Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rullata!! (nuovo grafico a pag.5) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/84053-rullata-nuovo-grafico-pag-5-a.html)

manu491 29-02-12 19: 23

sposto in tecnica che ormai di multimedia c'è poco

SB07 29-02-12 20: 11

Ok!!! ecco una nuova prova sempre dello stesso motore... fresca fresca :lol1:
Ho provato a montare (dopo averle provate separatamente) le lamelle doppio strato in carbonio e lo spillo della marmitta ke ho fatto...
Questo è il risultato...
Nero motore standard
Rosso motore con spillo e lamelle

[IMG]http://s17.postimage.org/yfrlysu7f/prova_pippo.jpg[/IMG]

Oggi, il buon Mik mi ha spedito una chicca da provare anzi due... nn vi "anticipo" cos'è... :lol1: ma farà scintille!!! :si:

Io_N-Bello 29-02-12 20: 14

Non per screditare nessuno,
ma il banco serve a se stessi,
non per farsi belli,
xkè i valori scritti sono puramente a fiducia,
xkè basta cambiare il valore di pressione dell'aria che magicamante il motore da risultati migliori.
Cmq bon per voi che potete frenare i motori.

SB07 29-02-12 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936037166)
non per farsi belli,
xkè basta cambiare il valore di pressione dell'aria che magicamante il motore da risultati migliori.

Ti quoto ke va a fiducia.. più ke dirti ke nn baro, nn so come fare... se vuoi sappi ke puoi venire a provare i tuoi motori senza problemi! :si: poi possiamo confrontarli con i miei se vuoi! :si: non questo standard!
Come quando te metti le foto dei tuoi lavori o dai consigli... è tutto a fiducia... sul forum, c'è la maggior parte della gente che nn si è mai nemmeno vista in faccia, forse alcuni di loro si sono pure incontrati nella vita reale e nemmeno si sono salutati... magari sul forum sono ottimi amici...

hornet 29-02-12 20: 25

Quote:

non per farsi belli,

Scusa, ma secondo te SB si mette a taroccare i grafici per vendere le sue lamelle o modifiche??
A fare grafici "finti" si fà presto e ormai si è detto come è possibile "ingannare" il banco (anche se io direi ingannare il prossimo).
Più che stare lì a manipolare i dati dell' aria tanto vale non dare tutto il gas per avere un grafico più fiacco, no?? Ma a che proposito poi??
Resta il fatto che non hai ben seguito l' argomento "banchi prova" altrimenti non parleresti di "possibilità di frenare i motori"...........anche quello di SB è solamente accelerativo......

massimo74 29-02-12 21: 06

Quote:

non per farsi belli,

ti posso assicurare che il motore e' come mamma l'ha fatto perche ' quando la tolto dalla scatola e montato ero presente io .............

Dani67 29-02-12 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1936037112)
Prendo in considerazione scarico principale e secondario perchè sono gli unici che si misurano correttamente con la lamella...io le altre luci di serie non le sto neanche a misurare perchè una volta che ho la misura di un travaso e dello scarico centrale mi regolo col calibro.

179-121 è una misura possibile,l'ultimo cilindro che ho fatto aveva quelle fasi. Ma ci sono un sacco di cilindri diversi...quelli che ho misurato quest'estate ad esempio erano 181-182 di scarico principale e 124-125 di travaso. Gli ultimi invece oscillavano tra 177 e 179 di scarico e tra 120 e 122 di travaso. Tutto misurato con cupole std e con lamella in acciaio armonico (che è circa 0.15mm). Ah, parlo sempre di modelli 2011.

In effetti sono le misure che ho sempre rilevato anch'io, 55° max 57° tra travaso e scarico e su diversi cilindri di fabbricazione dal 2008 al 2011 (ultima versione) e per questo motivo che ho chiesto a SB se era lavorato... a sto punto è evidente che non li fanno in fotocopia ma è facile trovare cilindri diversi anche della stessa versione.... :si:

Io_N-Bello 29-02-12 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936037173)
Ti quoto ke va a fiducia.. più ke dirti ke nn baro, nn so come fare... se vuoi sappi ke puoi venire a provare i tuoi motori senza problemi! :si: poi possiamo confrontarli con i miei se vuoi! :si: non questo standard!
Come quando te metti le foto dei tuoi lavori o dai consigli... è tutto a fiducia... sul forum, c'è la maggior parte della gente che nn si è mai nemmeno vista in faccia, forse alcuni di loro si sono pure incontrati nella vita reale e nemmeno si sono salutati... magari sul forum sono ottimi amici...

Ti devo fare le mie scuse,
non voglio additarti niente,
volevo solo dare un pò più di informazione,
xkè non tutti sanno come funziona un banco.
Questo lo scritto prima di leggere quello che hai scritto
xkè effettivemente potevo essere franinteso.

Io_N-Bello 29-02-12 22: 11

Scusatemi il doppio post ma almeno si vede i minuti di quando ho scritto.
Effettivamente sono stato frainteso.
Sò che si và tutto a fiducia,
anche di quello che scrivo, apparte quando ci sono dei video di gara :smt121
ma vabbè, non voglio fare tante storie.
I fatto di avere il banco non sò a te che cambiamento porti alle tue elaborazioni,
ma nel periodo che petevo usarne uno mi si sono aperti orizzonti nuovi.
La differenza fra averlo o non averlo è abissale.

Elix #24 29-02-12 23: 26

Qualcuno può farmi vedere qualche differenza come chiesto in precedenza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 51.