![]() |
Carburazione da sistemare ovviamente.
Sintomi: farla partire la prima volta mi ha fatto sudare... poi, una volta partita è morta subito. Dopo un po' di altri tentativi comincia a partire facilmente ma continua a morire. Tenendola in vita con l'acceleratore provo a salire di giri, ma fa tanta fatica e scoppietta. Diagnosi: grassa? la cosa tornerebbe anche con il fatto che prima avevo un paraolio finito. Cosa dite? |
beh se borbotta e si spegne è sicuramente grassa...la corrente arriva correttamente?
|
Quote:
La bobina è a 0,4 mm da tutte e due le parti. Sulla candela però non ho controllato la distanza dell'elettrodo, quanto dovrebbe essere? |
beh l'elettrodo della candela non deve essere schiacciato,ma normale.
La bobina deve stare ad una scheda telefonica/cartolina di distanza...0,4 penso vada bene. Per vedere se fa corrente togli la candela(solo dalla testa,deve stare collegata alla pipetta logicamente) l'appoggi sul cilindro ad esempio e giri l'avviamento, deve fare una bella scintilla che si veda. =) Se non la fa, non arriva corrente |
cambia candela e poi in base a quella che hai tolto carburi.ma vedrai che mettendo la nuova andrà già meglio
|
la distanza tra gli elettrodi della candela solitamente e' di 0,7 MM,con l'uso per effetto della dilatazione termica tende ad aumentare.
|
Quote:
|
Quote:
Grazie :) |
BR9ES e gradazione 10...=) circa 7 euro...=)
|
BR9ES costa 3.50€ la BR10ES non esiste, devi prendere un altra sigla che non ricordo e costa 7€, se nn mi sbaglio la 10 è iridium
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 53. |