Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Finale campionato mantovano 1/11 favorita (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/73127-finale-campionato-mantovano-1-11-favorita.html)

varocsw 12-11-09 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da ottorino (Messaggio 1032994)
grande varo mi dispice ma x il prannzo non ci siamo sara' x la prossima

peccato!
ci vediamo prossimamente,ciao oto :si:

varocsw 12-11-09 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo#7 (Messaggio 1032992)
Bè Varo tanta roba il team V.M.R....speriamo che uno dei 3 piloti non sia Spezia col kart...:smt153

no,abbiamo pensato di farlo correre con la desmo della peg-perego,rotelline e gommone tipo autoscontro,e per evitare collisioni gli farò una categoria solitaria:rotfl:

varocsw 12-11-09 19: 06

ho visto in anteprima il bolide 2010 di PIGI e spero che posti la foto,volevo farlo io,ma per il momento mi limito a fare la spia di informazioni :rotfl:

FRANCO 12-11-09 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da varocsw (Messaggio 1033399)
ma grande franco!!!
complimenti per i 3 piloti,vedo anche che hanno già le tute ufficiali!:sbav:
ma p.p.f.l è il diminutivo di cosa?

purtroppo la sigla P.P.F.L. non puo essere svelata fino alla presetazione ufficiale :brinda:
hai visto i nuovi air bag incorporati nelle tute dei piloti (da sballo ):inc::inc::inc::

varocsw 13-11-09 08: 17

giusto!hai ragione,cosi ci fai vivere nel dubbio fino al 20.:pistola:

certo che se avete bisogno di un personal trainer per i piloti posso fare questo immenso sforzo per rendere il vostro team super attivo :sbav:

minidag 13-11-09 08: 19

Quote:

Originariamente inviata da varocsw (Messaggio 1033861)
ho visto in anteprima il bolide 2010 di PIGI e spero che posti la foto,volevo farlo io,ma per il momento mi limito a fare la spia di informazioni :rotfl:

Va bene... volevo aspettare il pranzo di Dicembre ma ormai è inutile...

Signore e Signori... ecco il mio nuovo bolide per l'anno prossimo!

http://img266.imageshack.us/img266/2032/autw.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/220/aut1.jpg

Come avrete tutti capito è una Broccolini 2010 in versione RRR Fattory... con telaio in ferro molibdeno, motore minkiazetaemme 50cc con carter riempiti dal vuoto, marmotta rencin, carburatore dell'giardino (non dell'orto!), pneumatici della Vigorsol (alla menta),ecc... insomma è proprio un "pronto gara" full optional!!!!

Quindi... cari ragazzi che correte nella "Open Italia"... state attenti che il prossimo anno saranno dolori per voi!!!!

SARO' IO IL CAMPIONEEEEE!!!!!!! :trattore:

:lol1:

varocsw 13-11-09 10: 07

meritava di essere presentata in anteprima,penso che gli open italia ora avranno dei veri complessi,state in guardia!

e anch'io presento in anteprima il mio bolide 2010 con sistema antiribaltamento in colorazione ufficiale ducati :rotfl:

http://img44.imageshack.us/img44/6553/ducatigppeg1.jpg

motore del frullatore,gomme piene al poliuretano espanso,accelleratore elettrico rapido freni finti ma basta mettere i piedi per terra con scarpe a zeppa,telaio plastico molibdeno,trasmissione a cinghiolo potenza n.d.:smt124

CODGA 13-11-09 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da varocsw (Messaggio 1034223)
giusto!hai ragione,cosi ci fai vivere nel dubbio fino al 20.:pistola:

certo che se avete bisogno di un personal trainer per i piloti posso fare questo immenso sforzo per rendere il vostro team super attivo :sbav:

grande varo
assunto come personal trayner del team p.p.f.l
stipendio una bottiglia di gotturnio:lingua::lingua::lingua:

Gp 0 23-11-09 15: 48

Ciao Cristian!! ..e ciao a tutti ovviamente!!
Volevo inserire un argomento di discussione secondo me importante per valutare il regolamento del prossimo campionato mantovano.
Una cosa che vorrei precisare a priori è il fatto che quello che andrò a scrivere non lo penso per interesse personale, ma per una serie di valutazioni che ho raccolto da diversa gente che ha corso e non.
Fino ad oggi abbiamo sempre tenuto in considerazione categorie divise per età e per derivazione cinese, italiana o ibrida del mezzo utilizzato.
Per renderla il più oggettiva possibile, partiamo dal valutare che le minimoto risentono moltissimo sia in positivo che in negativo del peso di chi le guida. Molti lo sanno, alcuni ne parlano ed altri se ne fregano perchè conoscendo i propri avversari ne traggono così vantaggio.
Mi piacerebbe sentire le opinioni di tutti voi in merito, MA CON ORDINE e CON BUON SENSO DI CIO' che si scrive per favore.
Tutte le migliori discipline motoristiche suddividono le proprie categorie in base al peso; la Formula 1 ad esempio impone un peso minimo; i kart anche; un esempio a due ruote? , le gare di accelerazione (c'è chi vince pur avendo un mezzo preparato malissimo, ma che con un pilota di 15 kg in meno riesce a far smettere dalla disperazione chi ha motori e mezzi ben più potenti ed affidabili, con conoscenze tecniche nettemente superiori, ma con un pilota più pesante)... su un mezzo da 20 kilogrammi circa che può essere equipaggiato da un motore di 40 o 50 cc è impensabile non tenere in considerazione il fatto che il pilota non possa influire in modo significativo sulle prestazioni.
Con gli attuali regolamenti ci sono piloti della stessa categoria che pesano 60 kg ed alcuni che ne pesano 80 o 90 per non dire oltre e parlare degli estremi citando poi anche chi ne pesa 45.
Il peso su una minimoto che ha frizione automatica e non dispone del cambio incide moltissimo nelle uscite di curva più che sulla velocità massima e quindi in circuiti come quelli che descrivono il campionato mantovano, molto corti, stretti, pieni di curve lente e con scarsa aderenza, questa variante influisce in modo prevalente sulle prestazioni effettive e sull'esito della gara, avvantaggiando magari un pilota leggero che non sa guidare molto bene a discapito ad esempio di uno più pesante della stessa categoria che però ha un motore prestazionalmente più valido, più performante, magari buone doti di guida, ma che non riesce a scendere sul tempo totale perchè ha spazi di frenata differenti, velocità di percorrenza in curva differenti ed accelerazioni inferiori.
Ci può essere benissimo una persona di 16 anni che pesa 80 kg o sbaglio? Ed allo stesso modo non ci pò essere anche una persona di 25 oppure 31 anni che ne pesa 60?
Magari c'è gente che si trova nella situazione di pesare molto rispetto agli avversari che fino ad ora con questo regolamento ha trovato e non si è mai iscritta perchè sapeva già di arrivare sempre dietro. C'è chi non viene perchè magari vorrebbe più bagarre.
Avendo categorie divise per peso si possono vedere secondo me belle battaglie come fino ad ora abbiamo visto solo in alcune situazioni tra un paio di persone per volta che guardacaso avevano più o meno il medesimo peso. Si possono veder emergere così le qualità del pilota oltre alla messa a punto del mezzo ed alla preparazione del motore.
Non penso nemmeno che sia impegnativo con una semplice bilancia pesa-persone da casa, assegnare al momento dell'iscrizione la categoria al pilota in tenuta da gara.

Ciao!!!

Anthony 23-11-09 16: 48

tranquillo gp 0 tratt€r€mo tutto al pranzo! € cmq p€nso anch€ io bisogna divid€r€ p€r p€so! ovvio! Varo € compagnia saranno b€n prop€nsi a s€ntir€ consigli :si: anch€ s€ è una cosa logica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.