| bikesurfer |
29-06-09 14: 52 |
Quote:
Originariamente inviata da umbi17
(Messaggio 953693)
Se posso dire la mia,io concordo con Simo,penso che il problema sia solo nella gestione della gomma.Io, a mio figlio metto le gomme nuove (ogni tanto) il sabato per l'ultimo turno, le roda , togliendo cera) poi le lascio stabilizzare termicamente (silicio, nerofumo e altri componenti sono molto sensibili agli sbalzi violenti di temperatura) quindi il giorno dopo 2 turni di qualifica e gara,alla fine le smonto e le tengo per la gara successiva.Quando sono finite le usiamo per allenamento , certo tra le nuove e quelle finite ci sono 4 / 5 centesimi di differenza , ma alla fine hanno circa 280 giri.In ogni caso copoerture performanti e lunga durata non vanno molto daccordo.Pressione d'esercizio peso del pilota assetto e temperatura hanno il suo peso. Usare una T42 con 50 gradi di asfalto e come usare una rain sull'asciutto.
|
ciao , hai dimenticato di dire quanti hanni ha tuo figlio o quanto pesa , perchè anche io ho montato due T41 anteriori ( sia davanti che dietro ) sulla mini di mio figlio che ha 6 anni ......erano due anteriori della mia seminuove , gliele ho montate un anno fa e credo che ci farà ancora un paio di anni.......
le gomme che ho visto nelle foto , oltre cha alla mia con le bolle che ho testato dal vivo , secondo me sono gomme difettose , e probabilmente chi ci fa le gare seriamente le usa una gara e le rivende o le butta o le regala e nemmeno si accorge del difetto perchè attribuisce ad un tempo + basso di pochi centesimi una giornata in cui pensa di non essere in forma ......
la responsabilità secondo me è tutta di chi le produce , in questo caso PMT perchè non è possibile che sulla stessa pista , con la stessa mini , con lo stesso pilota una gomma ti dura 10 pistate ed un altra 10 giri:mitra:
|