Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo motore con GT scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73110-nuovo-motore-gt-scooter.html)

Io_N-Bello 21-11-09 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1039437)
Non c'è limite ai GT...solo i carter sono limitati. Fino adesso quelli in ghisa si sono rivelati buoni perchè non hanno fasature spinte, quindi con corse corte tipo alberi cinesi è più facile fare i diagrammi ed eventualmente alzare. Tra travasi e scarico c'è meno differenza che nei racing in alluminio e si possono gestire meglio. Alla fine che cambia? lo scarico col traversino? La camicia cromata? Capirai...almeno così vanno avanti come muli e se grippi al max rilucidi e stai apposto.

Del 50 evolution si possono usare i pistoni 40,2 sui ghisa con dovuta rettifica. Ma tanto tutti quelli che ho rimediato so tutti 40mm mezzi grippati, fino a 41 trovi tutto!
Cmq c'ha i travasi troppo sfalsati ovviamente per corse da 39 in su. Non te crede che è facile metterlo bene appunto pure quello. Poi se uno vuole perdere tempo e non cerca la prestazione max per fare le gare allora...

mah che ti devo dire?
ovvero contraddire...
sono punti di vista come l'idea che il 60cc và di meno...
la fasatura non è un problema, e di sicuro il traversino allo scarico insieme alla canna cromata può fare la differenza.
Per il resto ognuno fa le sue messe appunto,
poi come sempre quello che fanno le mani proprie è sempre meglio.

rm minimoto 21-11-09 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1039399)
Il problema non è il motore cinese che hai, è che si vuole dare una regolamentazione, altrimenti si inizia con una replica e si finisce con motori che fanno i campionati del mondo. Quindi si stabiliva dei carter uguali per tutti, rigorosamente tagliaerba e non con saldature di riporto e piccole altre limitazioni, scritte e condivise da un gruppo amanti della categoria. Se sei interessato ho la proposta di regolamento, accettata da tutti gli interpellati che usavano già quel motore o volevano parteciparvi.
Spero che tu sia dei nostri.

come sai bene il prossimo trofeo torricola non mi interessa ( non ci penso proprio )
per le altre piste vedremo cosa diranno e poi si decidera'.
io volevo utilizzare questo motore perche dopo il lavoro fatto mi sarebbe piaciuto vederlo correre.

volendo il un motore che rispetta il tuo regolamento e' gia pronto , ma ditemi prima che candela posso montare :smt146 :smt146 altrimenti lo faccio JTD . :rotfl:
saluti

Kennyroberts35 21-11-09 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1039486)
come sai bene il prossimo trofeo torricola non mi interessa ( non ci penso proprio )
per le altre piste vedremo cosa diranno e poi si decidera'.
io volevo utilizzare questo motore perche dopo il lavoro fatto mi sarebbe piaciuto vederlo correre.

volendo il un motore che rispetta il tuo regolamento e' gia pronto , ma ditemi prima che candela posso montare :smt146 :smt146 altrimenti lo faccio JTD . :rotfl:
saluti

bene allora monta quello!:smt121

Ti piace vincere facile? Bonci bonci bo-bo-bo....:rotfl::rotfl::rotfl:

Col pasta volete fa i tempi delle senjor??? ennoé...ennoé....:mitra::mitra::mitra:

Io_N-Bello 21-11-09 13: 27

:smt146:smt146:smt146

rm minimoto 21-11-09 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1039502)
bene allora monta quello!:smt121

Ti piace vincere facile? Bonci bonci bo-bo-bo....:rotfl::rotfl::rotfl:

Col pasta volete fa i tempi delle senjor??? ennoé...ennoé....:mitra::mitra::mitra:

guarda che l' altro gira molto meglio non so se vi conviene :rotfl:
quello cina l' ho montato solo con revisione cuscinetti e paraoli
e poi per noi saranno solo gare di allenamento.... non credo che il prossimo anno avremo cosi tanto tempo da dedicare alle mini .. pultroppo :doh:

bcmteam 21-11-09 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1039510)
e poi per noi saranno solo gare di allenamento.... non credo che il prossimo anno avremo cosi tanto tempo da dedicare alle mini .. pultroppo :doh:

Lo sappiamo che sei bravo, ma bisogna seguire delle regole oggi se non si vuole discutere in seguito, poi vince il connubio migliore pilota-motore, e se uno sà di dover rispettare delle regole scritte, vincere o perdere non è importante, l'importante è sapere di essere ad armi pari, e chi ha più idee le applichi, sperando siano le migliori.

Kennyroberts35 21-11-09 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1039510)

Scusa con quell'altro corrice te no? Oppure tuo fratello. Ma non ce doveva corre Levantini?

Almeno facciamo numero, uno in più rende la gara più bella....:moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto ::moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto:: moto::moto::moto::moto:

Guarda quanti semo!:rotfl::rotfl::rotfl:

rm minimoto 21-11-09 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1039573)
Scusa con quell'altro corrice te no? Oppure tuo fratello. Ma non ce doveva corre Levantini?

Almeno facciamo numero, uno in più rende la gara più bella....:moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto ::moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto:: moto::moto::moto::moto:

Guarda quanti semo!:rotfl::rotfl::rotfl:

io no .. l' esperienza impara , o si fa il pilota o il meccanico , entrambi le cose non si puo' o si rischia di farle entrambi male .
levantini adesso ha cose piu serie a cui pensare ( lavoro )
mio fratello , non segue molto la moda , per lui la cinesina aria e' e rimane un mezzetto di puro divertimento da spenderci molto poco , anche meno .:si:

Io_N-Bello 22-11-09 02: 41

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1039604)
io no .. l' esperienza impara , o si fa il pilota o il meccanico , entrambi le cose non si puo' o si rischia di farle entrambi male .
levantini adesso ha cose piu serie a cui pensare ( lavoro )
mio fratello , non segue molto la moda , per lui la cinesina aria e' e rimane un mezzetto di puro divertimento da spenderci molto poco , anche meno .:si:

Zippare una cina aria è un gioco da ragazzi per un motorista esperto come te,
come spesa qualcuno recupera GT originali a costo 0,
il resto è questione di fare una basetta e qualche tornitura.
Se proprio vuoi esagerare puoi comprare un GT ricambio originale per piaggio aria,
i prezzi sono in linea con un BB,
ma le prestazioni....
la cina aria è la meno costosa e tale deve rimanere,
ma se si riesce ad incrementare notevolmente le prestazioni spendendo una sciocchezza
non è più moda ma una convenienza
e magari può diventare un nuovo stimolo per mettersi in gioco come preparatore.

rm minimoto 22-11-09 08: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1039829)
Zippare una cina aria è un gioco da ragazzi per un motorista esperto come te,
come spesa qualcuno recupera GT originali a costo 0,
il resto è questione di fare una basetta e qualche tornitura.
Se proprio vuoi esagerare puoi comprare un GT ricambio originale per piaggio aria,
i prezzi sono in linea con un BB,
ma le prestazioni....
la cina aria è la meno costosa e tale deve rimanere,
ma se si riesce ad incrementare notevolmente le prestazioni spendendo una sciocchezza
non è più moda ma una convenienza
e magari può diventare un nuovo stimolo per mettersi in gioco come preparatore.

io ti do pienamente ragione ..
ma a mio fratello ( chi lo conosce lo sa ) , di arrivare avanti , di fare bei tempi non e' che gli interessa molto , soprattutto alla mini non ci dedica molto tempo ne per la preparazione ne per la messa appunto, come va va.
sai quante volte gli ho detto che gli preparavo un motore o glie ne prestavo uno mio , ma lui nente , non glie ne po frega' de meno .
infatti credo che con questa categoria abbiamo perso un' altro minibikers :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10.