Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Preparazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74504-preparazione-carter.html)

aster76 18-04-10 00: 26

tranquillo tranquillo...

solo che a mio parere ci hai bombardato di domande di ogni genere e come ti si e' data una risposta o un modo di pensarla ... non ti sei nemmeno soffermato a ragionarci su' che apri subito un'altro post con altrettante domande su argomenti differenti senza che ci hai capito qualcosa nei precedenti...

capisco la "fame" di sapere ma le cose vanno discusse e valutate insieme passo per passo....

personalmente, come ho notato questo, ho pensato: "ecco, questo e' un'altro pistolino che ti bombarda di domande a volte anche banali, che alla fine non ha capito un sega"... senza offesa!!!!!

ho a che fare tutti i giorni con persone che ci mettono un po' a capire quando gli spieghi qualcosa e ti assicuro che non siamo tutti fatti con lo "stampino".

tempo al tempo...

Io_N-Bello 18-04-10 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1129695)
tranquillo tranquillo...

solo che a mio parere ci hai bombardato di domande di ogni genere e come ti si e' data una risposta o un modo di pensarla ... non ti sei nemmeno soffermato a ragionarci su' che apri subito un'altro post con altrettante domande su argomenti differenti senza che ci hai capito qualcosa nei precedenti...

capisco la "fame" di sapere ma le cose vanno discusse e valutate insieme passo per passo....

personalmente, come ho notato questo, ho pensato: "ecco, questo e' un'altro pistolino che ti bombarda di domande a volte anche banali, che alla fine non ha capito un sega"... senza offesa!!!!!

ho a che fare tutti i giorni con persone che ci mettono un po' a capire quando gli spieghi qualcosa e ti assicuro che non siamo tutti fatti con lo "stampino".

tempo al tempo...

Hai tutta la mia stima anche per come riesci a spiegarti,
ti invidio quasi...:smt136

Io_N-Bello 18-04-10 00: 34

Aggiungo anche che è da poco che leggo i tuoi interventi,
e ci siamo scambiati poco o nulla,
ma ho la sensazione che con te ogni cosa diventa interessante.

aster76 18-04-10 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1129701)
Aggiungo anche che è da poco che leggo i tuoi interventi,
e ci siamo scambiati poco o nulla,
ma ho la sensazione che con te ogni cosa diventa interessante.

dici a me?

mi sa' che andiamo fuori OT ....poi il mio amico Papero ci kazzia!!

aster76 18-04-10 00: 50

comunque caro il nostro nuovo amico "bumblebee", ti invito nuovamente a rileggere il post in questione, dove potrai trovare quesiti molto interessanti con interventi molto costruttivi, un po' da tutti i preparatori e comunque gente preparata nel settore che potranno illuminare la via della consapevolezza.... io non mi reputo il migliore (farei l'errore + grosso gia' insinuando questo) ma troverai spiegazioni molto interessanti anche da altri!!!

se non ti e' chiaro qualcosa dei vari interventi, rileggili dinuovo e collegali alle risposte magari poco concordanti di altri utenti che hanno diversi modi di vedere la cosa e vedrai che con la lettura e magari chiedendo senza mettere fretta a nessuno vedrai che la chiarezza sulle cose ti verra' naturale....

ora basta perche e' la una di notte e vado a fumarmi la siga!!!

ciao bello !!:si:

ivan83 18-04-10 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da bumblebee (Messaggio 1129174)
bo a questo punto ho solo piu' una gran confusione in testa....

scusami bumblebee se ti ho risposto molto vagamente, ma non avrei potuto risponderti in modo chiaro ed esauriente senza riprendere discorsi che stanno a monte della tua domanda, discorsi molto più complessi e che necessitano spesso di conoscenze che vanno oltre il sapere vagamente cosa c'è dentro al carter che gira, e vista la natura della tua domanda è evidente che non sono già chiari di suo. Per questo mi sono limitato a rispondere così.

ogni dubbio è giusto che sia chiarito, ma per costruire una casa si parte dalle fondazioni, no dal tetto! :)

aster76 28-05-10 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da frizion (Messaggio 1125324)
Come mai nessuna casa non ha ancora progettato l'aspirazione nel cilindro?questioni di spazio?

detto anche "piston port".... e' una concezzione vecchia di qualche anno, ma tutt'ora utilizzatii su alcuni motori da kart

claudiettosport 02-12-10 21: 12

ragazzi io ho realizzato qesti carter polini ke ne dite?
non so come andranno perke e' la prima volta ke lavoro carter minimoto........

farli simmetrici senza makkine cnc mi sembra un po difficile.........
a voi le impressioni.....

sono lavorati e poi sabbiati....

http://img691.imageshack.us/img691/5011/cartj.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/37/foto0530c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

SB07 02-12-10 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da claudiettosport (Messaggio 1243950)
ragazzi io ho realizzato qesti carter polini ke ne dite?
non so come andranno perke e' la prima volta ke lavoro carter minimoto........

farli simmetrici senza makkine cnc mi sembra un po difficile.........
a voi le impressioni.....

sono lavorati e poi sabbiati....

Immagine

Immagine

[/URL]

Se sono i primi, 6 stato fin troppo bravo! :si:
Magari la proz volta evita di sabbiare tutto...sedi cuscinetti e battute comprese! :lol1:

yenkee 02-12-10 22: 18

sforzo?

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1036657)
In teoria riducendo il volume del carter e avvicinando il pacco alla zona di travaso si ottiene una risposta più pronta all'acceleratore e una maggiore spinta in basso, di contro il linea teorica un carter più compresso incontra più difficoltà a prendere i giri in alto e direi anche chiaramente visto che dovrà far più forza per scendere il pistone incontrando più resistenza sotto di se.

SFORZO? dipende dalla lavorazione dei travasi............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 10.