Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Scarabelli racing gara 1 aprile codogno (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/101585-scarabelli-racing-gara-1-aprile-codogno.html)

SB07 03-04-12 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936047051)
ci vorrebbe un minimo regolamento

della serie c'era il mio pilotino con flangia da 10
thomas con flangia da 12 e mi sa anche manuel con flangia 12

gli altri tutti sflangiati e uno col 50ello

cmq a me non interessa, i pilitini devono crescere e il mio viene su bene :si:

Sono d'accordo, forse la prossima volta sarà meglio fare un minimo di regolamento, anke se comunque è stata una giornata molto divertente sia per i bambini ke per i genitori!!! :si:

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936047074)
50 raffreddato ad aria moto bianca, se non erro .

Mi pare di si... c'era il padre ke esultava come fosse in moto-gp... :si:

Alex73sport 03-04-12 13: 52

Adesso mi tornano i conti!
Avevamo bene da cercare il rapporto migliore per Ema, potevano provarli tutti ma contro un 50 e 18 non ci sono storie.
Pazienza, vincere facile non da soddisfazioni, bravi gli altri che mi sembra, chi con flangia e chi senza, sia riusciti a rimanere attaccati...anzi, sapere questo mi rincuora e mi fa pensare che Ema e Luca siano stati bravissimi...(anche perché il 50ello, qualche volta faceva da tappo)

GMT 03-04-12 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936046974)
bella giornata :si:
mi son divertito a vedere girare gli altri.
avrei dovuto girare anche io, ma purtroppo sono stato centrato in pieno (di lato)nelle libere da un bimbo della categoria junior ,troppo scalmanato (e non dico scatenato) ,rimediando una bella abrasione al braccio dx ed una bella botta all'osso sacro.
a mio avviso le categorie ,anche nelle libere,andrebbero separate.
io non sò chi abbia deciso di far girare assieme agli amatori ita, degli junior ,ma quella persona dovrebbe pensare che se ero io a centrare il ragazzino, nell'allegria dei miei 90 kg sarebbe sicuramente finita con un viaggio in ambulanza.
meditate gente meditate ;)

Ciao, ho la vaga impressione che lo junior in questione sia Thomas. Mi spiace per ciò che è successo ma fidati, non lo ha sicuramente fatto apposta perchè è sempre molto corretto. Ci avevano concesso di iscriverci anche nella categoria amatori e quando gli organizzatori hanno deciso di escludere gli junior era troppo tardi, stavano già entrando per le libere. Se hai visto, in qualifica e in gara sono stati tolti dagli amatori e hanno gareggiato da soli. Credo sia solo un piccolo imprevisto di percorso, dettato dalla voglia dei ragazzini di girare il più possibile e da parte degli organizzatori che hanno avuto una piccola svista, corretta nel più breve tempo possibile. Ovviamente Thomas non era l' unico junior in pista in quel momento ed essendo più piccolo forse è stato semplicemente ingannato dalla sicurezza di avere passato altri piloti, non pensando che invece il sorpasso non era avvenuto completamente. Ti chiedo scusa io da parte sua, vedremo di rimediare in qualche modo. :si:

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936047051)
ci vorrebbe un minimo regolamento

della serie c'era il mio pilotino con flangia da 10
thomas con flangia da 12 e mi sa anche manuel con flangia 12

gli altri tutti sflangiati e uno col 50ello

cmq a me non interessa, i pilitini devono crescere e il mio viene su bene :si:

Luca e Manuel erano con flangia 10
Thomas con flangia 12
Marco, Kevin e Emanuele (il bimbo con gli occhiali), 40 ad aria senza flangia
Alex (stamas bianca) 50 ad aria senza flangia

Sinceramente a noi non ha creato grossi problemi questa differenza perchè eravamo lì per divertirci e il risultato finale lo ha "sistemato" l' organizzazione, premiando tutti. Abbiamo comunque avuto il nostro primo premio altrove, vedendo Thomas abbassare brutalmente i tempi e sentendolo dire che non stava andando forte.

GMT 03-04-12 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da Alex73sport (Messaggio 1936047103)
Adesso mi tornano i conti!
Avevamo bene da cercare il rapporto migliore per Ema, potevano provarli tutti ma contro un 50 e 18 non ci sono storie.
Pazienza, vincere facile non da soddisfazioni, bravi gli altri che mi sembra, chi con flangia e chi senza, sia riusciti a rimanere attaccati...anzi, sapere questo mi rincuora e mi fa pensare che Ema e Luca siano stati bravissimi...(anche perché il 50ello, qualche volta faceva da tappo)

Da ciò che scrivi immagino tu sia il padre di Ema. Se posso permettermi, dico solo che dovrebbe essere una grande sodddisfazione essere stati ad un passettino dal sorpasso di una moto decisamente più potente e performante. Non prendetevela, in questa occasione è andata così e va bene, qualcuno ha voluto portare a casa il trofeo per dare soddisfazione al piccolo che corre solo in queste occasioni, normalmente va diversamente.....noi non ce la siamo presi e abbiamo avuto soddisfazioni in altro. Complimente al tuo pilotino!

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936047002)
Non credo sia stata una decisione, probabilmente qualche papà un po' più furbo ha infilato il pilotino per farlo girare un po' perchè ti assicuro che il mio è entrato sempre nelle categorie giuste come tutti gli altri, anche se nelle cina la distinzione junior senior non c'è (mi risultano solo il mio e un altro come bimbi). Le ita junior erano una categoria a sé e quindi questo era lo spazio per le prove libere dei bimbi. Ovviamente al cancello non c'era certo la Gestapo a controllare ma in queste manifestazioni si spera sempre nell'intelligenza dei partecipanti dato il clima più rilassato che si vorrebbe ottenere...poi mi sa che ci si è messa anche la sfortuna perchè in genere è più facile che succeda l'opposto visto la differenza di stazza, comunque fai bene a segnalare la cosa, a rifinire sempre meglio le cose non c'è limite.

Il problema non è nato dalla troppa furbizia dei genitori, Pitbull, Thomas, kevin e Alex (e forse qualche altro bambino) si erano iscritti anche nella categoria amatori e avevano l' adesivo sulla moto. Quando Marco ha fatto passare i bambini al cancello, ha visto l' iscrizione e li ha ovviamente fatti entrare. Al momento delle prove libere, mi era appena stata comunicata l' esclusione di tutti i bambini dalla categoria amatori da Francy ma non c'è stato il tempo sufficiente per fermarli, erano appena entrati. Servirà di lezione a tutti per la prossima volta ma normalmente, con i minimotoday, il finale è tutti assieme, junior, amatori, senior, china e non è mai successo nulla. Forse il problema nasce solo in queste piste.

SB07 03-04-12 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da GMT (Messaggio 1936047132)
Da ciò che scrivi immagino tu sia il padre di Ema. Se posso permettermi, dico solo che dovrebbe essere una grande sodddisfazione essere stati ad un passettino dal sorpasso di una moto decisamente più potente e performante. Non prendetevela, in questa occasione è andata così e va bene, qualcuno ha voluto portare a casa il trofeo per dare soddisfazione al piccolo che corre solo in queste occasioni, normalmente va diversamente.....noi non ce la siamo presi e abbiamo avuto soddisfazioni in altro. Complimente al tuo pilotino!

Ti rispondo io...
Alex nn è il papà di Ema, è il papà di Filippo, il ragazzino ke ha vinto una delle due gare degli Open... precisamente quello con la DM bianca rossa e nera... fanno parte dello stesso team!
Nemmeno noi abbiamo avuto Problemi, ma quando è il bambino che ti chiede come mai il motore dell'altrol bambino andava così forte… e si arrabbia… un pochino ti infastidisce… sopratutto al meccanico... (io)hahahahhaha:lol1:
Alla fine, con un “gelato” abbiamo comperato la sua comprensione!!! :si:

GMT 03-04-12 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936047148)
Ti rispondo io...
Alex nn è il papà di Ema, è il papà di Filippo, il ragazzino ke ha vinto una delle due gare degli Open... precisamente quello con la DM bianca rossa e nera... fanno parte dello stesso team!
Nemmeno noi abbiamo avuto Problemi, ma quando è il bambino che ti chiede come mai il motore dell'altrol bambino andava così forte… e si arrabbia… un pochino ti infastidisce… sopratutto al meccanico... (io)hahahahhaha:lol1:
Alla fine, con un “gelato” abbiamo comperato la sua comprensione!!! :si:

E allora la prossima volta il gelato tocca a noi e per tutti..... Lo dico io, il meccanico ha fatto un ottimo lavoro e il ragazzino ha decisamente valorizzato il tutto. Se sapevo di questa cosa avrei raddoppiato le scuse a Ema e spiegato l' inghippo, una per la caduta causata da kevin e la seconda per il motorello fuori regolamento.....non sapendolo ne ho portata a termine una sola perchè Kevin è dei miei ragazzini. Venite alla prossima, il 25 Aprile a Parma, che vi rifarete sicuramente, ne sono certo, così vediamo lo stesso podio ma con posizioni diverse!!! :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

SB07 03-04-12 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da GMT (Messaggio 1936047161)
E allora la prossima volta il gelato tocca a noi e per tutti..... Lo dico io, il meccanico ha fatto un ottimo lavoro e il ragazzino ha decisamente valorizzato il tutto. Se sapevo di questa cosa avrei raddoppiato le scuse a Ema e spiegato l' inghippo, una per la caduta causata da kevin e la seconda per il motorello fuori regolamento.....non sapendolo ne ho portata a termine una sola perchè Kevin è dei miei ragazzini. Venite alla prossima, il 25 Aprile a Parma, che vi rifarete sicuramente, ne sono certo, così vediamo lo stesso podio ma con posizioni diverse!!! :lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:

hahahaha la prox volta ci mangiamo tutti il gelato in compagnia!!! poi ki offre è uguale!!! l'importante è mangiare!!! :si::si::si:

La caduta non conta, in gara si sa ke può succedere!

Luca's father 03-04-12 16: 59

:rotfl::rotfl::rotfl:[QUOTE=SB07;1936047082]S

Mi pare di si... c'era il padre ke esultava come fosse in moto-gp... :si:[/QUOTE]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

vero hahahahahaha

tereleo 03-04-12 17: 24

Che Alex avesse il 50 con carburatore 18 non era un segreto, il papà me lo ha detto al mattino in tutta tranquillità e non esistendo un regolamento al proposito ovviamente cerca di arrivare alla gara col meglio che riesce e comunque devo dire che il piccolo ha guidato veramente bene considerando che gira veramente poco ultimamente. Riguardo al mix junior-senior se veramente avevano l'adesivo è corretto che si siano presentati alle prove...io stesso però quando mi hanno chiesto se il mio facesse la amatori coi senior ho avanzato subito dubbi sul mettere assieme grandi e piccoli, in ogni caso allora non si è trattato di furbizia, solo che essendo indaffarato con le 4 motorelle del mio (l'occasione di mettere in una vera pista le cineselle ci ha preso di brutto) non ho visto come sono andate le cose.
Forse ora bisognerebbe fare un pensiero a quando questi bimbi correranno in piazzale; ormai le velocità sono diventate davvero alte e di erba e vie di fuga a Fontevivo ce ne sono pochine, anzi quasi niente.... considerate infine che lo staff era alle prime esperienze in pista e pur essendo molto ben organizzati e sicuri ovvio che qualche sbavatura ci sta in rapporto al centinaio di piloti presenti...

GMT 03-04-12 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936047173)
Che Alex avesse il 50 con carburatore 18 non era un segreto, il papà me lo ha detto al mattino in tutta tranquillità e non esistendo un regolamento al proposito ovviamente cerca di arrivare alla gara col meglio che riesce e comunque devo dire che il piccolo ha guidato veramente bene considerando che gira veramente poco ultimamente. Riguardo al mix junior-senior se veramente avevano l'adesivo è corretto che si siano presentati alle prove...io stesso però quando mi hanno chiesto se il mio facesse la amatori coi senior ho avanzato subito dubbi sul mettere assieme grandi e piccoli, in ogni caso allora non si è trattato di furbizia, solo che essendo indaffarato con le 4 motorelle del mio (l'occasione di mettere in una vera pista le cineselle ci ha preso di brutto) non ho visto come sono andate le cose.
Forse ora bisognerebbe fare un pensiero a quando questi bimbi correranno in piazzale; ormai le velocità sono diventate davvero alte e di erba e vie di fuga a Fontevivo ce ne sono pochine, anzi quasi niente.... considerate infine che lo staff era alle prime esperienze in pista e pur essendo molto ben organizzati e sicuri ovvio che qualche sbavatura ci sta in rapporto al centinaio di piloti presenti...

Approvo...al massimo mettiamo in garage una cinesina anche noi.....il teppistello sbavava un pochino a vedere Luca e Leo in pista con le cinesine! :sbav: :lol1: ...e se la molla lui, ci salto sopra io!!! :rotfl::rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936047164)
hahahaha la prox volta ci mangiamo tutti il gelato in compagnia!!! poi ki offre è uguale!!! l'importante è mangiare!!! :si::si::si:

La caduta non conta, in gara si sa ke può succedere!

:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.