Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   Pista gruarese (http://www.minimotovrforum.it/piste/95945-pista-gruarese.html)

mass 29-02-12 10: 41

A me basta sapere che anche se vado fuori giri per qualche secondo in piu' non distruggo il motore

erick78 29-02-12 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1936036853)
dimenticavo... ho la frizione 3 masse... può cambiare qualcosa su tutto questo discorso?

Guarda la 3 masse io la userei su cartodromi o piste veloci in qnt ha maggior forza di traino avendo superfice maggiore sulla campana, pero' vai a perdere in allungo! io ti consiglio una 2 masse della teknomoto che x il momento sono le migliori (secondo me) sono molto simili alle hitech della bzm che pero' nn sono piu' in commercio in qny hanno avuto problemi di scollaggio! cmq se vuoi ti lascio il mio numero in posta cosi' magari ti spiego meglio e ti do' qualche dritta in piu' x trovare la giusta configurazione! ciao erick;)

Ste#155 29-02-12 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 1936036829)
quello di erick va e non poco, trovo strano che con un 40 vai in fuori giri con una corona così

I nostri 50 fanno 15,16, 16.5 mila giri, se non ricordo male i 40ini 3 travasi fanno qualche migliaio di giri in meno, e di conseguenza murano decisamente prima. Poi tutto pu darsi anche che sia lunghissimo così,non lo conosco e non l'ho mai visto girare ;)

mass 29-02-12 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da erick78 (Messaggio 1936036970)
Guarda la 3 masse io la userei su cartodromi o piste veloci in qnt ha maggior forza di traino avendo superfice maggiore sulla campana, pero' vai a perdere in allungo! io ti consiglio una 2 masse della teknomoto che x il momento sono le migliori (secondo me) sono molto simili alle hitech della bzm che pero' nn sono piu' in commercio in qny hanno avuto problemi di scollaggio! cmq se vuoi ti lascio il mio numero in posta cosi' magari ti spiego meglio e ti do' qualche dritta in piu' x trovare la giusta configurazione! ciao erick;)

perfetto grazie ;)

tom38 29-02-12 15: 37

corona da 62 denti

Ciao Massimo, ho letto attentamente quello che hai scritto, e non per insegnare nulla a nessuno ma solo per darti un consiglio....conoscendo il bolide di cui stiamo parlando, se con la 63 uscivi bene dalle curve e poi ti ritrovi corto sul rettilineo puoi tranquillamente provare la 62...proprio perchè hai una tre masse.
Se provi a mettere una frizione due masse sicuramente hai un'erogazione meno brutale ma ti ritroverai sempre corto nel rettilineo.
Ti consiglio inoltre di prenderti un contagiri(tipo quello di avotecnica che costa poco)in modo da capire se sei fuori giri o mura per problemi di carburazione.

Ciauzz :moto:

gabriele59 01-03-12 23: 52

ciao ragazzi ci vediamo fine settimana

erick78 02-03-12 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1936036986)
perfetto grazie ;)

Se hai un motore di scatola e' x quello che ti trovi corto a fine rettilinio..e poi bisogna vedere che marmitta monti se e' x 40 o 50?? poi da li' comincia a lavorare..come ti diceva ste i nostri motori viaggiano in qnt il suo e' un ex ufficile ed il mio nn e' da meno..cmq x noi che di piste ne abbiamo girate e qualcosina abbiamo imparato, ti consiglio di provare una due masse e vedrai che apri prima fuori dalle curve e recuperi qualcosina in allungo..io domenica sono a torre se vuoi venire ti faccio provare anche la mia cosi' ti rendi conto di cos'e' un motore 50 preparato bene! cmq io che a torre con il mio giro con una 60 61 di corona a porto giro con una 65 altrimenti nel misto ti pianti e nn sfrutti il motore..fidati ciaoooooo:si::si::si:

gabriele59 03-03-12 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da erick78 (Messaggio 1936037738)
Se hai un motore di scatola e' x quello che ti trovi corto a fine rettilinio..e poi bisogna vedere che marmitta monti se e' x 40 o 50?? poi da li' comincia a lavorare..come ti diceva ste i nostri motori viaggiano in qnt il suo e' un ex ufficile ed il mio nn e' da meno..cmq x noi che di piste ne abbiamo girate e qualcosina abbiamo imparato, ti consiglio di provare una due masse e vedrai che apri prima fuori dalle curve e recuperi qualcosina in allungo..io domenica sono a torre se vuoi venire ti faccio provare anche la mia cosi' ti rendi conto di cos'e' un motore 50 preparato bene! cmq io che a torre con il mio giro con una 60 61 di corona a porto giro con una 65 altrimenti nel misto ti pianti e nn sfrutti il motore..fidati ciaoooooo:si::si::si:

grazie erik.

erick78 03-03-12 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da gabriele59 (Messaggio 1936037879)
grazie erik.

Scusa gabriele nn volevo certo offenderti, io vado a torre xche' devo prepararmi x la prima gara uisp, era solo x dire se voleva qualche consiglio passava di la' cosi' ci parlavo di persona e gli davo qualche dritta..nn x invitarlo a torre. tranquillo sai che io mi trovo bene da x tutto!! cmq presto passero' anche da te ok? ciaooooo:smt124:si:

gabriele59 03-03-12 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da erick78 (Messaggio 1936037937)
Scusa gabriele nn volevo certo offenderti, io vado a torre xche' devo prepararmi x la prima gara uisp, era solo x dire se voleva qualche consiglio passava di la' cosi' ci parlavo di persona e gli davo qualche dritta..nn x invitarlo a torre. tranquillo sai che io mi trovo bene da x tutto!! cmq presto passero' anche da te ok? ciaooooo:smt124:si:

tranq:trattore:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51.