Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

fabrynetwork 03-10-13 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da Pep92 (Messaggio 1936141924)
Ragazzi ,io sono praticamente all'inizio e per ora mi diverto tanto anche solo ad andare a girare il weekend per ore e ore senza nessuno in pista o quando va bene con 2-3 pilotini alle prime armi come me ;)
Però effettivamente credo che prima o poi (quando magari inizierò ad essere un pelo competitivo..) pretenderò qualcosa di più..almeno di poter girare insieme a qualche pilota forte e con esperienza per poter esser sempre più competitivo !
Quindi ,di conseguenza ,verrà anche la voglia di partecipare a qualche garetta nella provincia o nella regione così tanto per assaporare il clima gara :moto:
Però poi sento i miei amici che bazzicano in questo mondo ormai da anni e mi sento dire che per iscriversi anche alla "garetta del prete" devi spendere almeno 50-100 ,senza contare la spesa per arrivarci e le ulteriori spese fra treno gomme e ricambi vari (che poi per forza devi adeguarti agli altri per andar almeno come loro quindi mi sento dire di dover spendere cifre assurde anche per ca..... solo perchè è quello che usano tutti nel civ e quindi usano anche tutti gli amatori ormai) per non arrivar lì e poi fare solo una sessione ....
Insomma ,ci si lamenta delle griglie di partenza semivuote e non si va ad affrontare il problema alla radice ! Non tutti abbiamo la fortuna di aver un papà che può permettersi di portarci in pista ogni weekend e non tutti abbiamo un buon lavoro che ci permetta di praticare con regolarità questo hobby (sempre ad averlo poi un lavoro....) ! Per cui poi è normale se non ti viene più nemmeno di iniziare a gareggiare .

Secondo me i tuoi amici hanno un pò esagerato, una gara costa mediamente 35 40 euro quindi 10 euro in più di una giornata normale e nessuno ti obbliga a mettere le gomme nuove che si consumano uguale come le giornate in pista. I ricambi un pò alla volta li prendi per andare a girare normalmente e quelli te li porti in gara. Certo se andrai in una pista a 150km per la gara la benza costerà di più ma girare in piste nuove è una bella esperienza e ti insegna a guidare. Hai il costo iniziale di circa 150 euro di licenza per 7 8 gare ed è vero, ma hai un assicurazione che ti copre e la possibilità di gareggiare. Tanti dicono sia troppo e posso anche dargli ragione solo che poi spesso son gli stessi che il sabato dopo ne spendono 100 per dei cerchi rossi o 200 per un albero che di sicuro non ti abbassano i tempi

Pep92 03-10-13 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936141927)
Secondo me i tuoi amici hanno un pò esagerato, una gara costa mediamente 35 40 euro quindi 10 euro in più di una giornata normale e nessuno ti obbliga a mettere le gomme nuove che si consumano uguale come le giornate in pista. I ricambi un pò alla volta li prendi per andare a girare normalmente e quelli te li porti in gara. Certo se andrai in una pista a 150km per la gara la benza costerà di più ma girare in piste nuove è una bella esperienza e ti insegna a guidare. Hai il costo iniziale di circa 150 euro di licenza per 7 8 gare ed è vero, ma hai un assicurazione che ti copre e la possibilità di gareggiare. Tanti dicono sia troppo e posso anche dargli ragione solo che poi spesso son gli stessi che il sabato dopo ne spendono 100 per dei cerchi rossi o 200 per un albero che di sicuro non ti abbassano i tempi

D'accordissimo con te :si:
Comunque non sapevo ci fosse anche sta spesa di 150 per la licenza..effettivamente è un po' tanto soprattutto se si parla di un semplice amatore..

Pep92 03-10-13 13: 38

Il top sarebbe se esistessero dei campionati o gare un po' più economici ,nel senso di limitare la spesa per i componenti ; quindi "moto di serie" senza motori preparati e con componentistiche di base con limite di spesa ,così non si sarebbe costretti a dover fare delle grandi spese di componentistica per esser competitivi ,ma ,anzi ,si vedrebbe molto meglio la bravura del pilota .Probabilmente farebbe avvicinare al mondo delle gare molta più gente e poi magari si potrebbe pensare di fare il salto in campionati più costosi e competitivi .
Poi non sò se questo tipo di campionato o gare esistono già ,se sì ditemi qualcosa di più a riguardo perchè nel futuro prossimo potrei esserne interessato :D

RR 417 03-10-13 21: 21

guardate questa foto del campionato spagnolo,tanti bimbi che gareggiano con le Polini "910" ...............

http://i39.tinypic.com/25yufpu.jpg

da noi non sia mai correre con un termosifone del genere,se non si ha super telaio e motore un si scende in pista .........:doh:

totò79 03-10-13 21: 37

Cavoli a occhio e croce dovrebbero essere 32 partenti...........
però mi sa di mono marca......ma sono tanti tanti

RR 417 03-10-13 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936141995)
Cavoli a occhio e croce dovrebbero essere 32 partenti...........
però mi sa di mono marca......ma sono tanti tanti

gareggiano con mini semplici e meno costose.........da noi se proponi adesso una cosa del genere ti ridono in faccia,oramai qui in Italia si e' estremizzato tutto,il telaio,il motore,freni,i regolamenti,e soprattutto lo spirito con cui si dovrebbe scendere in pista "Semplicemente per divertirsi",invece qui da noi corrono quattro gatti con mini da 5000 euro e il livello piloti e' quello che e'............per tutto questo dobbiamo ringraziare la cara FMI e il suo modo di fare politica :smt124

VADABRUT 04-10-13 06: 17

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936142001)
gareggiano con mini semplici e meno costose.........da noi se proponi adesso una cosa del genere ti ridono in faccia,oramai qui in Italia si e' estremizzato tutto,il telaio,il motore,freni,i regolamenti,e soprattutto lo spirito con cui si dovrebbe scendere in pista "Semplicemente per divertirsi",invece qui da noi corrono quattro gatti con mini da 5000 euro e il livello piloti e' quello che e'............per tutto questo dobbiamo ringraziare la cara FMI e il suo modo di fare politica :smt124

Avrei un sacco di cose da scrivere su questo argomento, soprattutto sulla parte che ho evidenziato ma andrei :smt143, quindi per ora mi limito a scrivere che hai ragione :si:

nihji 04-10-13 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936141925)
Se qualcuno a caso, Czar, si prendesse la briga di recuperare i dati degli iscritti degli ultimi 3/4 anni nei campionati principali per confrontare dei numeri potrebbe nascerne qualche riflessione interessante

si, ad esempio che gli iscritti agli open sono pochissimi e sempre gli stessi. E' il solito discorso che la torta è piccola.
Se per interessante intendi che gli open ricoprono una percentuale costante degli iscritti alle gare (saranno intorno al 10-20% del totale piloti) allora si che la cosa si fa interessante. Significa che per avere una cinquantina di open in giro ci vogliono almeno 300 piloti "normali" e son stato generoso.

crisgas 04-10-13 10: 43

che gli enti vadano daccordo o no per il bene loro ( che farebbero tutti piu numero ) e dei piloti ( che potrebbero partecipare a le gare che vogliono ) ci vorrebbe la TESSERA UNICA come accennato da fabry

crisgas 04-10-13 10: 45

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936141990)
guardate questa foto del campionato spagnolo,tanti bimbi che gareggiano con le Polini "910" ...............

Immagine

da noi non sia mai correre con un termosifone del genere,se non si ha super telaio e motore un si scende in pista .........:doh:

da qui uscira forse un nuovo marquez da noi anche se c`e' un nuovo valentino non lo sapremo mai :temporale:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 19.