Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   meglio testa 4v o testa tb? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/85217-meglio-testa-4v-testa-tb.html)

faggymotor 20-10-10 01: 10

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1216646)

oggi non ho potuto lavorare sulla moto... ma ci ho pensato...

Ormai sei entrato nel livello "malattia mode on" , non c'e' più scampo per te !

:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

Io sono senza alcuna basetta, ci sta tutto e non la voglio di certo !
Mettici sopra una pennellata di grasso o sapone per le gomme ben diluito, se va le bollicine tira ed aspira, altrimenti va bene . non è che magari è crepato il collettore ?
Riempi una bacinella di acqua calda abbastanza e buttaci il collettore a bollire, aggiungi patate e cipolla.... ehm, no ! Non c'entra il bollito di collettore ... :lol1:

Cmq, scaldalo un pelo e tappalo da un lato (bene, con un tappo di gomma).
Dall' altra parte straccio con dentro la pistola del compressore (messo a 3-4 bar). Metti in acqua e soffia.
Se esce aria da qualche parte da dove non deve uscire, hai scoperto l' arcano.
Oppure cerca altre crepe....

faggymotor 20-10-10 01: 21

adesso piango io emare....
cmq i filtri sono sufficenti a fermare il terribile truciolame che arriva dal cambio e frizione (arrivano da li per la maggiore), però si, cambiare spesso, soprattutto sulle preparazioni un po' spinte.
XNic
Le nocciole le prendi dall' albero, ma a cosa ti servono ?! A tirarle in testa agli avversari in bagarre ?? aHaHAHAH
Fai rodaggio tranquillo, controlla sempre la carbu ogni turno, cambia l'olio e pulisci filtro dopo 40 min di esercizio, non andare magro e vedrai che vai bene.
Portati SEMPRE una candela di scorta , soprattutto per fare le prime carburazioni e rifai e controlla gioco valvole dopo la prima uscita.
Vedrai che rogne non ne hai.
Consiglione, dopo circa 3 uscite fai controllare serraggio campana frizione e dado albero.
Può capitare che si allentino. Non capita, ma se non ci guardi capita...sempre per tornare alla sfiga-sniper !

emare 11 20-10-10 17: 30

E' CON GRANDE EMOZIONE CHE ANNUNCIO A TUTTI:
HEEEM... LA MOTO FUNZIONAAAAAAA!

si si !! funziona proprio... accelero. e lei accelera, il minimo minima, il cambio cambia e lo scarico scarica... ma soprattutto

IL COLLETTORE COLLETTORAAAAAA!!!

si perchè era li il problema... faggy se anche tu l'hai montato senza basetta strano che non ti sei accorto ... (io parlo del tb eh)...

essendo senza basetta il collettore piu basso, andava a toccare su una vite del tendicatena (ditribuzione), rimaneva quindi sollevato di qualche decimo... ora immaginatevi una serie di porconi in veneto-friulano...
andavo in officina ogni giorno appena tornato dall'università verso le 6 7 di sera, quando era già buio, oggi mi sono preso una giornata in cui mi sono detto: "se non va la vendo".
la luce del sole mi ha rivelato l'arcano..
una limatina al collettore e sostituzione della vite con una esagonale piu bassa di quella a brugola e trak... tenuta perfetta...
faggy possibile che tu senza limare non hai avuto problemi??
una pedalata e la moto si è accesa con un minimo finalmente regolare...

il pomeriggio l'ho passato a cercare la carburazione. con un 155 di massimo e vari filtri dell'aria la moto passava da magrissima a grassisima... impressionante quanto senta le piccole variazioni il mikuni... alla fine ho trovato un compromesso accettabile...

altra considerazione:
premettendo che provando le moto in zona industriale non mi sono mai reso conto bene di quanto vada un motore... sono deluso dalle prestazioni... tanto tiro ai bassi e stop. va bene per fare cross ma mi aspettavo di piu, mi sembra strano che siano venuti fuori 4cv in piu con la testa tb, l'yx originale di stefano secondo me va uguale... :(
sicuramente questo ha piu coppia, ma secondo me il guadagno si ferma prima del regime di potenza massima...
cioè questo motore dovrebbe avere 19,2 cv... ho provato uno scooter con 20 cv e mi sembrava un'altro pianeta... appena vado a precenicco vedremo se i tempi mi daranno ragione..

faggymotor 20-10-10 21: 21

BRAVO !!
No, io quel problema non ce l' ho ! Collettore Tb per perimetrale e TM28, nessuno sfregamento rilevato.

SE senti coppia, ma non tira come vorresti, allunga il rapporto finale. Se i cavali ci sono, fai strada ed allunghi.

faggymotor 20-10-10 21: 23

il msg di sopra l' ho modificato in tempo....

stavo per fare una figura.... mamma mia....mi è andata bene !

Speriamo nessuno abbia letto !

X:___________D

emare 11 20-10-10 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1217436)
il msg di sopra l' ho modificato in tempo....

stavo per fare una figura.... mamma mia....mi è andata bene !

Speriamo nessuno abbia letto !

X:___________D

ahah cazz,,, volevo leggerlo!!
si credo che vadano allungati i rapporti... ma vorrebbe dire che è stata ottenuta una potenza massima piu alta ad un regime di giri inferiore... cosa strana.... era quello che temevo potesse succedere con la tb... x quello volevo il 4v..

faggy, quali sono i rischi di una carburazione magra sul 4t?
se non mi scoppietta in rilascio dovrei essere giusto no?

faggymotor 20-10-10 21: 59

si, se non scioppa sei a posto.
la carburazione si guarda in pista, SOLO IN PISTA. Vietati i circuiti fai date, non danno alcun tipo di riscontro effettivo.
se sei magro puoi :
piantare il pistone se gioco troppo basso
piantare la valvola scarico, alta temperatura
rompere la testa tra le due valvole, sempre alta temperatura da smagrimento
svenire in pista per mancanza di zuccheri e ferri ! AHaHAAHaHaH
vari ed eventiali
la carburazione ottimale si ottiene : 14.000 : 1 ! ... ed adesso divertiti ! AHaHAAHa !!
no scherzo, porta attenzione in fase di rodaggio, stai grasso il più possibile per 2 turni, poi vai giù piano piano. Non usare additivi alla broda ed usa una vpower 100 ottani se possibile.
Leggi bene la candela ogni turno : centro elettrodo = getto max / circonferenza esterna della massa = spillo.
Il minimo oramai l' hai capito da solo ! AHaHahaha

p.s: meno male che non hai letto....te lo dico a voce la prima volta che ci vediamo, ma non dirlo a nessuno perchè mi vergogno di me stesso ! X___D

emare 11 20-10-10 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1217468)
si, se non scioppa sei a posto.
la carburazione si guarda in pista, SOLO IN PISTA. Vietati i circuiti fai date, non danno alcun tipo di riscontro effettivo.
se sei magro puoi :
piantare il pistone se gioco troppo basso
piantare la valvola scarico, alta temperatura
rompere la testa tra le due valvole, sempre alta temperatura da smagrimento
svenire in pista per mancanza di zuccheri e ferri ! AHaHAAHaHaH
vari ed eventiali
la carburazione ottimale si ottiene : 14.000 : 1 ! ... ed adesso divertiti ! AHaHAAHa !!
no scherzo, porta attenzione in fase di rodaggio, stai grasso il più possibile per 2 turni, poi vai giù piano piano. Non usare additivi alla broda ed usa una vpower 100 ottani se possibile.
Leggi bene la candela ogni turno : centro elettrodo = getto max / circonferenza esterna della massa = spillo.
Il minimo oramai l' hai capito da solo ! AHaHahaha

p.s: meno male che non hai letto....te lo dico a voce la prima volta che ci vediamo, ma non dirlo a nessuno perchè mi vergogno di me stesso ! X___D

ok grazie faggy... ma che accidenti hai scritto'? su un forum di minimoto non può essere che tu abbia scritto qualcosa di cosi compromettente

faggymotor 20-10-10 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1217473)
ok grazie faggy... ma che accidenti hai scritto'? su un forum di minimoto non può essere che tu abbia scritto qualcosa di cosi compromettente

fidati... ho scritto una cagxxa abnorme !
ne riparliamo, ora pensa a carburare, allungare e soprattutto divertiti finchè tempo permette! :smt124

emare 11 20-10-10 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1217481)
fidati... ho scritto una cagxxa abnorme !
ne riparliamo, ora pensa a carburare, allungare e soprattutto divertiti finchè tempo permette! :smt124

se non si rompe niente... non riesco a credere che adesso va..
domani monto tuttoooooo!!! anche il mio nuovo super cronometro e...

.... super sorpresa (non mandatemi a cagaxe) la telecamera giroscopica... hiihi:rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46.