Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   DM 2008....chi ha notizie? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39944-dm-2008-chi-ha-notizie.html)

LRC Racing - Lollo 05-01-08 10: 03

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 566540)
per questo motivo mi ero allarmato per il prezzo molto alto del forcellone 2008,avevo parlato con tecnomoto e con x.lite

ti ripeto jourdan, lunedi mi metto subito in contatto con lorenzo e chiederò chiarimenti!!
lui è un pò scapestrato quindi l'ipotesi di un colpo di testa aumentando di 40 euro un forcellone in acciaio non è da scartarsi al 100% ma comuqnue mi sembra strano che al 20 dicembre non mi avesse detto niente in merito!!!

DOMANDA X X-LITE: ma tecnomotor ha il forcellone 2008 disponibile?

X-lite 05-01-08 12: 15

Preciso comunque quello che avevo scritto anche nel post precedente (forse ero stato frainteso).. quello inviato alla tecnomoto nn è il nuovo listino 2008 ma l'aggiornamento per i pezzi nuovi che gli avevano inviato, tra cui il forcellone 2008..

X lollo: lorenzo aveva mandato 4 forcelloni alla tecnomoto.. sono stati tutti acquistati (uno è il mio!) e ora li hanno riordinati...

lorenzo#37 05-01-08 14: 14

bella figura fa la dm anche in questo caso, manda i forcelloni a qualcuno si e a quelli come il lollo che è anche in stretta collaborazione no, senza parole

X-lite 05-01-08 17: 12

A Te Si ! E A Lui No.

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 566859)
bella figura fa la dm anche in questo caso, manda i forcelloni a qualcuno si e a quelli come il lollo che è anche in stretta collaborazione no, senza parole

lorenzo, il lollo è un grande e su questo nn si discute... sara stata una scelta ponderata se la dm ha mandato 4 forcelloni alla tecno moto in anteprima... visto che li ha mandati al concessionario ufficiale per il lazio e centro sud.... non sto a dire in questa sede che natura di fatturato annuo la tecno moto fa alla dm e alla bz.... ci sono molti molti zeri dietro la prima cifra... circa 5...... sia alla dm che alla bz.. e il tutto senza un valido commercio via internet... se poi si attivassero anche su quel piano salvati celo... calcola che sono stati i primi nel lazio dopo la tocca moto di Giovanni tocca a credere in dm quando tutti qui compravano grc, e sempre da loro poi... si parla di una una collaborazione con dm che risale ai primi anni del 2000 fino ad oggi... ti ho voluto scrivere in merito a questo per farti capire che puo esserci qualche motivazione in + da parte della dm nel mandare questo o quell'articolo a un commerciante piuttosto che ad un altro... sono sicuro che se il lollo continua cosi per la sua strada, che secondo me, oggi è il giusto modo di sviluppare una attività, pochi o nessuno avranno volumi di vendita e ricercatezza nei servizi offerti e nella tipologia di prodotti venduti.... il lollo si muove per passione spontanea e personale che è poi cio che ci spinge a noi tutti nel intraprendere questo sport-hobby... e questo il suo punto di forza l'amore per tutto cio che è la mini con annessi e connessi :si:

LRC Racing - Lollo 05-01-08 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 566859)

no infatti lore, qui ha ragione x-lite!!!
magari lorenzo ha voluto avere dei pareri anche da altre campane e magari hanno interpellato loro!!
per esempio le prime forcelle in alluminio diam. 25mm della dm furono date in prova a me e non ad altri!!
in questi casi non è che si favorisce qualcuno rispetto ad un'altro, è solo una questione organizzativa e logistica della DM, niente di più!!!

lorenzo#37 05-01-08 20: 54

allora chiedo scusa per questo parere che ho dato, pecco d'inesperienza:si:

apistomassi 06-01-08 00: 29

>ragazzi mettetevelo in testa tutti........ niente è impossibile per lollo :smt136:smt136:smt136

Lollo .... mi combini un motore Wankel per la mia mini ?!?!?!?!?!
:smt150
Mandi Massi

PS il pacco mi è arrivato l'al*****ri , tutto occhei !

Max '77 21-01-08 13: 08

Ho letto tutti i 237 post della discussione ed ho notato subito che c'è in corso una forte diatriba tra DM e GRC.
Sto valutando di affiancare alla mia C2 una motina "come si deve". Adoro la mia C2, è un bel giocattolino, ma inizio ad averne a basta di spenderci soldi vicino, adesso è molto affidabile, ma pecca di prestazioni e i materiali sono quello che sono, ho calcolato che per farla diventare come dico io, l'unica cosa che posso tenere sono le carene, finchè non si rompono... tutti gli altri pezzi dovrei sostituirli con pezzi italiani, quindi...
Non essendo molto pratico di queste minimoto ed essendo su un altro pianeta rispetto alla mia, mi trovo un po' in difficoltà su un'eventuale scelta.
La DM la conosco abbastanza, vado a girare con ragazzi che hanno le OFFICIAL 2007, sono contentissimi e sono sempre davanti con tempi favolosi. GRC non la conosco tanto e quelle poche che ho visto non mi hanno impressionato.
Per ora la mia preferenza va sulla DM, più che altro perchè conoscendo altri che ce l'hanno, mi possono aiutare per le messe a punto e per i consigli.
Da quello che ho capito DM ha fatto sul nuovo modello una "messa a punto" per rimediare ad un difetto di progettazione, quindi se la 2007 era facile da controllare e divertente questa 2008 deve essere meglio.
Ho qualche dubbio sulla RR 2008, essendo il telaio di nuova concezione, come si fa a sapere che anche loro non abbiano fatto qualche cappellata come la DM ha fatto l'anno scorso?
Ho letto molto sulla rifinitura, nessun dubbio sulla RR, ma cosa significa che la DM non cura i dettagli? Si parla di piccolezze estetiche come la carena storta o di problemi più rilevanti come, per esempio, ciclistica aprossimativa e moto fragile?
Quando sarà possibile avere delle schede tecniche dettagliate e una descrizione dellequipaggiamanto di serie ed opzionale di entrambi i modelli? Sui rispettivi siti c'è poco o nulla.
Come affidabilità quale marca è migliore?
Per uno alto 1,80 che pesa 75 Kg, quale è la "più comoda"?

chicco_rsv 21-01-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 567403)
>ragazzi mettetevelo in testa tutti........ niente è impossibile per lollo :smt136:smt136:smt136

Lollo .... mi combini un motore Wankel per la mia mini ?!?!?!?!?!
:smt150
Mandi Massi

PS il pacco mi è arrivato l'al*****ri , tutto occhei !

anche io voglio il wankel ma con il bi-rotore però!!!:smt146:smt146:smt146

smik82 21-01-08 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 579337)
Ho letto tutti i 237 post della discussione ed ho notato subito che c'è in corso una forte diatriba tra DM e GRC.
Sto valutando di affiancare alla mia C2 una motina "come si deve". Adoro la mia C2, è un bel giocattolino, ma inizio ad averne a basta di spenderci soldi vicino, adesso è molto affidabile, ma pecca di prestazioni e i materiali sono quello che sono, ho calcolato che per farla diventare come dico io, l'unica cosa che posso tenere sono le carene, finchè non si rompono... tutti gli altri pezzi dovrei sostituirli con pezzi italiani, quindi...
Non essendo molto pratico di queste minimoto ed essendo su un altro pianeta rispetto alla mia, mi trovo un po' in difficoltà su un'eventuale scelta.
La DM la conosco abbastanza, vado a girare con ragazzi che hanno le OFFICIAL 2007, sono contentissimi e sono sempre davanti con tempi favolosi. GRC non la conosco tanto e quelle poche che ho visto non mi hanno impressionato.
Per ora la mia preferenza va sulla DM, più che altro perchè conoscendo altri che ce l'hanno, mi possono aiutare per le messe a punto e per i consigli.
Da quello che ho capito DM ha fatto sul nuovo modello una "messa a punto" per rimediare ad un difetto di progettazione, quindi se la 2007 era facile da controllare e divertente questa 2008 deve essere meglio.
Ho qualche dubbio sulla RR 2008, essendo il telaio di nuova concezione, come si fa a sapere che anche loro non abbiano fatto qualche cappellata come la DM ha fatto l'anno scorso?
Ho letto molto sulla rifinitura, nessun dubbio sulla RR, ma cosa significa che la DM non cura i dettagli? Si parla di piccolezze estetiche come la carena storta o di problemi più rilevanti come, per esempio, ciclistica aprossimativa e moto fragile?
Quando sarà possibile avere delle schede tecniche dettagliate e una descrizione dellequipaggiamanto di serie ed opzionale di entrambi i modelli? Sui rispettivi siti c'è poco o nulla.
Come affidabilità quale marca è migliore?
Per uno alto 1,80 che pesa 75 Kg, quale è la "più comoda"?

Come si conssiglia un pò a tutti la miglior cosa è provarle le mini. Tra dm e grc il discorso è soggettivo, io ho dm e mi trovo bene, chi ha grc si trova bene, provale e valuta te. Ad occhi chiusi (cioè senza averla mai provata) non prenderei mai la grc 2008 visto che il telaio è cambiato completamente per cui fossi in te aspetterei qualche mese prima di decidere....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 49.