![]() |
Raga scusate se riapro, ma qualcn'altro ha provato la mini togliendo le alette?
O qualcuno ha grippato dopo che le ha tolte? |
io le ho tolte e ho fatto diventare il mio volano come quello che trovi sul sito di pocketbike, qualche miglioramento l'ho avuto e la mini ora gira un pochino più in alto ed è migliorata anche la ripresa
|
Quote:
|
Se tolgo un aletta si e una no devo percaso togliere la copertura di plastica ke si trova sulla testata per convogliare l'aria forzata?
|
fatto da mesi anch'io, niente grippaggio, niente ripresa migliore, niente giri in più, ho solo un minimo più instabile. in pratica ho rimesso il volano originale:si:
|
Ciao ragazzi le alette io le ho tolte una si e una no e gia la differenza si sente...
cmq nn so se rischierò a toglierle tutte. Ciao |
nn le toglere tutte, fidati:si: se nn fai raffreddare come dovrebbe il cilindro, va a finire che grippi.... ma che differenze hai sentito?? va su di giri più velocemente, conta più giri??
|
per chi fosse interessato io vendo il mio volano alleggerito.
ho tolto due alette si e una no. purtroppo sono vicino alla laurea e non credo che avrò mai il tempo di montarlo... sigh!!! la mini non la vendo solo perchè mi piace troppo, ma non credo che avrò mai + il tempo di girarci. tra laurea, abilitazione, specializzazione, ambulatori, guardie eccc.... mi dovrò ricordare di respirare!!!! |
Beh... io le ho tolte tutte e ho asportato tutto quello che si poteva. Adesso sembra un elica bipala d'un aereo; pesava 325 gr. e adesso 190gr., sembra poco ma moltiplicato per ogni giro d'albero motore... Da prove comparative con amici con la mia stessa mini, in accelerazione e in velocità la differenza si sente. Certo, non che s'impenni, ma in uscita di curva qualche centimetro lo guadagni e per il raffreddamento finora girando in pista (Solaro) anche per un'ora continuata nessun problema, anzi adesso la mini vibra di meno!
|
ok....calcolando che devo riuscire a smontare il volano....per tagliare un po'...devo per forza smontare tutto il motore...non c'è il modo per tenerlo su e targliare con pinze o flessibile?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 44. |