![]() |
Quote:
Io 8 delle 10 uscite erano giornate intere! Jesolo poi è un kartodromo... Non ho mai rodato niente quindi sempre a manetta! |
usano sempre meno materiale...è ovvio che si scuoiano le carcasse...
|
Quote:
ieri a codogno è capitata anche a me la stessa cosa. PMT T41 modello nuovo con il senso di rotazione , usata 4 volte compreso ieri , lo scalino si vedeva appena (considerato che anche io con i modelli vecchi di pmt le giravo e rigiravo sul cerchio fino a fare uscire la tela) dopo il primo turno compare una bolla come la tua ma meno gonfia , e turno dopo turno si gonfia sempre di + , ma continuo a girare per non perdere la giornata (tanto non è che le gomme possono scoppiare ) . Ad ogni turno si gonfiava sempre di + fino a quando nel bel mezzo di una curva (per fortuna ormai a fine giornata ) la gomma si è afflosciata.....dato che da sgonfia la zona della bolla sembrava perfetta ho provato a rigonfiarla per vedere da dove usciva l'aria e resta di stucco , la gomma si è tagliata di fianco per intenderci dove ci sono scritte le misure!!!!!!! è ora di finirla che produttori come PMT mettano in commercio gomme scadenti!!!! |
Quote:
|
Quote:
la parte dove c'erano le bolle è intatta |
io ancora non capisco perchè a me queste gomme mi durano più di 4-5 uscite e senza avere mai problemi,certo, la tenuta non è più quella di quando sono nuove, ma ancora non presentano cenni di cedimento :smt132
non riesco proprio a spiegarmi questa cosa, e poi le monto nuove ogni volta che devo fare una gara, quindi le monto il sabato sera e la domenica ci faccio 2 turni di qualifiche e gara, poi con queste che ho sotto ora ho fatto pure,prove,qualifiche e gara a siena e 2 giorni al central park di latina,stasera posto le foto di come son messe!!! io mi chiedo: ma come cavolo le usate ste gomme????? io le prendo sempre fresche,le monto e ci faccio le qualifiche e gara, senza nessun bisogno di questo fatidico rodaggio o stagionatura che alcuni di voi hanno detto!! |
La differenza tra quando si gira in gara e quando si fa l'uscita in pista è sostanziale:
in gara fai 10-15 minuti di prove e 6-7 di gara, per un totale di circa 60-70 giri max. quando si va in pista si arriva a fare anche oltre 100 - 120 giri che corrispondono a quasi due gare (mi è capitato di vedere sulla stampa dei transponders anche 160 giri). quindi può capitare che uscendo amatorialmente durino anche qualche uscita in meno rispetto a chi le usa e fa più gare. Comunque lo scalino secondo me è determinato oltre che per la carcassa morbida anche e maggiormente per le pressioni basse di utilizzo. |
Quote:
|
e perchè quando l'anno scorso ci facevo pure le gare di endurance(circa 80 giri divisi in 4 turni) con qualifiche + altre uscite di allenamento, circa 2-3 anche 4 della durata di 2 giorni perchè visto che ho le ipiste lontane, perderei molto tempo per affrontare il viaggio e per il ritorno sarei cotto...
non si usuravano come dicono molti?? (e posso dire che non sono il solo ;)) del tipo: a me sono durate 3 giornate e poi son usciti i difetti!!! mi sembra tanto impossibile sta cosa!! |
Sara un fatto (anche forse normale) ma quando presi la RRz nuove montava le normali t41 e guardacaso quelle mi sono durate un eternita' rispetto alle altre che ho preso dopo. Certo ho avuto la fortuna di avere solo qualche problema ma dopo molte uscite, quello che ultimamente mi rompe un po e' che durano molto molto meno, poi come grip mi vanno bene.
Dire 1 uscita e' molto indicativo... dipende da quanto giri,dal tipo di asfalto, dal peso del pilota,pressioni ecc ecc del tipo tanti fanno malapena 30 40 giri su una giornata e altri come me ad esempio mi capita di aver fatto oltre i 130 giri e la cosa cambia, ti credo io che dopo 3 uscite cosi con uno come me di 85kg e correndo nn proprio piano, si usurano.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48. |