![]() |
scusa forse mi sono spiegato male, io intendevo il pignone (se si chiama cosi) a cui è attaccata la catena, non quello collegato alla frizione, e non so se riesco a sfilare il tutto o c'è bisogno di toglierlo
|
ragà mi è venuta un'idea,avete visto i minicross che montano quel filtro k si sporca subito e possono entrare impurità nel propulsore,avrei pensato di allungare il condotto è di portarlo sotto la sella o da una parte più lontano,cosi facendo si guadagna anche in coppia del motore....k ne dite???
|
Quote:
|
e invece per ottimizzare il filtro normale in retina cosa si potrebbe fare? avevo pensato a metterci dentro la spugna però ho paura che ci sia troppo poco spazio e verrebbe troppo tappato..
|
sul minicross non sò bene quanto posto ci sia di fronte al carburatore,
mi pare quasi niente, quindi non hai molta scelta |
il guadagno e minimo ma cè,xk in teoria se allunghi il condotto dell'aspirazione guadagni,ma io lo vorrei fare per salvaguardare la vita del propulsore da polvere,acqua,fango......
|
Quote:
|
eh il problema è proprio quello, c'è cosi poco spazio che o monto un filtro artigianale su misura o di filtri normali diversi non so quanto ci stiano, ne hai gia visto qualcuno?
|
Quote:
ma se fatto in un certo modo, ovvero allungare le trombette di 4-5 cm, mica allungando un tubo a caso sull'aspirazione... Questo xkè nel motore 4T si sfruttano le correnti pulsanti ecc ecc Ma nel 2T provato al banco freno su uno scooter con apposita trasmissione monomarcia si guadagna in pot max scorciando il collettore, senza perdere niente sotto, allungando si perde pot max senza guadagno sotto. La sensazione nella guida è più tiro sotto solo xkè c'è meno sopra. anche le moto da cross hanno collettori cortissimi e il filtro aria è a ridosso del carburatore, ...niente condotti curiosi... |
per esempio nelle jeep da fuoristrada estremo
vine montato lo snorkel, che non è altro che un tubo che porta l'aspirazione del motore sopra il tetto, ma il filtro originale rimane, e la jeep anche se poco, perde in prestazioni, ma è obbligatorio per guadi e sporcizia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 18. |