Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

CZar 04-10-13 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936142046)
che gli enti vadano daccordo o no per il bene loro ( che farebbero tutti piu numero ) e dei piloti ( che potrebbero partecipare a le gare che vogliono ) ci vorrebbe la TESSERA UNICA come accennato da fabry

Tra l'altro, e bisogna ricordarlo, qualche anno fa, i licenziati FMI ebbero libero accesso al Trofeo Italia della Uisp e non mi risulta dovettero fare la licenza Uisp.

RR 417 04-10-13 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936142028)
Avrei un sacco di cose da scrivere su questo argomento, soprattutto sulla parte che ho evidenziato ma andrei :smt143, quindi per ora mi limito a scrivere che hai ragione :si:

capisco cosa vuoi dire,e penso che portare le categorie junior ad un livello troppo "Competitivo" ha fatto salire i costi e allontanato tanta gente,e' stata troppo pompata la cosa..........bastava continuare in modo semplice cioe' minimoto=divertimento=formazione e basta,lasciando alle categorie superiori (minigp-125) l'aspetto Competitivo.
sulle Open che corrono nel CIV non so' che pensare,i piloti sono pochi e il livello non e' alto,sembrano messi li solo per far fare numero e cassa alla federazione,e per certi punti di vista non so' che prestigio possa avere ancora la cosa.............pero' son tutti grossi e vaccianti ed ognuno sceglie quello che piu' gli garba e in cui crede ad inizio anno :smt121

Action 04-10-13 11: 10

No Cristiano la licenza ci voleva comunque, era stato solo liberalizzato il fatto che partecipando a campionati di altre federazioni non si andava incontro a sanzioni come invece previsto negli anni prima ma mai applicato.

Action 04-10-13 11: 12

RR scusa ma da cosa deduci che il livello degli Open nel CIV non è alto, ci hai mai girato insieme, hai dei riscontri cronometrici che te lo testimoniano? No perchè a me non risulta la stessa cosa.

lubex17 04-10-13 11: 20

non sono di alto livello gli open?ma se quando ti trovi a girare con loro ti strappano gli adesivi e nemmeno te ne accorgi!non vuol dire che se mancano forlani ed il chessa gli altri son fermi.son sempre rimasti i piloti che si son giocati il campionato negli ultimi anni!

RR 417 04-10-13 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936142053)
RR scusa ma da cosa deduci che il livello degli Open nel CIV non è alto, ci hai mai girato insieme, hai dei riscontri cronometrici che te lo testimoniano? No perchè a me non risulta la stessa cosa.

capisco che ti senta tirato in ballo,la mia affermazione si basa su un confronto fra i piloti attuali e quelli che ho visto correre in tanti anni e animali da gara come quelli visti in passato non ci sono.il migliore che ho visto sulle minimoto e' stato Davide Giugliano,un po' pazzariello ma andava forte anche con un rottame.
non prenderla sul personale,infondo le mie sono chiacchiere da bar di un nostalgico minimotista sono solo aria.........

RR 417 04-10-13 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936142054)
non sono di alto livello gli open?ma se quando ti trovi a girare con loro ti strappano gli adesivi e nemmeno te ne accorgi!non vuol dire che se mancano forlani ed il chessa gli altri son fermi.son sempre rimasti i piloti che si son giocati il campionato negli ultimi anni!

fermi no ma non sono i fenomeni che hanno calcato le piste negli ultimi 13 anni.
faccio un esempio,prendete Casaluce :

Civ 2013 categoria Open B 50cc-carburatore libero-freni idraulici
http://www.civ.tv/images/uploads/gar...N_B_-_GARA.pdf

Seletive Zona C 2006 categoria Senior Midi 40cc(Malossi)-carburatore 15mm-peso sopra i 70Kg
http://www.minigp.it/Sel06c/gara1/Gare%20Casaluce.pdf

2013 Biagiarelli 32"791
2006 Tocca 32"918 (col 40 e il 15 )

nel 2006 l'asfalto non era stato ancora rifatto era pieno di rattoppi,quello attuale sta un po' meglio ma e' un po' scivoloso............

Action 04-10-13 11: 49

Beh onestamente è come fare un paragone fra Marquez e Agostini... i tempi sono diversi ed un paragone reale sarebbe impossibile farlo. Non perchè tiri in ballo mio figlio ma onestamente non mi sembra che i piloti attualmenti impegnati nel CIV (almeno io parlo della nostra categoria) siano poi così "scarsi". E' qualche anno che partecipiamo e ci conosciamo praticamente tutti, quelli che se la giocano ora c'erano già anche gli scorsi anni e non giravano già all'epoca tanto lontano dai vari Chessa e Forlani (giusto un paio di decimi). Perciò affermare che il livello non sia alto mi è sembrato un attimino irriverente. Visto che sei delle parti di Roma, fatti due giri dietro Tsunami o Sakata, giusto così per vedere se un pelo di differenza c'è.
I paragoni sono giusti se sono fatti nello stessa giornata, già se fatti in settimane diverse le condizioni meteo e dell'asfalto cambiano e perdere tre o quattro decimi è come ridere. Nell'ultima gara a Pomposa (giusto domenica scorsa) i tempi registrati nelle crono e quelli fatti nelle settimane precedenti erano totalmente differenti pur girando con gomme usate. Quindi paragoni fatti a 7 anni di distanza lasciano un pò il tempo che trovano.

RR 417 04-10-13 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936142059)
Visto che sei delle parti di Roma, fatti due giri dietro Tsunami o Sakata, giusto così per vedere se un pelo di differenza c'è.

e cosa ci vado a fare dietro li conosco benissimo:rotfl:,Sakata lo conosco bene da quando era piccolo che correva junior A,ho avuto diversi piloti che seguivo che hanno sportellato con lui nella senior,chiedi a lui dei piloti della vecchia guardia.

Fabiano Fant. 04-10-13 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936142049)
Tra l'altro, e bisogna ricordarlo, qualche anno fa, i licenziati FMI ebbero libero accesso al Trofeo Italia della Uisp e non mi risulta dovettero fare la licenza Uisp.

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936142052)
No Cristiano la licenza ci voleva comunque, era stato solo liberalizzato il fatto che partecipando a campionati di altre federazioni non si andava incontro a sanzioni come invece previsto negli anni prima ma mai applicato.

Questa insulsa regola, eliminata nel 2011 grazie a chi?
Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936142053)

Questa non stà nè in cielo...il Campionato FMI è il Top :si:
Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936142001)
gareggiano con mini semplici e meno costose.........da noi se proponi adesso una cosa del genere ti ridono in faccia,oramai qui in Italia si e' estremizzato tutto,il telaio,il motore,freni,i regolamenti,e soprattutto lo spirito con cui si dovrebbe scendere in pista "Semplicemente per divertirsi",invece qui da noi corrono quattro gatti con mini da 5000 euro e il livello piloti e' quello che e'............per tutto questo dobbiamo ringraziare la cara FMI e il suo modo di fare politica :smt124

Proposto alla FMI 3 anni fa mi risero in faccia; così hanno ucciso la minimoto e tutto ciò che viene dopo :mitra:
Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936142048)
da qui uscira forse un nuovo marquez da noi anche se c`e' un nuovo valentino non lo sapremo mai :temporale:

Da noi è pieno di fuoriclasse; purtroppo hai ragione, non lo sapremo mai :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09.