Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

VADABRUT 01-10-13 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936141696)
Tutti chiediamo di avere la possibilità di partecipare ad altre gare di altri campionati se ne abbiamo voglia, spero che chi ha orecchie per sentire inizi a fare un passo indietro e a pensarci su perchè i numeri parlano chiaro.

A me i numeri dicono solo che ci sono 50 mini di quà e 50 di là.... moto più, moto meno..... mi dispiace vedere che ci sono ottimi piloti di quà e ottimi piloti di là.... non conosco la realtà veneta, quindi non posso sapere quanti sono..... poi spiego sotto quello che mi sarebbe piaciuto vedere.....

Quote:

Mi spiace leggere in certi siti che il Salamella si regge in piedi grazie all'ingresso degli scooter sapendo che gli scooter coprono solo il 15% circa dei partecipanti, significa non voler vedere la realtà. La mia non è polemica ma solo l'idea personale di un pilota con la PASSIONE per le minimoto.:si:

Posso vedere anch' io dove sono scritte queste cose per favore ? mi giri i link ( anche in pvt se vuoi )

Quote:

Non sono d'accordo Vada. Ogni motoclub/ente ha la propria storia, linea di pensiero, collocazione territoriale ed interessi ma i piloti devono continuare a portare avanti le proprie idee e farsi sentire. Poi con il tempo gli enti inizieranno a capire ma al momento la riflessione non è maturata........

Questo non sarebbe un problema per quello che spero avvenga prima o poi.... spiego sotto....

Quote:

Non son d'accordo ad andare contrario alla tifoseria e ti spiego perchè

- quali campionati funzionano? Quelli territoriali per diminuire costi ecc
- perchè funzionano? Costi bassi, regolamento chiaro e snello
- cosa chiedono i piloti? Di tornare a campionati simili alle vecchie selettive
- in quali piste vogliono girare i piloti? Piste vicine, sicure e per "MINIMOTO" non me ne frega un cazz se ci sono anche le 250 per dire, io ho una minimoto e non voglio andare in autostrada quindi o tu ente mi accontenti o io vado dove trovo ciò che cerco.

Se i vari enti andassero d' accordo si potrebbero avere nuovamente i numeri per organizzare gare SOLO per minimoto in piste idonee alle minimoto. Purtroppo gli organizzatori devono fare i conti anche con questo problema.....

Quote:

Se un ente mi offre ciò che io pilota chiedo e dopo aver provato altri enti ( Genovese faceva l'italiano mica è il chiodo della domenica, parla per esperienza) sono contento dell'organizzazione e della gestione allora non devo dirlo? No lo dico e a voce alta così forse un domani arriveremo alla famosa tessera unica chiesta a gran voce da tutti.

Purtroppo sono uno che loda poco e critica molto.... me lo dice sempre mia moglie di stare zitto :temporale:, ma non mi piace fare il leccaculo. Le critiche in passato le ho fatte sia "di quà" "che di là" e sono diventato un personaggio scomodo.

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936141703)
Mi piace vedere tanta passione nel difendere le proprie scelte, ma l'unico risultato che porta e' alzare ancora piu' in alto i muri che dividono le varie associazioni. Saro' un utopista ma speravo che ci fosse meno egoismo e piu' collaborazione.

Ricordo comunque che la discussione era relativa al salvataggio della categoria Open, in diffcolta' in tutti i vostri perfetti campionati, ma non ho visto molte proposte.

Sono d' accordo :si:

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936141705)
Per fabrynetwork.
Bene, i campionati territoriali sono i migliori dal punto di vista del costo.
Allora in lombardia funziona bene l'mlkasi, in veneto la uisp.
Ora, mettiamo che tu vinca in lombardia e mio figlio in veneto. Non sarebbe bello fare a settembre una finale tra tutti i migliori? No, non si puo', perche' le licenze non valgono.
E questo non ti sembra un peccato?

E' un peccato infatti..... ceno ( polenta e spezzatino ) e poi scrivo quello che penso.... adesso non posso perhè altrimenti la vecchia mi scotenna.

kicca 98 01-10-13 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936141650)
Io sabato sono stato a Codogno in una normalissima giornata libera ed era veramente da tanto che non avevo una giornata cosi divertente e spensierata!!!

Per cui da parte mia è mettere una bella X sulla scritta "Gare"!
Basta con voci, ilazioni, sotterfugi, accuse gratuite e non... BASTA!
basta con "lobby" e gruppi per togliermi quei 4 soldi di stipendio che mi avanzano nel portafogli!

Ci pensano gia a Roma a farmi girare le balle tutti i giorni a sentire i TG, almeno il MIO passatempo lasciatemelo e fatemelo godere!!!! :temporale:

:si::si::si::si::si::si::si::si::si::smt136:smt136 :smt136:smt136:smt136:smt136:smt136

VADABRUT 01-10-13 20: 46

Eccomi quà.... la polenta era molle, lo spezzatino era perfetto.... va beh.....

Io per il 2014 avrei preferito vedere i vari motoclub del nord organizzare a turno le varie prove di uno stesso Trofeo o Campionato, solo minimoto su piste adatte alle minomoto, tutti sotto lo stesso Ente o comunque con le stesse coperture assicurative.

NORD - CENTRO -SUD e finale per i migliori a settembre.

Utopia ? per il 2014 credo di si, ormai i giochi sono fatti.....

fabrynetwork 01-10-13 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936141705)
Per fabrynetwork.
Bene, i campionati territoriali sono i migliori dal punto di vista del costo.
Allora in lombardia funziona bene l'mlkasi, in veneto la uisp.
Ora, mettiamo che tu vinca in lombardia e mio figlio in veneto. Non sarebbe bello fare a settembre una finale tra tutti i migliori? No, non si puo', perche' le licenze non valgono.
E questo non ti sembra un peccato?

E' un grandissimo peccato come lo è quello di dover sborsare + di 200 euro per una sola gara all'interno della stessa regione. Io sono a favore della tessera unica, lo ripeto. Se ho la licenza agonistica per me deve valere al Salamella come al WLB come alla UISP. Voglio avere la possibilità di correre se voglio una domenica di qua e una di là, al max fatemi pagare 20 euro in + perchè sarei una wild ma certa burocrazia e certi muri come li hai chiamati tu, per me, stanno portando alla situazione in cui ci troviamo. Io dico di prendere il buono di ogni campionato e vedere di creare qualcosa di buono per tutti. Siamo noi il mercato e se spingiamo in questa direzione alla fine gli Enti se ne faranno una ragione.

VADABRUT 01-10-13 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936141719)
Io dico di prendere il buono di ogni campionato e vedere di creare qualcosa di buono per tutti. Siamo noi il mercato e se spingiamo in questa direzione alla fine gli Enti se ne faranno una ragione.

Ecco :si: bravo Fabry, sono d' accordo

idrolele 01-10-13 23: 15

quante belle parole che ho letto stasera.......
purtroppo però il tesseramento unico sarà mooooolto ma mooooolto duro che si realizzi perchè come già detto in 1.000 discussioni il discorso è di SOLO INTERESSE ECONOMICO !!! ( senza tanto girarci attorno )

come già detto più di una volta noi di MLKASI chiude la porta in faccia a nessuno e se hanno voglia di cercare un intraprendere un cammino insieme noi siamo qui.

come già ho fatto l'anno scorso ( e il sig. DIBERARDINO, il sig. MACCARONE possono confermarvelo ) chiederò -via email questa volta- di incontrarci per cercare di buttare in piedi un calendario 2014 con delle date in cui non ci si pesti i piedi......... ma anche solo per questo punto non penso ci si metterà d'accordo. :doh:

CZar 01-10-13 23: 32

Sarebbe un bel primo passo accettare delle wild card provenienti da altri campionati senza la necessita' di fare doppie licenze.
Sarebbe un vantaggio per tutti, ospitati e ospitanti.

VADABRUT 02-10-13 05: 03

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936141736)
il discorso è di SOLO INTERESSE ECONOMICO !!! ( senza tanto girarci attorno )

Se continuate a dividervi una torta sempre più piccola il risultato può essere solo uno:
LA FINE della torta.

il ""decorso della malattia" sarà caratterizzato dalla perdita sempre crescente di utenti che si stufano e, di conseguenza,
dall' aumento dei costi ( per noi ).

@Tuca: chiudi va..... tanto non serve a niente.....a me è scappata la voglia di discutere .....

manara 02-10-13 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936141746)
Se continuate a dividervi una torta sempre più piccola il risultato può essere solo uno:
LA FINE della torta.

il ""decorso della malattia" sarà caratterizzato dalla perdita sempre crescente di utenti che si stufano e, di conseguenza,
dall' aumento dei costi ( per noi ).

@Tuca: chiudi va..... tanto non serve a niente.....a me è scappata la voglia di discutere .....

davide se non vuoi discutere o leggere non sei obbligato.......piantale di dire di chiudere perchè cè chi ci pensa di suo a farlo senza suggerimenti di nessuno....

qui non cè niente da discutere perchèì noi non contiamo un benemerito c....!!

la questione è solo di soldi ed è inutile girarci attorno..............

ma poi il problema dove sta??? bisogna per forza fare delle gare per divertirsi in minimoto???

le uscite domenicali normalissime non piacciono piu' a nessuno??

mah io non vi capisco..........

Ste#155 02-10-13 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1936141753)
davide se non vuoi discutere o leggere non sei obbligato.......piantale di dire di chiudere perchè cè chi ci pensa di suo a farlo senza suggerimenti di nessuno....

qui non cè niente da discutere perchèì noi non contiamo un benemerito c....!!

la questione è solo di soldi ed è inutile girarci attorno..............

ma poi il problema dove sta??? bisogna per forza fare delle gare per divertirsi in minimoto???

le uscite domenicali normalissime non piacciono piu' a nessuno??

mah io non vi capisco..........

. Il problema, almeno dalle mie parti e che no, non esistono più, xk vai a girare una domenica x e ti ritrovi in pista in 2 (Treviso e Jesolo escluse)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22.