![]() |
Le Cont
in questa discussione parliamo esclusivamente delle gomme LE CONT
quindi algli interessati, avanti con le domande!!!!!!!!!!!:smt150 |
ciao sakata sono massimo di rieti quando tornano in commercio le maglifiche gomme
|
oggi hai provato le nuove Le Cont, che impressioni hai avuto rispetto alle vecchie ? ;) :smt139
|
sono tornate le le cont?!?!?!wow
|
mhhhhhhhhhhh, come volete però di pmt si parla di 41, 42, vee rubber una striscia due strisce etc. Anche Le Cont deve essere trattata allo stesso modo, cmq fate come volete ;)
|
le gomme provate oggi sono state migliorate.
la carcassa è stata rinforzata, sono molto veloci nello scambio di traiettoria e il grip è ottimo. però stiamo lavorando un passo alla volta per renderle veramente efficienti e non vorremmo commettere noi e il costruttore lo sbaglio dell'altra volta per la fretta di portarle nel minor tempo possibile in commercio. domani mio padre spedirà le gomme ke oggi o provato per fare un briefing col costruttore. quando saranno in commercio tranquilli ke ve lo farò sapere:smt150 |
Non vedo l'ora che tornino in commercio le magnifiche LeCont, ho fatto l'ultima pistata con le nuove T41 e a mio parere c'è una differenza abissale, quelle gomme mi permettevano di chiudere bene le curve e ad aprire prima, cosa che non mi riesce come vorrei con le T41, che tuttavia rimangono delle gomme molto performanti.
Ma più o meno si quando verranno rimesse in commercio? |
Quote:
|
a mio parere le lecont oltre ad essere una gomma molto più manegevole ha un grip assurdo in tutte le situazioni e sopratutto con qualsiasi temperatura io l'ho provata d'estate e la tenuta è straordinaria quando finivo un turno e uscivo dalla pista la gomma si era sciolta l'ho anche provate a novembre-dicembre a campo di carne e faceva lo stesso identico lavoro soltanto che ci coleva qualche giretto in più x mandarla in temperatura ma devo dire che secondo me rimane la migliore...
|
quello ke mi ha sorpreso delle lecont oltre al grip è stata la durata. ho girato con lo stesso treno da giugno fino al mese scorso (parlo di quasi 20 uscite!) e sempre con tempi ottimi, tanto ke nell'ultima uscita (al safe) riuscivo a girare sotto ai 34!!!
un'altra cosa ke ho notato è stata la sensibilità ai cambi di pressione: basta una variazione di ventesimo di bar (soprattutto all'anteriore) per cambiare completamente le reazioni, il ke le rende più difficili da settare e durante una run tendono a gonfiarsi e a dare "problemi di tenuta"... problemi nel senso ke invece di girare un secondo meglio ke con le pmt, si gira "solo" mezzo secondo più forte :D ps: tutta la descrizione è riferita alle mie sensazioni personali e non prentende di avere una validità rigorosamente oggettiva.:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 22. |