Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

ilniubbo 09-07-11 17: 21

Carburazione da sistemare ovviamente.

Sintomi: farla partire la prima volta mi ha fatto sudare... poi, una volta partita è morta subito.
Dopo un po' di altri tentativi comincia a partire facilmente ma continua a morire.
Tenendola in vita con l'acceleratore provo a salire di giri, ma fa tanta fatica e scoppietta.

Diagnosi: grassa? la cosa tornerebbe anche con il fatto che prima avevo un paraolio finito.

Cosa dite?

Giammax88 09-07-11 19: 25

beh se borbotta e si spegne è sicuramente grassa...la corrente arriva correttamente?

ilniubbo 10-07-11 00: 52

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1327321)
beh se borbotta e si spegne è sicuramente grassa...la corrente arriva correttamente?

Come faccio a vederlo? Il contagiri segna.
La bobina è a 0,4 mm da tutte e due le parti.

Sulla candela però non ho controllato la distanza dell'elettrodo, quanto dovrebbe essere?

Giammax88 10-07-11 01: 10

beh l'elettrodo della candela non deve essere schiacciato,ma normale.
La bobina deve stare ad una scheda telefonica/cartolina di distanza...0,4 penso vada bene.
Per vedere se fa corrente togli la candela(solo dalla testa,deve stare collegata alla pipetta logicamente) l'appoggi sul cilindro ad esempio e giri l'avviamento, deve fare una bella scintilla che si veda. =)
Se non la fa, non arriva corrente

suba 10-07-11 18: 56

cambia candela e poi in base a quella che hai tolto carburi.ma vedrai che mettendo la nuova andrà già meglio

spinotto 10-07-11 20: 18

la distanza tra gli elettrodi della candela solitamente e' di 0,7 MM,con l'uso per effetto della dilatazione termica tende ad aumentare.

ilniubbo 16-07-11 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1327452)
la distanza tra gli elettrodi della candela solitamente e' di 0,7 MM,con l'uso per effetto della dilatazione termica tende ad aumentare.

regolata era 0,4... non ho i risultati perchè ho trovato una sede da heilcoilare sulla ruota posteriore... mi sa che sembra metallo ma in realtà è balsa il materiale con cui fanno le mini cinesi...

ilniubbo 23-07-11 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1327437)
cambia candela e poi in base a quella che hai tolto carburi.ma vedrai che mettendo la nuova andrà già meglio

Quale modello consigli e cosa costa circa?

Grazie :)

Giammax88 23-07-11 18: 21

BR9ES e gradazione 10...=) circa 7 euro...=)

MTrevi 23-07-11 18: 28

BR9ES costa 3.50€ la BR10ES non esiste, devi prendere un altra sigla che non ricordo e costa 7€, se nn mi sbaglio la 10 è iridium

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53.