Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   paraolio blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/115231-paraolio-blata.html)

.1. 06-11-15 15: 34

..lascia stare volano e candela..Se si affoga 90% è la carburazione

cristiano43 06-11-15 21: 53

Yes ma che ci fai a sti cosi cinesi onestamente x ora sta bene cosi poi lo cambio

cristiano43 06-11-15 22: 31

Potei cambiare il ciclera

.1. 07-11-15 05: 25

Quote:

Originariamente inviata da cristiano43 (Messaggio 1936194390)
Potei cambiare il ciclera

Il gigler?
Hai un sha quindi puoi agire solo di massimo..se la senti"ingolfata"cerca prima di mettere appunto con la vite dell aria e se non risolvi guarda la candela e abbassi il getto del max

prontolino 07-11-15 08: 53

Bene... passo passo, si inizia a vedere la fine del tunnel :si:

Comunque, bisogna capire se sei magro o grasso, poi si agisce di conseguenza.
Se non lo riesci a capire, prova ad aumentare di qualche punto il getto del massimo, se peggiore allora sei già grasso, se migliora stai andando per la strada giusta.
Se invece da solo lo riesci a comprendere, non vai per tentativi.....

P.S. ieri sono andato a prendere il paraolio della girante per sistemare i miei motori.... strano il mondo, certe cose su internet si trovano a prezzi bassissimi e altre in confronto a prezzi esagerati. Ho trovato il paraolio in un negozio che ripara escavatori e vende cuscinetti, paraolio, materali da oleodinamica e il paraolio (anzi ne ho presi 4) il tutto per 7€.... volevo fare razzia!!! In compenso per i cuscinetti sempre della pompa, volevano quasi 10€ l'uno!!! (lasciati!!!)

cristiano43 07-11-15 12: 10

I cuscinetti pompa io.l ho pagati 5,00 in negozio sotto casa ho una pompa e una girante se vi serve e anche paraolio adatto cmq ho conosciuto un tixio che aveva un negozio e ha molti ricambi a prezzo di costo a chi interessa ve lo passo in privato il num lui usa molto whatsapp
Cmq la miscela la sto usando al tre percento e ho olio sulla marmitta subito dopo l imbocco a quarti di litro
Faccio rodare un po' poi provo al 2 %
Pardon cosa devo fare con la vite dell aria? Su quel carburatore puoi regolare solo il minimo e cambiare getto.....

.1. 07-11-15 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da cristiano43 (Messaggio 1936194409)
I cuscinetti pompa io.l ho pagati 5,00 in negozio sotto casa ho una pompa e una girante se vi serve e anche paraolio adatto cmq ho conosciuto un tixio che aveva un negozio e ha molti ricambi a prezzo di costo a chi interessa ve lo passo in privato il num lui usa molto whatsapp
Cmq la miscela la sto usando al tre percento e ho olio sulla marmitta subito dopo l imbocco a quarti di litro
Faccio rodare un po' poi provo al 2 %
Pardon cosa devo fare con la vite dell aria? Su quel carburatore puoi regolare solo il minimo e cambiare getto.....

Se esce olio nella marmitta potresti essere molto grasso di carburazione per metterla apposto fai come ho scritto su...

cristiano43 07-11-15 13: 37

Se mi spieghi gentilmente dove sta la vite dell aria volentieri
Io ho solo.quella del minimo.e sta al max e non lo regge

.1. 07-11-15 19: 45

La vite dell aria o vite della valvola gas è quella argentata con la molla che va ad aprire la ghigliottina/valvola gas..più l avviti e più fai passare aria nel condotto,se sei al massimo vuol dire che il gigler o getto è troppo grande facendo passare troppa benzina e cosi per rientrate nel valore stechiometrico e per non far spegnere la mini devi per forza far passare più aria...devi aprire la vaschetta sotto al carburatore formata da quattro viti,dentro trovi il gigler/getto che non è altro che un ulteriore vite in ottone con sopra un numero e abbassarti di un po di punti...una volta che sai che getto hai dillo cosi capiamo più o meno quanto sei grasso..e quale numero consigli arti..
Spero di non aver scritto sconfusionato ma chiaro

cristiano43 07-11-15 20: 33

Mi faro' sentire presto grazie
La vaschetta ha 2 viti :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.