Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Aprire e Richiudere Carter con alcune sostituzioni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94308-come-aprire-e-richiudere-carter-alcune-sostituzioni.html)

MiniCross49 21-05-11 14: 46

mi riferisco a fantastik.
la forma della luce deve essere trapezoidale... è così facile portarla da ovale a trapezoidale...?
un'altra cosa la luce internemente misura 2,5cm e esternamente di + se io la faccio a pari..?
la marmitta ha l'entrata rotonda da 14mm ovviamente devo aumentare anche quella per fare un giusto lavoro....
1) quanto materiale si può esportare...?
2)il materiale espertato se entra nella pancia a motore acceso grippo! che faccio?

Io_N-Bello 21-05-11 14: 50

La forma trapezoidale non è assolutamente la migliore.
http://www.minimotovrforum.it/minimo...aggi-essa.html

dany_XIII 21-05-11 15: 02

Il condotto deve ingrandirsi man mano che va verso la marmitta.

Vincent Vega 21-05-11 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1310600)
nono è necessario lucidare anzi, a mio avviso è anche controproducente...
è sufficiente rendere il tutto uniforme, tipo col cilindretto di carta vetra montato sul suo tampone

Con la pasta abrasiva non viene lucido? Un tipo mi ha consigliato di usare il Sidol, ma sinceramente mi sembra di ricordare che funzioni solo sul rame, ma non né son sicuro (Io l'ho usato per tirare a lucido l'IHS delle CPU/Dissipatori/WB/Evaporatori che ho lappato, ma appunto si tratta di rame). Con la carta vetrata non vorrei tirar via troppo materiale cambiando poi "la volumetria" (spero sia il termine corretto) della luce. Anche se la grana è molto fine qualcosa vien pur via IMHO e per ottenere una buona rifinitura, magari insistendo un po', non credo che sia difficile rovinare il condotto (Solo una mia ipotesi però).

dany_XIII 21-05-11 15: 39

Se la ingrandisci fai solo che bene, originale il condotto è davvero molto sotto dimensionato.
Cmq non so quanto materiale riesci a portar via con una lucidatura...

Vincent Vega 21-05-11 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1310649)
Il condotto deve ingrandirsi man mano che va verso la marmitta.

Io per raccordare collettore di scarico a luce non cambiai la conformazione di quest'ultima ma creai, sul mio vecchio Zip, un inserto (non removibile) in saldatura -interno al collettore- che riproduce la forma della luce stessa (così da eliminar lo scalino tra cilintro e scarico) e che pian piano riprende la forma del collettore stesso (a mo' di scivolo); per intendersi, una specie di prolungamento del condotto di scarico che pian piano si raccorda al collettore.

Pensavo di eseguire la stessa operazione sulla minimoto, ma non son sicuro che sia un procedimento corretto, voi cosa ne pensate di questa soluzione?

Vincent Vega 21-05-11 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1310654)
Se la ingrandisci fai solo che bene, originale il condotto è davvero molto sotto dimensionato.
Cmq non so quanto materiale riesci a portar via con una lucidatura...

Ah, non lo sapevo, grazie :).

dany_XIII 21-05-11 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1310655)
Io per raccordare collettore di scarico a luce non cambiai la conformazione di quest'ultima ma creai, sul mio vecchio Zip, un inserto (non removibile) in saldatura -interno al collettore- che riproduce la forma della luce stessa (così da eliminar lo scalino tra cilintro e scarico) e che pian piano riprende la forma del collettore stesso (a mo' di scivolo); per intendersi, una specie di prolungamento del condotto di scarico che pian piano si raccorda al collettore.

Pensavo di eseguire la stessa operazione sulla minimoto, ma non son sicuro che sia un procedimento corretto, voi cosa ne pensate di questa soluzione?

Non so,
potrebbe essere una buonissima idea perchè andrebbe ad "accompagnare" le onde sonore senza distorcerle fin dentro la camera di scoppio con un guadagno notevole ed assicurato, come potrebbe comprimerle troppo e addirittura respingerle riducendo di molto la risonanza dello scarico e quindi anche notevolmente le prestazioni.

Andrebbe provata per bene questa cosa perchè potrebbe uscirne fuori davvero una bella idea.

Rocketeer 21-05-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1310600)
nono è necessario lucidare anzi, a mio avviso è anche controproducente...
è sufficiente rendere il tutto uniforme, tipo col cilindretto di carta vetra montato sul suo tampone

con i gas di scarico si lucida e basta:lol1: e guai a chi mi contraddice:lol1:

Rocketeer 21-05-11 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1310653)
Con la pasta abrasiva non viene lucido? Un tipo mi ha consigliato di usare il Sidol, ma sinceramente mi sembra di ricordare che funzioni solo sul rame, ma non né son sicuro (Io l'ho usato per tirare a lucido l'IHS delle CPU/Dissipatori/WB/Evaporatori che ho lappato, ma appunto si tratta di rame). Con la carta vetrata non vorrei tirar via troppo materiale cambiando poi "la volumetria" (spero sia il termine corretto) della luce. Anche se la grana è molto fine qualcosa vien pur via IMHO e per ottenere una buona rifinitura, magari insistendo un po', non credo che sia difficile rovinare il condotto (Solo una mia ipotesi però).

Se volete fare i sopraffini una volta passato tante volte con pasta abrasiva e dremellino, concludete sempre con il rotante in stoffa, ma stavolta con olio da taglio, non è per niente abrasivo ma lucida in modo spaventoso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 19.