Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Wt 07 zippata versione lotus (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95711-wt-07-zippata-versione-lotus.html)

ZXR 04-10-11 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1352460)
è da pazzi girare senza filtro con carburatori che stanno a neanche 20cm dalla strada secondo me. senza contare che carburare senza filtro c' è da diventare matti, per cosa poi? gran parte dei 2t moderni (quelli che vanno veramente forte) usano tutti airbox ci sarà un perchè....

Bhè veramente non è stata una mia scelta ma l'ho comprato già così...
E' da preferire un filtro in spugna piuttosto che uno tipo fungo come quello per gli sha cinesi?
Da notare che potrei avere qualche problema di spazio per inserirlo

Io_N-Bello 04-10-11 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1352460)
è da pazzi girare senza filtro con carburatori che stanno a neanche 20cm dalla strada secondo me. senza contare che carburare senza filtro c' è da diventare matti, per cosa poi? gran parte dei 2t moderni (quelli che vanno veramente forte) usano tutti airbox ci sarà un perchè....

La questione filtro è particolare,
io francamente ho fatto tanti km con lo scooter senza filtro senza problemi.
E dico per la via non in pista.
Ma cmq al di là delle idee personali sul "si filtro" "no filtro"
non c'è una grossa differenza di carburazione.

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1352470)
quoto,zxr io la mini lo fatta girare senza filtro per 1 oretta,conseguenza:
ho rotto tutto, entra tanta di quella sporcizia,pietroline ecc ecc,ho spaccato tutto,nel senso che non so per quale motivo ma le fascie si sono rotte,il pistone da li non ha piu dato segni di vita fino ad arrivare al buco sulla testa del pistone...cilindro rigato,tutto ciò per girare senza filtro un oretta,ed è vero che vai piu forte almeno la mia funzionava cosi però la tua mini non funziona correttamente....:si:

Non me ne volere, ma come te dici quello che ti passa per la testa
lo posso dire anche io.
Hai detto una combo di c@zzate.
Apparte che non ho mai visto un pistone bucato su una cina aria,
se hai disintegrato in quella maniera il motore
sicuramente ti sarebbe successo pure col filtro.

Nicola_mk 06-10-11 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1352481)
Bhè veramente non è stata una mia scelta ma l'ho comprato già così...
E' da preferire un filtro in spugna piuttosto che uno tipo fungo come quello per gli sha cinesi?
Da notare che potrei avere qualche problema di spazio per inserirlo

Bah, sicuramente un filtro in spugna fa passare meno sporco di uno a retina per gli sha.
Comunque il tuo ragionamento fila, però non è che se giri con il filtro a rete metallica ti entra poi così tanta sporcizia eh, sicuramente di più di uno a spugna, ma non da grippare.

Danny, dove sei andato senza filtro, in padule?! :lol1:

Io_N-Bello 06-10-11 23: 10

Il padule ciu lavoro io e c'è umido,
semmai c'è andato in cava...

ZXR 07-10-11 19: 16

Rieccomi. Ho reperito al lavoro un foglio di spugna abbastanza permeabile. Ho provato a fissarlo in maniera momentanea sul cornetto con una fascietta. Ho cambiato il getto montando il 125 ( esagerato che non sono altro! ).
La mini non andava in moto ed ho notato che la spugna si bagnava di benzina. L'ho quindi eliminata ed è subito partita.
Fatta scaldare un pò ho aperto a manetta sul cavalletto e il difetto non si è manifestato.
Tuttavia non regge il minimo anche dopo aver avvitato sino in fondo la vite di regolazione.
Proverò il getto da 120 e vi saprò dire domani spero, poichè stavo cominciando a disturbare il vicino. Uff voglio andare a vivere in campagna come a casa mia in salento!!!!

Nicola_mk 07-10-11 19: 39

Buono! Se non regge il minimo quasi sicuramente dovrai agire su getto minimo e regolare la vite aria/miscela (non so quale hai).
Scusa, l'avrai gia detto, ma che carburatore monti?

ZXR 07-10-11 19: 44

Phbg 19 ds

Io_N-Bello 07-10-11 23: 16

Potresti anche mettere uno spillo che ti smagri la carburazione sotto,
oppure provare una valvola 40 o 30

ZXR 08-10-11 08: 09

Ieri ho anche notato che come polverizzatore monto un AN 262

ZXR 08-10-11 08: 23

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1353612)
Potresti anche mettere uno spillo che ti smagri la carburazione sotto,
oppure provare una valvola 40 o 30

Tipo un w7 o un w9? La valvola è già da 40.
Comunque più tardi proverò con il getto di 5 punti più piccolo. Se il problema agli alti si ripresentasse rimonterò il 125 ed agirò di spillo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 47.