene mai + pmt.

P.s. è ancora la serie vecchia (la N se non sbaglio)...

Scusate l'ot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 17.