Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Aprire e Richiudere Carter con alcune sostituzioni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94308-come-aprire-e-richiudere-carter-alcune-sostituzioni.html)

giopcast80 21-05-11 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1310653)
Con la pasta abrasiva non viene lucido? Un tipo mi ha consigliato di usare il Sidol, ma sinceramente mi sembra di ricordare che funzioni solo sul rame, ma non né son sicuro (Io l'ho usato per tirare a lucido l'IHS delle CPU/Dissipatori/WB/Evaporatori che ho lappato, ma appunto si tratta di rame). Con la carta vetrata non vorrei tirar via troppo materiale cambiando poi "la volumetria" (spero sia il termine corretto) della luce. Anche se la grana è molto fine qualcosa vien pur via IMHO e per ottenere una buona rifinitura, magari insistendo un po', non credo che sia difficile rovinare il condotto (Solo una mia ipotesi però).

no scusa, io intendevo di NON lucidare! ho scritto male prima. se lasci il condotto solo grattato con la carta vetra, in modo da creare uno strato limite vicino alle pareti, i gas guadagnano in velocità... cmq allarga pure. i primi 6mm dl bordo del cilindro son pieni, il resto del condotto invece ha si e no 2 mm di spessore e bisogna stare all'occhio a nn passare fuori...

dany_XIII 21-05-11 17: 54

Ma lo strato limite non vale solo per i fluidi?

Vincent Vega 21-05-11 18: 02

Per lo scarico anch'io sapevo che era meglio tirato a lucido a differenza della "travasiera" e del carter all'imbocco con i travasi che, dalle mie scarse conoscenze, so che viene addirittura sabbiato, quest'ultimo, in maniera piuttosto fine per consentire la formazione di questo strato limite che, da quanto mi sembra di capire, aiuta anche a ridurre le turbolenze oltre che a velocizzare il passaggio di miscela A/B.

giopcast80 21-05-11 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1310684)
Ma lo strato limite non vale solo per i fluidi?

la miscela aria benza cos'è?

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1310685)
Per lo scarico anch'io sapevo che era meglio tirato a lucido a differenza della "travasiera" e del carter all'imbocco con i travasi che, dalle mie scarse conoscenze, so che viene addirittura sabbiato, quest'ultimo, in maniera piuttosto fine per consentire la formazione di questo strato limite che, da quanto mi sembra di capire, aiuta anche a ridurre le turbolenze oltre che a velocizzare il passaggio di miscela A/B.

vale anche sullo scarico, il cilindro che ho usato x 2 anni ha ancora l'alluminio a vista sul condotto di scarico....

dany_XIII 21-05-11 18: 36

Mhhhhh non avevo pensato che alla fine dalla luce di scarico non esce solo gas ma anche miscela incombusta che poi viene rispinta nel cilindro dalla marmitta.... Pero io ho sempre sentito che è meglio lucidarla...... Ci vogliono prove al banco :(

Mo me lo compro :lol1:

Rocketeer 21-05-11 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1310689)
Mhhhhh non avevo pensato che alla fine dalla luce di scarico non esce solo gas ma anche miscela incombusta che poi viene rispinta nel cilindro dalla marmitta.... Pero io ho sempre sentito che è meglio lucidarla...... Ci vogliono prove al banco :(

Mo me lo compro :lol1:

i GAS di scarico devono fuoriuscire il più rapidamente possibile. Tutti gli elaboratori di 2 e 4 tempi seri lappano lo scarico. Adesso se vogliamo cambiare le cose facciamolo... Ma non aspettiamoci miglioramenti...

Io_N-Bello 21-05-11 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da Rocketeer (Messaggio 1310743)
i GAS di scarico devono fuoriuscire il più rapidamente possibile. Tutti gli elaboratori di 2 e 4 tempi seri lappano lo scarico. Adesso se vogliamo cambiare le cose facciamolo... Ma non aspettiamoci miglioramenti...

Assolutamente no.

MiniCross49 21-05-11 23: 14

io n bello la mia bibbia:si:
nel frattempo che aspetto l'albero che faccio...xD

Rocketeer 21-05-11 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1310746)
Assolutamente no.

come sarebbe a dire ?

Io_N-Bello 21-05-11 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Rocketeer (Messaggio 1310756)
come sarebbe a dire ?

Che il lucido non è detto che sia più scorrevole,
forse a dito si,
ma per le correnti gassose in genere no.
L'unico pregio è che una superficie liscia scambia meno calore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 19.