Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Bzm vs Iame,il piu' facile da guidare ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104614-bzm-vs-iame-piu-facile-guidare.html)

fabrynetwork 19-03-13 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936084262)
Allora... uno Iame-Iame lo provai tempo fa, ma non ricordo se ho tenuto la prova... devo cercarla...
Comunque è mostruoso in allungo di fuorigiri, ma in basso è naturalmente più dolce.:si:
Immagina di traslare solo orrizzontalmente la curca dello Iame by Cs di circa 500 giri...
Però prendilo con le pinze, perchè non ricordo benissimo, e non so se ho tenuto la prova... parliamo sempre di una prova fatta sul mio banco.
Ho una prova di uno Iame-Iame, ma modificato per recuperare dei bassi... e non mi sembra il caso di postarla come paragone, dato ke stiamo ragionando su motori di scatola.

Appena il tempo-impegni me lo permetteranno, bancherò anche un reverse, sono già d'accordo con un ragazzo (Flavio-Sbragone5) :si:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936084271)
Da quel poco che ho parlato con Riki, la loro versione, è stata fatta con l'idea di migliorare i bassi, infatti monta un albero diverso, con una biella CNC ke è un opera d'arte, ma sopratutto la loro marmitta ke è un po più lunga...
Le fasi sinceramente non le ho misurate, xkè penso non siano cambiate, i carter sono sempre quelli.
Magari Riki può dire con più precisione cosa c'è di diverso! :si:

Mi basavo da ciò che ha detto Stefano il quale non dice mai cazz.ate o parla a vanvera, quindi Riki confermi ( ho letto adesso) sottolineo che la mia era solo una supposizione che essendo + dolce sotto ma simile allo iame cs in alto (dato che voi avete lavorato sui bassi) che potesse mettere in difficoltà in mezzo e in alto quando mostrava la sua cattiveria

aster76 25-03-13 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936115706)
Mi basavo da ciò che ha detto Stefano il quale non dice mai cazz.ate o parla a vanvera, quindi Riki confermi ( ho letto adesso) sottolineo che la mia era solo una supposizione che essendo + dolce sotto ma simile allo iame cs in alto (dato che voi avete lavorato sui bassi) che potesse mettere in difficoltà in mezzo e in alto quando mostrava la sua cattiveria

Venivi con noi questo weekend.... vedevi i sorci verdi!

per provare, ti ho già detto che basta chiedere!

Sazi 31-03-13 10: 59

Da quel che ho letto sembra che di motori iame in questo post c'è ne siano 1000 tipi.Quello che ha il mio amico ha degli ottimi bassi e allunga da paura, mio modesto parere è OTTIMO.Per la manutenzione, in un anno non ha cambiato niente solo messo benzina.

RR 417 12-09-13 11: 50

riesumo questo post che vi era piaciuto tanto dal dimenticatoio ad un anno di distanza e mi chiedevo se adesso i pareri son cambiati ???

:inferno::mitra::nospam::box::si:

giako_blade 12-09-13 13: 35

diciamo che il fattore piu incisovo, tra iame o bzm non è attaccato alla moto ma resta sempre attaccato al braccio destro

feder6 12-09-13 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936139053)
diciamo che il fattore piu incisovo, tra iame o bzm non è attaccato alla moto ma resta sempre attaccato al braccio destro

condivido pienamente il gas comanda!!!!

Alessio88 12-09-13 19: 02

io mi rendo conto che uno deve saper portare al limite quello che una ha prima di andare a cercare chissà cosa, altrimenti diventa solo un alibi alla prestazione perdendo di vista il divertimento!!!

RR 417 12-09-13 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1936139053)

Quote:

Originariamente inviata da feder6 (Messaggio 1936139108)
condivido pienamente il gas comanda!!!!

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1936139116)
io mi rendo conto che uno deve saper portare al limite quello che una ha prima di andare a cercare chissà cosa, altrimenti diventa solo un alibi alla prestazione perdendo di vista il divertimento!!!

gia' da queste risposte intuisco che qualcosa gia' e' cambiato :si:

harry potter 30-10-13 23: 57

ragazzi ho un motore iame sotto mano,
qualcuno ha provato a montare la marmitta bzm x 40?

fabrynetwork 22-12-13 12: 19

Dato che mi sono rotto il cazz di non girare:rotfl::rotfl: e tra poco prenderò uno IameCs ritiro su la disc. E' passato un pò di tempo e quindi dovrebbero esserci + opinioni. Io l'ho provato 4/5 volte su piste diverse (Torino, Codogno, Rozzano) 2 diversi IameCs originali. Che dire, veramente belli, + facili da guidare di un bz? Si! Il mio bz segnava i 16500 e frullava bene ma per la regola della solita coperta corta, sotto diciamo dai 9-11k, non era una scheggia e quindi bisogna entrare e soprattutto uscire in coppia mentre lo Iame ha tanta schiena dal primo 1/4 di gas e perciò + facile da tenere puntato e da ruotare la manopola. Ne ho provato 2 in versione uomo (Riki e Scottini) dei veri tori scatenati.
Molti dicono che rompe facile ma 2 amici ci han fatto una stagione senza avere rotture o problemi strani, quindi mi sembra un pò una leggenda, forse un'orecchio in + alla carburazione ci vuole, ma parliamo di 1-2 punti del massimo niente di +..... Voi che mi dite???

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936083999)

io ho avuto solo 1 polini e 6 motori bzm e la storia di dire più brusco o meno non la capisco.....oggi ho un motore creato dalle mani di robert e devo dire che ha fatto un capolavoro !!
avendo una guida on-off e correndo in svariate piste d'italia riesco a settarlo a dovere senza nessun problema riuscendo a tener testa ai super motoroni, lo voglio brusco per scappare dalle curve???? aumento un paio di denti alzo un pelino la frizione ed il gioco è fatto.
devo addolcirlo perchè sono alla frutta con le gomme/ho bisogno di più allungo ??? calo i denti e giù la frizza..... tutto qui.

è chiaro che sono umano anch'io e lo iame mi piacerebbe averlo per vedere come riuscirei a migliorare/peggiorare ma attualmente le mie risorse monetarie sono destinate altrove :doh:

Allora adesso che ci racconti? Voci di corridoio dicono che non sai guidarlo e sei tornato a bz o son le solite chiacchiere????:rotfl::rotfl::rotfl: Non posso dire chi me lo ha detto ma è vero (Davidino:rotfl::rotfl::rotfl:)

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936084082)
Ok, tempo fà promisi un confronto tra i due motori che si contendono le vittorie a livello nazionale ed europeo tutti gli anni nelle categorie Open...
Questo è il confronto tra un BZM factory come mamma BZM lo spedisce e l'altro naturalmente è uno Iame by CS come mamma Cs consegna.
Sono due gran bei motori;
Come hanno detto in precedenza sia i rivenditori, sia gli utilizzatori... sono due motori con caratteristiche diverse... uno ama i circuiti tortuosi, l'altro ama i circuiti più veloci...
Come però hanno confermato le classifiche, possiamo dire che ogni uno di questi motori sia adattabile a piste veloci o lente in base a come si "regola".
Le prove naturalmente fanno riferimento al mio banco... che non regala cavalli, ci tengo a precisarlo... e vorrei anche precisare che lo Iame è nuovo, ho fatto solo 1 litro di rodaggio, dunque non ho insistito con il fuorigiri, xkè come si vede già così è superiore in quel tratto di grafico... sembrandomi inutile andare oltre per rischiare una frittata!
VI CHIEDO GENTILMENTE DI NON ROVINARE LA DISCUSSIONE CON INTERVENTI FUORI LUOGO OD OFFENSIVI!!!
Io i due grafici li ho messi, voi rispettate il lavoro di queste due aziende che comunque sia ci permettono di correre.

BZM NERO
IAME ROSSO

Immagine
image]Immagine
[/URL]

Grande Ste quando torni???:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 33.