Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   PUNTO ZERO........ di fabiano fantini (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/96483-punto-zero-fabiano-fantini.html)

Gilles Lomba 16-03-15 21: 31

Be diciamo che magari qualcuno inizia e come è giusto che sia è un chiodo perché si deve fare le ossa e preferisce spendere bene una volta comprando una minimoto che sa che per minimo 4-5 anni sarà competitiva e non avrà bisogno di aggiornamenti o di cambiarla! Io ho iniziato con una d1 40cc (anche se mi era stata venduta come Dm), mi è servita per capire se mi piaceva veramente questo sport...io me ne sono innamorato e appena ho potuto sono passato ad una Dm originale e devo dire che la differenza di ciclistica si sente molto anche se non sono ancora un gran manico! Se uno ha veramente la passione di cominciare a praticare questo sport io consigliere i di comprare una mini non cinese e che gli permetta di divertirsi per parecchio tempo...poi penso che a tutti piaccia avere la mini bella anche esteticamente

fabrynetwork 16-03-15 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 1936183261)
Diciamo quindi che mezzo inizio c'é stato anche se l'apparire resta fin troppo importante :( ovviamente parlo di amatoriale perché nel mio caso di agonismo non se ne parla... Semmai di agonia...
Ma guardando il listino dm e quello grc mi trovo costretto a esprimere un altro piccolo punto:
Perché hanno ucciso le miNi in favore delle miDi? Posso capire per le factory, ma addirittura per gli junior!! E io che sulle miDi non mi sono mai trovato bene e preferisco le miNi? O usato o niente???
Riguardo ai kartodromi li ho presi in odio dopo aver girato a cavaglià, i kart devastano l'asfalto, i cordolinon percorribili ti tritano se provi a sfiorarli e se, come me, trovi più comodo girare e gestire un timido 40 3t sul dritto non é che prendi paga, vieni letteralmente deriso... La scena più brutta é stata nel 2006 in un turno di prove a cavaglià appunto, io con la mia timida 910 ancora coi cerchi da 5 a metà dritto a gas straspalancato sdraiato in carena giro gli occhi a sinistra mi vedo un certo Remigio Bruno ('stardone :rotfl:) guardarmi perplesso per poi sverniciarmi IN IMPENNATA.... :rotfl: :rotfl: successa davvero, se mi leggi Remy ricorda che il karmha é una brutta bestia e se ci ritroveremo in pista sappi che butterò le puntine quando starai per sorpassarmi :rotfl:

uno proprio a caso nei preso eh??? ahahahah cmq so che ha smesso da un bel pò e che di gas ne dava a 3 mani

fabrynetwork 16-03-15 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936183267)
Be diciamo che magari qualcuno inizia e come è giusto che sia è un chiodo perché si deve fare le ossa e preferisce spendere bene una volta comprando una minimoto che sa che per minimo 4-5 anni sarà competitiva e non avrà bisogno di aggiornamenti o di cambiarla! Io ho iniziato con una d1 40cc (anche se mi era stata venduta come Dm), mi è servita per capire se mi piaceva veramente questo sport...io me ne sono innamorato e appena ho potuto sono passato ad una Dm originale e devo dire che la differenza di ciclistica si sente molto anche se non sono ancora un gran manico! Se uno ha veramente la passione di cominciare a praticare questo sport io consigliere i di comprare una mini non cinese e che gli permetta di divertirsi per parecchio tempo...poi penso che a tutti piaccia avere la mini bella anche esteticamente

sempre nei limiti nel senso che tanta gente compra l'ultra factory subito, non sa ancora se questo sport gli piaccia o no, va dietro alle sciocchezze e poi svende tutto. Te invece hai fatto la cosa giusta, prima hai capito e poi investito:si: Le mini cinesi ormai non si trovan quasi + dato che ci sono solo quelle vecchie usate perchè la cina ha smesso la produzione

Gilles Lomba 16-03-15 22: 20

Si si è vero c'è sempre il figlio di papà che vuole L'Ultra factory e poi la usa 2,volte e si stufa! Il top è stato quest'estate a Viadana, mi si avvicina un ragazzo sui 22-23 anni e domanda a me e i miei amici: ciao io ho girato un paio di volte con la minimoto e mi è piaciuto, facevo le gare con i motoscafi ma siccome quest'anno non ci sono abbastanza soldi volevo iniziare a fare le gare con le minimoto, per iscriversi al campionato italiano sapete cosa devo fare?? Ahahahahaah ti giuro non so come ho fatto a non ridergli in faccia, poi con calma gli ho spiegato che non era cosi semplice e di provare a correre con uno veramente forte per capire di cosa stesse parlando

Danchicco 16-03-15 22: 47

Hhahahahahahha prima di comprare la mini si voleva iscrivere al campionato italiano. Un fenomeno!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Gilles Lomba 16-03-15 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da Danchicco (Messaggio 1936183273)
Hhahahahahahha prima di comprare la mini si voleva iscrivere al campionato italiano. Un fenomeno!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Si si è proprio cosi, neanche ce l'aveva la mini, aveva provato un paio di volte quella di un suo amico...robe da matti ahahahaahaha :rotfl:

Tucatucacincilla 17-03-15 01: 14

Fabry se non ho capito male anche all'ssbk avete provato a fare qualcosa per mettere tutti sullo stesso piano almeno in una categoria senza ottenere nessuna adesione... Forse è troppo comodo dare la colpa al mezzo piuttosto che ammettere di non sapere darci il gas, oppure è troppo diffusa l'idea che la vera differenza la fa il mezzo piu del pilota, ma non è cosi.

Sks28 17-03-15 06: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936183269)
uno proprio a caso nei preso eh??? ahahahah cmq so che ha smesso da un bel pò e che di gas ne dava a 3 mani

Anche a 4, andavo sempre a girare col team bruno xke andavo a scuola e abitavo nello stesso paese del suo compagno di squadra Matteo (Insalata) e si può dire che in pratica ho iniziato con loro, la prima Dm me l'ha venduta il papà di Remy :) ero il più fresco e il più chiodo di tutti e mi coccolavano un bordello :) fino all'anno che Matte ha vinto l'Europeo tornati da scuola andavamo in un parcheggio in zona industriale vicino casa nostra dove il sindaco dopo le 18:30 ci aveva permesso di girare... Buttavamo giù vecchie gomme e ci lanciavamo con le cinesi e con una specie di minimotard autocostruito a far pieghe sull'asfalto sporco di sabbia... Nemmeno il ghiaccio ci fermava... Abbiamo iniziato io, matte e altri due ragazzi e piano piano abbiamo coinvolto tutti i ragazzini del paese :)
Poi la scuola é finita e io ho traslocato e piano piano é morto tutto, ma darei tranquillamente un orecchio per tornare a quel tempo... É stato il periodo più bello della mia vita e le mini erano solo contorno, era il gruppo il bello xke poi si stava insieme anche quando non si girava...
Chiuso OT Nostalgico scusate

Sks28 17-03-15 06: 39

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936183272)
Si si è vero c'è sempre il figlio di papà che vuole L'Ultra factory e poi la usa 2,volte e si stufa! Il top è stato quest'estate a Viadana, mi si avvicina un ragazzo sui 22-23 anni e domanda a me e i miei amici: ciao io ho girato un paio di volte con la minimoto e mi è piaciuto, facevo le gare con i motoscafi ma siccome quest'anno non ci sono abbastanza soldi volevo iniziare a fare le gare con le minimoto, per iscriversi al campionato italiano sapete cosa devo fare?? Ahahahahaah ti giuro non so come ho fatto a non ridergli in faccia, poi con calma gli ho spiegato che non era cosi semplice e di provare a correre con uno veramente forte per capire di cosa stesse parlando

Santo cielo :rotfl: però servono anche loro per far girare l'economia dai.. :)

fabrynetwork 17-03-15 06: 39

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936183280)
Fabry se non ho capito male anche all'ssbk avete provato a fare qualcosa per mettere tutti sullo stesso piano almeno in una categoria senza ottenere nessuna adesione... Forse è troppo comodo dare la colpa al mezzo piuttosto che ammettere di non sapere darci il gas, oppure è troppo diffusa l'idea che la vera differenza la fa il mezzo piu del pilota, ma non è cosi.

Si con i primi passi ma la proposta ha trovato pareri discordanti. Penso che in generale anche per i senior sia + facile dire che il motore non va ma ormai hanno quasi tutti il CS50 e quindi..... :lol1:
Io cmq penso che l'amatore medio può girare divertendosi tranquillamente anche con le t40 ( io le ho usate un anno) Nel mio gruppo le abbiam montati in 8 al posteriore per tutta la stagione gare comprese e tengono. In alternativa ancora meglio le SAVA. Al posteriore la abbiam montata sia io che Mattiasco (il fratello del Blade) e ne siamo entrambi contenti ha la stessa identica tenuta della pmt, l'agilità di una 105 anche se è 110 ma dovrebbe durare di +, per la durata vedremo.
I freni a filo secondo me bastano e avanzano. Forse però gli unici decenti sono quelli GRC con pastiglie sinterizzate e non le standard perchè di quelli DM non ho mai sentito parlare un granchè bene. Il radiatore io uso quello piccolo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 52.