Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perche' passano alla DM?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26854-perche-passano-dm.html)

AnimaL 21-08-07 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 457421)
bè oh ragazzi non è che adesso qualcuno si inventa un telaio che prima di farvi cadere vi manda un sms..

bell'idea!!! ora provo a costruirmelo :)

manu84 21-08-07 19: 28

Io se dovessi ricomprarmi una mini riprenderei ad occhi chiusi una dm, anche se forse la grc a livelli di particolari è + curata, xò in fondo conta la sostanza, e cioè il fatto che x il mio stile di guida non c'è grc che mi dà sicurezze quante me ne dà invece dm. Il discorso sulla cura dei particolari regge veramente poco xchè secondo me la grc x esempio ha le saldature più curate ecc ecc ma comunque io mi ci trovo male, quindi :dm: tutta la vita :si:

F.T.W. 22-08-07 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 457421)
bè oh ragazzi non è che adesso qualcuno si inventa un telaio che prima di farvi cadere vi manda un sms..

certo che no...ma se ,ad esempio ,sulla dm senti il posteriore che balla quando sei al limite, e quindi nell anticamera del cervello dici " caxxo! " ,sulla grc,almeno a quanto succede a me,il posteriore ti da l impressione che non molli mai e le "disarcionate GRC" fanno veramente male! :smt146

emare 11 22-08-07 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 457442)
Io se dovessi ricomprarmi una mini riprenderei ad occhi chiusi una dm, anche se forse la grc a livelli di particolari è + curata, xò in fondo conta la sostanza, e cioè il fatto che x il mio stile di guida non c'è grc che mi dà sicurezze quante me ne dà invece dm. Il discorso sulla cura dei particolari regge veramente poco xchè secondo me la grc x esempio ha le saldature più curate ecc ecc ma comunque io mi ci trovo male, quindi :dm: tutta la vita :si:

vabbè ma hai mai provato una grc per il tempo necessario di abituartici sopra? io ripeto, ho una dm e ho avuto una grc, come prestazioni telaistich sono differenti ma tutto sommato si equivalgono... in più la grc ha la notevole qualità costruttiva che dm, visti i fatti, non ha...

emare 11 22-08-07 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 457790)
certo che no...ma se ,ad esempio ,sulla dm senti il posteriore che balla quando sei al limite, e quindi nell anticamera del cervello dici " caxxo! " ,sulla grc,almeno a quanto succede a me,il posteriore ti da l impressione che non molli mai e le "disarcionate GRC" fanno veramente male! :smt146

questo è vero, mi è capitato di fare certi voli con la grc che non dimenticherò mai... con dm in effetti non mi è mai successo di trovarmi a volare a 6 metri da terra... ma questo secondo me è un modo DIFFERENTE DI CADERE... il limite lo si sente sulla grc senza bisogno di sentire la moto che "pompa" e, con la dm, accade ma non è quello che ti evita le cadute... non è una reazione che ti permette di capire quando sei al limite... il limite lo si trova lo stesso come con tutte le minimoto, la dm ha solo una reazione più evidente quando il posteriore si trova a lavorare molto in fase di accelerazione... ma non sono convinto che serva per capire dov'è il limite...

manu84 23-08-07 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 457894)
vabbè ma hai mai provato una grc per il tempo necessario di abituartici sopra? io ripeto, ho una dm e ho avuto una grc, come prestazioni telaistich sono differenti ma tutto sommato si equivalgono... in più la grc ha la notevole qualità costruttiva che dm, visti i fatti, non ha...

io non ho detto che la grc ha un telaio scarso anzi! ho detto che in termini qualitativi la grc è superiore.
poi x quel che mi riguarda e per quel che riguarda il mio stile il telaio grc non piace molto, l'ho provato varie volte ma non mi dà sicurezza, è solo una sensazione personale, in fondo è questo il motivo c'è chi va x le grc, chi dm, chi stamas ecc ecc

OSCAR F-16 23-08-07 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 456220)
io sono passato alla dm dopo una cinese (...) e una ATM, devo dire che la sensazione nella prima uscita era come quella di mettere ai piedi una ciabatta dopo un paio di scarpe strette.
Al primo giro lanciato un secondo e mezzo sotto rispetto la mia vecchia ATM... non c'è che dire la dm a mio avviso è la miglior moto, per facilità nel trovare il feeling facilità di giuda solidità dell'anteriore velocità nei cambi di direzione... non ci scordiamo la possibilità di variare l'assetto del forcellone post che è proprio una cosa fondamentale.

hai mai provato una zpf???

fafiolo 23-08-07 17: 38

la zpf e quella che mi incuriosisce di piu

OSCAR F-16 23-08-07 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 457442)

Il mio parere personale dopo aver provato sia Grc che Dm 2007, devo dire che la grc quando la butto in piega oltre che lo devo fare "deciso", mi da una sensazione di vuoto come se cadessi prima di posare il ginocchio (mi ci volgliono 4 5 giri per capirla) la Dm è molto più maneggevole e si capisce subito, però PREFERISCO DI GRAN LUNGA LA ZPF 207, mi fa piegare lei ed ha un' agilità sorprendente.... per niente l'ho presa!!!!!!
ciao:si:

manu84 23-08-07 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 459132)
Il mio parere personale dopo aver provato sia Grc che Dm 2007, devo dire che la grc quando la butto in piega oltre che lo devo fare "deciso", mi da una sensazione di vuoto come se cadessi prima di posare il ginocchio (mi ci volgliono 4 5 giri per capirla) la Dm è molto più maneggevole e si capisce subito, però PREFERISCO DI GRAN LUNGA LA ZPF 207, mi fa piegare lei ed ha un' agilità sorprendente.... per niente l'ho presa!!!!!!
ciao:si:

difatti concordo col tuo discorso, ognuno acquista la mini che gli dà più feeling.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare le zpf, da queste parti ce ne sono pochissime in giro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00.