Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

nihji 16-10-12 19: 54

credo che questa cosa delle tessere uniche tra asi (o altri enti) e federazione italiana non esista in nessuno sport.

Fabiano Fant. 16-10-12 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936085902)
credo che questa cosa delle tessere uniche tra asi (o altri enti) e federazione italiana non esista in nessuno sport.

:si::si::si:
come del resto le lamentele degli utenti in tal senso

AustinRiki 16-10-12 20: 34

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936085900)
Pessimista! ;)

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936085902)

Forse nel ciclismo....

VADABRUT 16-10-12 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936085914)
Forse nel ciclismo....

Bravo :si:
l' ho già scritto in passato, nel ciclismo amatroyale (perchè di amatoriale non c' è più niente) i tesserati di un Ente possono spesso partecipare a competizioni organizzate da Enti diversi..... nelle gare in circuito è un po' meno frequente, ma nelle GranFondo è una pratica comune......

Luca's father 16-10-12 21: 10

Che vuol dire che blata non fa il CIV? Se uno ha la blata nonn puo' partecipare?

VADABRUT 16-10-12 21: 13

No, non può

suba 16-10-12 21: 24

è come dire che io che sono friulano e ho la macchina assicurata non posso andare in veneto perchè la ne dovrei fare un'altra.non ci sono parole per descrivere l'idiozia della cosa.però una cosa la dico...:bisogna proprio essere dei cohones!compresi gli amministratori dei vari enti!

AustinRiki 16-10-12 21: 25

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936085921)
Bravo :si:
l' ho già scritto in passato, nel ciclismo amatroyale (perchè di amatoriale non c' è più niente) i tesserati di un Ente possono spesso partecipare a competizioni organizzate da Enti diversi..... nelle gare in circuito è un po' meno frequente, ma nelle GranFondo è una pratica comune......

Esatto in una garetta amatoriale di mtb a me quest' anno facevano partecipare con la tessera FMI che ho usato per far il wlb

VADABRUT 16-10-12 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936085931)
Esatto in una garetta amatoriale di mtb a me quest' anno facevano partecipare con la tessera FMI che ho usato per far il wlb

Un momento.....ferma..... così è eccessivo..... forse era una cicloturistica con finale agonistico o qualcosa del genere.....

Uno dovrebbe essere tesserato presso una società o un ente per la pratica del ciclismo ( suddiviso in agonistico e cicloturistico ) e presso
un' altra società per la pratica del motociclismo .....
Non mi farebbe piacere portare il ragazzo a fare la visita medica, l' EEG e compilare tutte le scartoffie per l' assenso dei genitori ecc. ecc. per poi vedere uno che arriva con la tessera degli "Amici di Super Pippo" e corre con mio figlio......no eh..... evitiamo le waccate del tipo "dammi 40 Euro e corri". Ci sono già passato......

nicpape 16-10-12 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936085829)
In MotoGP lo hanno capito? scusa ma questa è la più grossa sciocchezza del secolo, si fa come dice la Honda e basta! guardare la povertà delle griglie: non sarà mica uno sport serio...:lol1:
E nelle minimoto non è simile: è identico :mitra:

ormai anche la Honda o si adegua o se ne va. con la dorna a dirigere i regolamenti tecnici in sbk e motogp, le case hanno poco da comandare.per il discorso regolamento, sono convinto che se ce ne fosse uno che tende a livellare i mezzi, specialmente nella motorizzazione, e a rendere lo stesso utilizzo più economico, il tutto andrebbe a vantaggio della tua famosa formula :lol1:

il primo esempio che mi viene in mente è il numero di gomme. io purtroppo non seguo direttamente le gare, ma amici che hanno corso la uisp, mi raccontavano che alcuni avevano diversi treni di scorta per ogni gara. e voi sapete che avere sempre gomme fresche, a uno che va forte, può far differenza.

Ste#155 16-10-12 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936085931)

Boh, strano, io quando correvo in mountainbike ero tesserato fci, avevo la tessera dell UCI e ho sempre corso ovunque senza il minimo problema.

AustinRiki 16-10-12 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936085946)
Boh, strano, io quando correvo in mountainbike ero tesserato fci, avevo la tessera dell UCI e ho sempre corso ovunque senza il minimo problema.

Ah non chiedetelo a me dovreste chiederlo agli organizzatori...

Luca's father 16-10-12 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936085927)
No, non può

Ma come mai? Ma allora se io penso di fare il civ fra qualche anno non me lo sogno nemmeno di prendere una blata... Non ho parole.....

CZar 16-10-12 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936085964)
Ma come mai? Ma allora se io penso di fare il civ fra qualche anno non me lo sogno nemmeno di prendere una blata... Non ho parole.....

Perche' da un paio d'anni l'importatore Blata ha deciso di non pagare (avevano usati termini molto forti contro l'FMI a quel tempo) le tariffe per accreditarsi, tariffe che sono sempre state molto costose.
Per cui, visto che Blata non e' accreditata al CIV, non puo' partecipare (o forse puoi partecipare come esemplare unico, ma allora paghi tu l'accredito).

Qualche anno fa comunque la partecipazione dei produttori era ancora piu' selettiva, tutto doveva essere riportato in fiches e ogni pezzo aftermarket doveva essere accreditato (pagando ovviamente) per essere utilizzato. Anche fosse solo un filtro o un venturi o un disco freno...

Adesso per fortuna, da questo punto di vista, e' tutto molto piu' libero.

Fabiano Fant. 16-10-12 23: 31

scusate ma non si capisce cosa c'entrano tutti gli interventi dal numero 495 di Crash in poi.
Buonanotte

Edoardo58 17-10-12 14: 19

Basti pensare che Sakata ha vinto il campionato italiano con una dm non di ultimissima generazione non in alluminio ma in acciaio e io l'ho vista dal vivo e non ha nessun pezzo anodizzato o roba simile, eppure ha vinto l'italiano. Spesso molta gente pensa che montando il pezzo di ultima generazione cala mezzo secondo. Sakata l'unica cosa che ha anidizzata è il polso destro!!!!

crash 17-10-12 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936085883)
.

PS Una provocazione. Quest'anno l'FMI ha fatto partecipare i piloti al CIV con la tessera sport, quanto scommettiamo che l'anno prossimo si tornera' alla licenza a prezzo pieno, con conseguente perdita di iscritti?

Cri, leggiti l'ultimo Motoitalia... resterai piacevolmente sorpreso:si:

Sakata l'unica cosa che ha anidizzata è il polso destro!!!!

mi dai l'indirizzo della ditta che esegue quell'anidizzazione lí?? :rotfl::lol1:

SB07 17-10-12 16: 27

Be, nemmeno quella di Barani & company sono in alluminio.. anzi.. penso che non la usi più nessuno da almeno un paio dianni... poi.. le anodizzazioni non portano sicuramente prestazioni aggiuntive... se si hanno i soldi non vedo perchè privarsene...:si:
Ricordo che nessuno punta la pistola alla testa al momento dell'acquisto... :si:
Sta a noi decidere cosa è alla portata del nostro portafoglio... :rotfl:

SB07 17-10-12 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936085925)
Che vuol dire che blata non fa il CIV? Se uno ha la blata nonn puo' partecipare?

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936085927)
No, non può

Questo mi lascia perplesso...
Siete sicuri???

Se fosse così sarebbe un vero peccato... molta gente si trova bene e va forte con quella motina... vorrebbe dire cambiare telaio e i tempi potrebbero essere influenzati negativamente o positivamente.

Dany65 17-10-12 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936086125)
Questo mi lascia perplesso...
Siete sicuri???

Se fosse così sarebbe un vero peccato... molta gente si trova bene e va forte con quella motina... vorrebbe dire cambiare telaio e i tempi potrebbero essere influenzati negativamente o positivamente.

Infatti non è così, basta fare un attimo un salto sul sito del CIV per avere la risposta:

I piloti che partecipano con motocicli di Case Motociclistiche e/o Produttori di Motori non accreditati al Campionato Italiano Minimoto devono corrispondere alla Federazione Motociclistica Italiana una integrazione pari al doppio della tassa di iscrizione;

Forse un po' troppo caro, ma si può correre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33.