![]() |
Quote:
|
Quote:
sulle Open che corrono nel CIV non so' che pensare,i piloti sono pochi e il livello non e' alto,sembrano messi li solo per far fare numero e cassa alla federazione,e per certi punti di vista non so' che prestigio possa avere ancora la cosa.............pero' son tutti grossi e vaccianti ed ognuno sceglie quello che piu' gli garba e in cui crede ad inizio anno :smt121 |
No Cristiano la licenza ci voleva comunque, era stato solo liberalizzato il fatto che partecipando a campionati di altre federazioni non si andava incontro a sanzioni come invece previsto negli anni prima ma mai applicato.
|
RR scusa ma da cosa deduci che il livello degli Open nel CIV non è alto, ci hai mai girato insieme, hai dei riscontri cronometrici che te lo testimoniano? No perchè a me non risulta la stessa cosa.
|
non sono di alto livello gli open?ma se quando ti trovi a girare con loro ti strappano gli adesivi e nemmeno te ne accorgi!non vuol dire che se mancano forlani ed il chessa gli altri son fermi.son sempre rimasti i piloti che si son giocati il campionato negli ultimi anni!
|
Quote:
non prenderla sul personale,infondo le mie sono chiacchiere da bar di un nostalgico minimotista sono solo aria......... |
Quote:
faccio un esempio,prendete Casaluce : Civ 2013 categoria Open B 50cc-carburatore libero-freni idraulici http://www.civ.tv/images/uploads/gar...N_B_-_GARA.pdf Seletive Zona C 2006 categoria Senior Midi 40cc(Malossi)-carburatore 15mm-peso sopra i 70Kg http://www.minigp.it/Sel06c/gara1/Gare%20Casaluce.pdf 2013 Biagiarelli 32"791 2006 Tocca 32"918 (col 40 e il 15 ) nel 2006 l'asfalto non era stato ancora rifatto era pieno di rattoppi,quello attuale sta un po' meglio ma e' un po' scivoloso............ |
Beh onestamente è come fare un paragone fra Marquez e Agostini... i tempi sono diversi ed un paragone reale sarebbe impossibile farlo. Non perchè tiri in ballo mio figlio ma onestamente non mi sembra che i piloti attualmenti impegnati nel CIV (almeno io parlo della nostra categoria) siano poi così "scarsi". E' qualche anno che partecipiamo e ci conosciamo praticamente tutti, quelli che se la giocano ora c'erano già anche gli scorsi anni e non giravano già all'epoca tanto lontano dai vari Chessa e Forlani (giusto un paio di decimi). Perciò affermare che il livello non sia alto mi è sembrato un attimino irriverente. Visto che sei delle parti di Roma, fatti due giri dietro Tsunami o Sakata, giusto così per vedere se un pelo di differenza c'è.
I paragoni sono giusti se sono fatti nello stessa giornata, già se fatti in settimane diverse le condizioni meteo e dell'asfalto cambiano e perdere tre o quattro decimi è come ridere. Nell'ultima gara a Pomposa (giusto domenica scorsa) i tempi registrati nelle crono e quelli fatti nelle settimane precedenti erano totalmente differenti pur girando con gomme usate. Quindi paragoni fatti a 7 anni di distanza lasciano un pò il tempo che trovano. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |