Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Proposta Banshee, consigliatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/99480-proposta-banshee-consigliatemi.html)

sbragone5 09-01-12 13: 57

ribadisco per separare i carter si usa l'estrattore per l'albero.... ovviamente dopo aver rimosso tutte le viti ;)

JONSEREDS 09-01-12 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Gizzi35 (Messaggio 1385419)
Ragazzi siccome voglio revisionare il blocco, come cuscinetti prendo degli SKF 6202 TN9 C4 (è giusto???) ma i paraoli?? Che misura ci vogliono per i carter polini originali??? Devo prenderli in viton giusto??? Fatemi sapere!!!

I cuscinetti 6202 TN9 C4 non sò se li trovi, la serie TN9 è quella con gabbie in polimeri (la migliore) ma ci sono solo in C3... che comunque secondo me è meglio, i C4 hanno già troppo gioco da nuovi e durano poco... se non devi fare campionati prendi i 6202 TN9 C3 dell' SKF magari. (parere mio nè...):si:

Gizzi35 09-01-12 14: 32

Ottimo grazie dell'info, prenderò quelli! ;)

boso udine 09-01-12 15: 36

io reputo invece che il c4 vada assolutamente montato sul polini in quanto scalda molto piu dle bzm...poi se hai un ottimo raffreddamento e sai il fatto tuo nessuno ti impedisce di non metterli..d'altro canto e vero che se si grippano i cuscinetti di banco c3 magari hai solo un po di freno motore perche girano piu difficilmente mentre il c4 a un po piu di gioco ma ha la gaia in materiale ferroso e se si grippa e si fa su la gabbia rischi anche di grippare...

ecco dato che sei agli inizi e il motore non sai ancora come si comporta monta il c3 ,magari per il discorso rafffreddamento ci sentiamo anche in pm per qualsiasi dubbio tanto io sono sempre attacccato al forum e ti risp abastanza subito....senza problemi mandami quanti messaggi vuoi in pm...

Gizzi35 09-01-12 15: 54

Ragazzi ecco le foto del motore.. Io vedo righe su cilindro e pistone... Voi che dite sono segni di una grippatura?? Aiutatemi a capire.... E poi sto tipo ha messo pasta rossa dappertutto... che schifo!!!

http://imageshack.us/g/687/20120109152756.jpg/

fantastik 09-01-12 17: 38

da chi l'hai comprato???
dall'utente di subito,o da quello del forum???
il pistone e' da sostituire sicuramente!!!
la canna del cilindro e' da lucidare.,ma le righe che ci sono le senti al tatto? se si anche il cilindro e' da rettificare!!!
bal regalo!

colin155 09-01-12 19: 11

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1385573)
I cuscinetti 6202 TN9 C4 non sò se li trovi, la serie TN9 è quella con gabbie in polimeri (la migliore) ma ci sono solo in C3... che comunque secondo me è meglio, i C4 hanno già troppo gioco da nuovi e durano poco... se non devi fare campionati prendi i 6202 TN9 C3 dell' SKF magari. (parere mio nè...):si:

i c4 tn9 esistono.. non dell'skf ma esistono! :si: ne ho giu una coppia!

sbragone5 09-01-12 19: 27

bhe vedendo le foto.... ottimo albero (se nn è sbiellato) ma di sicuro il pistone è da cambiare ed il cilindro da lucidare.... se lo tieni così finisci che grippi ;)

colin155 09-01-12 19: 33

orca non avevo visto il link! che rintronato che sono...
x il cilindro se lo porti in rettifica a lappare penso torni come nuovo!

per quanto riguarda il pistone, come ti è gia stato consigliato..sostituire.. emagari con un bzm.. se prendi il ricambio polini ora non so se ti danno ancora l'asso.. perchè nel caso ma hanno i "cieli" un po fragilini...

Gizzi35 09-01-12 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1385672)
da chi l'hai comprato???
dall'utente di subito,o da quello del forum???
il pistone e' da sostituire sicuramente!!!
la canna del cilindro e' da lucidare.,ma le righe che ci sono le senti al tatto? se si anche il cilindro e' da rettificare!!!
bal regalo!

L'ho comprato da Nonno Nando, che dice che quando lo aveva lui era una bomba... Le righe le sento al tatto in corrispondenza delle macchie bianche dove presuppongo non ci sia più cromatura... Adesso, se porto il cilindro in rettifica me lo danno loro il pistone? Quanto si prenderanno più o meno? Se me lo rettificano cambia il diametro?

P.S. Cosa devo fare con nonno nando? Rimandargli il blocco e farmi ridare i soldi? Devo rimandargli il cilindro e farmi restituire i soldi per comprarne uno nuovo (usato) ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 43.