Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

Giammax88 02-06-11 23: 44

dovrebbe essere passo standard...io li ho presi in ferramenta. Cmq portagli quello spanato e loro ti sanno dire se ce l'hanno o no...=)

ilniubbo 03-06-11 00: 35

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1315222)
dovrebbe essere passo standard...io li ho presi in ferramenta. Cmq portagli quello spanato e loro ti sanno dire se ce l'hanno o no...=)

Il calibro segna 8mm ma i dadi m8 non entrano a mano. Provo con la chiave perchè magari è da sforzare un po' oppure vado con albero e tutto dal ferramenta?

L'albero una volta montati i paraoli fa atrito, è normale? devo oliare?

Comunque volevo dirvi che siete fortissimi, o l'uno o l'altro mi rispondete quasi fossimo in chat.

Meraviglioso mondo delle due ruotine...
Buona notte a tutti.

MTrevi 03-06-11 00: 48

no no i paraoli non sono da oliare è normale che facciano attrito xk sono nuovi! dopo che il motore girerà si smollano!
il filetto se non mi sbaglio è un M8 passo MA, vai dal ferramenta e chiedi un dado M8 ma con il passo MA al posto dello standard MB...
non sforzare il dado che hai xk se no ti tocca ricomprare un altro albero!

rinmbo 03-06-11 07: 52

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1315233)
no no i paraoli non sono da oliare è normale che facciano attrito xk sono nuovi! dopo che il motore girerà si smollano!
il filetto se non mi sbaglio è un M8 passo MA, vai dal ferramenta e chiedi un dado M8 ma con il passo MA al posto dello standard MB...

è l'esatto contrario :paf:
, il filetto è un'8 mm passo MB ,lo sò perchè in garage ne ho una scatola piena
ocio a quello lato volano,perchè non lo trovi nemmeno in ferramenta ,o perlomeno,lo trovi a fatica ;)

ilniubbo 03-06-11 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1315233)

Si infatti meglio di no ho finito il budget riparazioni minimoto per questo mese :D

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1315245)
è l'esatto contrario :paf:
, il filetto è un'8 mm passo MB ,lo sò perchè in garage ne ho una scatola piena
ocio a quello lato volano,perchè non lo trovi nemmeno in ferramenta ,o perlomeno,lo trovi a fatica ;)

Addirittura shcatta la viuulenza :D. Grazie per la correzione.

ZXR 03-06-11 12: 39

Quei dadi con passo MB io li ho reperiti presso i ricambisti per biciclette, si usano nei perni delle ruote.

MTrevi 03-06-11 13: 53

ho chiesto conferma xk non ero molto convinto sul fatto dei passi...
e rinmbo hai ragione tu :smt121

cmq io ho una cassetta piena di dadi per il volano, se ne dovessi avere bisogno fammi sapere!

rinmbo 03-06-11 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1315331)
ho chiesto conferma xk non ero molto convinto sul fatto dei passi...
e rinmbo hai ragione tu :smt121

cmq io ho una cassetta piena di dadi per il volano, se ne dovessi avere bisogno fammi sapere!

tienili stretti quei dadi,si trovano a fatica
io di motori c1 ne ho ancora un paio,ma mi tengo da parte tutti i ricambi, non si sà mai che mi torni la fissa cinese :1st:

suba 03-06-11 19: 36

ma come fatica a trovare dadi M8 passo fine??????a lavoro ne ho a tonnellate :rotfl:

fantastik 04-06-11 00: 03

si se vai da un rivenditore di cuscinetti e di particolari meccanici se ne trovano....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.