Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

lele76 25-01-09 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da Campos (Messaggio 857025)
Infatti per essere montate in "scioltezza" vanno leggermente limate. Stesso consiglio viene posto anche sul sito pocketbiketop del gallianopark infatti..
Il saltellamento dell'avantreno è una consuetudine nei minimotard polini con forcella bloccata, sia per colpa della leggerezza dello stesso sia per la tipologia di cerchi che equipaggiano il mezzo.
Nel LEM dotato di forcella idraulica il problema dovrebbe essere molto meno marcato però grazie all'azione della stessa. Hai provato a spostarti in avanti lungo i rettilinei?

io ho tutto l'assetto rigido, ho provato a spostarmi come dici tu sui retilinei, ma il problema del saltellamento c'è l'ho in uscita di curva quando dai gas, può dipendere dalla pressione delle gomme? io ora ho 1,2 all'anteriore e 1,6 al posteriore

Campos 26-01-09 01: 28

Non direi la pressione è corretta, anche se sono solito scendere a 1.4 per il posteriore!
Il motivo del saltellamento è dovuto alla ciclistica "bloccata" unita alla tipologia di cerchioni originali! Scommetto che il tutto si fa sentire ancora di più nelle curve veloci quando rilasci il gas..

MACKIE 26-01-09 08: 28

nella curva a S a ripapersico che rappresenta il rettilinea mi ballava spesso il muso .. poi però in effetti spostandomi più in avanti di posizione ero riuscito a elimianre il problema ...

Grazie 1000 per il discrorso limatura ... opererò subito ...

MACKIE 26-01-09 08: 32

su pocket bike sci son troppe catene ... quale mi consigliate ?????

jaco 26-01-09 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 857155)
su pocket bike sci son troppe catene ... quale mi consigliate ?????

adesso ce ne sono solo 2 tipi di catene la standard e quella piu lunga . io ho preso una catena da 100 maglie.+ l'originale(87)... ho fatto una giunta removibile di 2 maglie x la originale(89).. e ho fatto una catena da 91 maglie cosi uso i pig 12-13-14 e corone 38-40-42-44. in pratica ho 2 catene l'originale 13-38 aggiungendo 2 maglie.12-40/42. la catena piu lunga con 14-40/42/44... se riesco x il 1°febbraio ci sono pure io!!!!

Lando 26-01-09 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 857154)
nella curva a S a ripapersico che rappresenta il rettilinea mi ballava spesso il muso .. poi però in effetti spostandomi più in avanti di posizione ero riuscito a elimianre il problema ...

Grazie 1000 per il discrorso limatura ... opererò subito ...

Com'è la pista di Ripapersico?? E' adatta solo ai minimotard o anche alle pit??
Perchè una puntatina la farei volentieri con il minimotard però vorrei prendermi dietro anche la pit già che ci sono!!:lol1:

Ciao!!

lele76 26-01-09 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da Campos (Messaggio 857134)
Non direi la pressione è corretta, anche se sono solito scendere a 1.4 per il posteriore!
Il motivo del saltellamento è dovuto alla ciclistica "bloccata" unita alla tipologia di cerchioni originali! Scommetto che il tutto si fa sentire ancora di più nelle curve veloci quando rilasci il gas..

non quando rilascio ma solo quando do gas,

jaco 26-01-09 13: 40

che rapporti x galliano??

MACKIE 26-01-09 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 857202)
Com'è la pista di Ripapersico?? E' adatta solo ai minimotard o anche alle pit??
Perchè una puntatina la farei volentieri con il minimotard però vorrei prendermi dietro anche la pit già che ci sono!!:lol1:

Ciao!!

Per il momento la più bella dove son stato ... io con 13/40 andavo anche benino .. mai o ho le gomme tipo da scooter .. .gommoni!
forse con un 12/40 si tira fuori sicuramente di meglio ... le pit andavano, ma i MM erano un po' più agili così a prima vista ...

Campos 26-01-09 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da lele76 (Messaggio 857288)
non quando rilascio ma solo quando do gas,

Sisi avevo capito bene, ma volevo solo sapere se saltellava anche in rilascio nelle curve veloci. Comunque sia a distanza è difficile valutare bene se oltre alle conseguenze della ciclistica bloccata possa esserci qualche altro fattore a influenzare così tanto tali scossoni quando dai gas.

Ripapersico è una pista dove si impara ad andare forte. L'asfalto è ottimo (tranne nel mini rettilineo che si inserisce nel tratto lento, dove alcuni leggeri avvallamenti dell'asfalto possono creare qualche problema se si entra a pieno gas), e con i motard ci si diverte parecchio. Come rapportatura direi 13-40 ma anche 13-38.

Al galliano park non ho mai girato e spero di colmare questa lacuna al MiniMotard Day. Sentivo alcuni amici che giravano in quella pista con un 13-40 ma alcuni vogliono testare un 14-42 per sfruttare tutto l'allungo possibile.

Ci conto di incontrarvi il 1° Febbraio per scambiare più idee possibili. Bagarre poca, primo perche sono un fermone, secondo per il freddo :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 47.