Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perche' passano alla DM?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26854-perche-passano-dm.html)

apistomassi 27-08-07 22: 36

>l'affidabilità del telaio è fuori discussione,

Mah , io ne ho visti 3 rotti , uno l'ho addirittura risaldato io poi e riverniciato .

>solo alcuni forcelloni in aludim si sono rotti sui punti di saldatura,

Anche alcuni forcelloni in ferro , sull'attacco piegato del biscottino
Anche di questi ne ho risaldato e riverniciato uno .

>ma da qualche tempo dicono di aver risolto il problema.

Resta da risolvere il problema dei telaietti in alluminio che si piegano facilmente ....

>dm non è una moda, è più ke altro una necessità: purtroppo ci sono quasi solo
>pistini in giro, e un telaio rigido come a esempio il grc non è il più indicato in tali
>tracciati.

Restano Stamas ( pasini non l'ho provata ma vedo che vanno alla grande ) e ZPF , che sopratutto quest'ultima è una scheggia in piste strette
MAndi Massi

TOUCHFOND 28-08-07 14: 27

Io ho una GRC RR 50 e ho provato per un pò di giri la DM di un mio caro amico. Valutazione è molto bella prendi subito confidenza ed ha una grande maneggevolezza. Valutazione Ottimo:si:

OSCAR F-16 05-09-07 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 459933)
nessuno contesta le tue sensazioni ma le 2 cose vanno in contrasto, o la moto nn và giu o cade in piega sono 2 cose agli antipodi.....

non sono daccordo, e sottolineo che preferisco la Grc alla Dm nel complesso, però rima ne il fatto che sopratutto su curve lente ho provato quella sensazione....
Ho provato la grc, non ci giro spesso, ergo girandoci di più, sicuramente mi abituerei a quello stile di guida che impone la Grc...

tu hai provato la zpf 207 con il telaio ricavato dal pieno? ha una stabilità e rigidezza superiore a quello tradizionale... la 2008 sò che avrà addirittura ulteriori novità su qul forcellone...
:smt136:smt136

999s28 06-09-07 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 462287)
Io ho una GRC RR 50 e ho provato per un pò di giri la DM di un mio caro amico. Valutazione è molto bella prendi subito confidenza ed ha una grande maneggevolezza. Valutazione Ottimo:si:

io invece anche 2 domeniche fa ho provato grc 2005 e po una 2007...le trovo differenti....ma non mi trovo assolutamente...dura da inserire...rispetto la dm....il mio amico ha provato la mia...non si trova dice che sembra di essere seduto sopra le uova....secondo me non e' tanto una moda....

va un po' a sensazione e fortuna(trovare il telaio ce meglio si addice a noi)

screamer 06-09-07 16: 44

DM For Ever :1st::1st::1st::1st::1st::1st:
sempre primi nel capionato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Paolo89 07-09-07 00: 07

Quote:

Originariamente inviata da screamer (Messaggio 469008)
DM For Ever :1st::1st::1st::1st::1st::1st:
sempre primi nel capionato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Ben detto!!! :dm: :dm: :dm:

Leo91 14-11-07 17: 06

GRC 4 ever. è la migliore io la guido bene e nn mi sembra così dura come tutti dicono ! :si:

:grc::grc::grc::grc::grc::grc:

emare 11 14-11-07 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 468982)
io invece anche 2 domeniche fa ho provato grc 2005 e po una 2007...le trovo differenti....ma non mi trovo assolutamente...dura da inserire...rispetto la dm....il mio amico ha provato la mia...non si trova dice che sembra di essere seduto sopra le uova....secondo me non e' tanto una moda....

va un po' a sensazione e fortuna(trovare il telaio ce meglio si addice a noi)

io ho la dm e avevo grc... se qualcuno vuol ridarmi una grc in cambio gli do la mia dm e ci aggiungo sopra qualcosa!!!!!!
ovunque vado cè sempre qualche grc che va fortissimo (spesso è sempre la prima moto!!!!). se ci sono anche tante dm che vanno bene è perchè secondo me su 10 moto 6 sono dm e qualche bravo pilota come forlani sopra ci capita molto facilmente!!!
secondo me la dm è un'ottima moto ma grc per me è una spanna sopra le altre come anche la gp4 che però non permette di usarla ai più alti...

smik82 14-11-07 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 525873)
io ho la dm e avevo grc... se qualcuno vuol ridarmi una grc in cambio gli do la mia dm e ci aggiungo sopra qualcosa!!!!!!
ovunque vado cè sempre qualche grc che va fortissimo (spesso è sempre la prima moto!!!!). se ci sono anche tante dm che vanno bene è perchè secondo me su 10 moto 6 sono dm e qualche bravo pilota come forlani sopra ci capita molto facilmente!!!
secondo me la dm è un'ottima moto ma grc per me è una spanna sopra le altre come anche la gp4 che però non permette di usarla ai più alti...

Bah, mi pare ti stai contraddicendo non poco..... dici che dove vai a correre c'è sempre qualche grc che va fortissimo ma poi dici che se ci sono dm che vanno forte è perchè c'è un pilota forte. non ti è venuto il dubbio che ci sia un pilota forte anche su grc??
a parità di pilota non si migliorano 5 secondi su una pista.... poi ho visto con i miei occhi pilotti passare da grc a dm e lo stesso giorno abbassare i tempi, il contrario ancora no anche perchè lo stesso giorno con grc la vedo dura.
Per me dm e grc sono a pari livello con i pro e i contro del caso.... grc ha un discreto telaio e una finitura ottima dm invece ha un ottimo telaio e una finitura discreta.

Achi_1984 14-11-07 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 525959)
grc ha un discreto telaio e una finitura ottima, dm invece ha un ottimo telaio e una finitura discreta.

Questa frase sintetizza molto bene la situazione secondo me. Però il 'discreto' mi sembra troppo negativo per il telaio grc. Aggiungerei che su Dm ci sono vizietti di cedimenti vari (reggisella che si piegano, viti del reggisella, forcelloni che partono...) mentre su grc ancora non ho sentito problemi di sorta.

Sul discorso dell'andare forte...io sarei fermo anche con un F16...un manico secondo me andrebbe forte anche con una graziella...:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 50.