![]() |
GRANDE!!! Finalmente hai rimesso mano a questo bellissimo progetto, era ora!
Viene benissimo, sei un grande! |
:si: Grazie Massi...... veramente un grande complimento detto da te. (senza sminuire gli altri.)
|
Tanto di cappello, davvero bel lavoro!
|
Riuppo il 3d per affrontare il discorso di un problemino che ho con il motore della mini.
Premetto che ho iniziato a portarla in pista con la pilotina, dopo svariate uscite fatte con quelle a noleggio in modo da farla abituare all'uso dei comenadi e al comportamento in pista. Avevo tolto il 19 che per una inesperta mi sembrava troppo e provato a montare una replica SH cinesissima ma non c'era verso di carburarlo e ho dato la colpa al carburatore scrauso Ho montato quindi un PHVA da 12 di uno scooter per cercare un attimino di limitare il motore e perchè di marca oltre ad avere tutte le regolazioni come i grandi. Il carburatore da subito al minimo e per la prima apertura di gas va benissimo... e sgassando da fermo sembra a posto ma come lo metto a terra se do un po di gas buca da morire. Con il 12 sono arrivato a montare anche un 110 giusto per vedere se era particolare lui o no (consideriamo che con filtro aperto sullo scooter montava un 95) ma sempre senza risultati. Adesso sto pensando che la colpa possa ssere solo dei paraoli, dato che il motore è stato praticamente fermo per 4 anni, anche se aperto e revisionato subito dopo la prima accensione dell'epoca e il tutto con cuscinetti e paraoli di marca. Non mi spiego comunque i sintomi, visto che al minimo va bene e solo dopo 1/3 di gas, mi buca come se fosse magro |
Qualcuno che sa darmi un consiglio o una idea??? :temporale:
|
Ciao, può essere forse lo spillo del carburatore?!
|
Allora innanzitutto rileva le quote dello spillo perché il phva ha riferimenti per spilli e getti max molto differenti rispetto al phbg. Poi un altra cosa io lascerei il 19 perche il 12 rende il motore molto cattivo in prima apertura
|
Non è che buca perché sei grasso? il PHBV a dei riferimenti diversi dal BG e poi su un 12 il 110 mi sembra una enormità, devi provare.
|
.... ma avete letto bene quello che ho scritto???
Posso secondo voi dare ad una bambina di 10 anni che è salita alcune volte solo su quelle a noleggio, una C1 con il 19???? Che poi in prima apertura la renda abbastanza cattivella, posso anche dare ragione, è ci sta perchè essendo piccolino, i gas prendono una bella velocità e sono più prestanti... ma poi si tratta sempre di un 12. Circa il 110, è stata una prova ad esagerare perchè volevo vedere come si comportava con un getto molto grosso, visto che mi buca sempre come fosse magro (e forse lo è veramente). Fatto sta che ho anche provato a smagrire fino ad un 70... ma sempre uguale se non peggio. Da li che ho pensato potessero essere i paraoli, dato che la testa è stata smontata per una controllatina e sta tutto ok, il pacco lamellare e il collettore anche..... Mi sa tanto che smontarò completamente il motore e vedremo di rifarlo ex nuovo... e se lo fa ancora, mi do ai fiori! |
Se è sempre magra a tutti i getti, possono essere i paraoli o il collettore che trafilano.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51. |