![]() |
quello si, perchè dove ci sono troppe ripartenze da ferme non mi ci trovo proprio, non tanto per le traiettorie, ma proprio perchè se una curva è troppo lenta , quando riparto la frizione fa il suo dovere e mi scarica tutta la coppia di colpo, e dato che finchè è una partenza sono piu preparato e sono gia con tutto il peso in avanti ma in una curva dove il peso non lo ho proprio tutto in avanti come riparterei in uscita di curva mi ritrovo sempre con la moto su una ruota me mi tocca andare a scatti per i primi metri di uscita di curva, e quindi non mi riesce bene far scorrere la moto......ad esempio come la pista era prima anche se non era un autostrada comunque mi tornava benissimo le curve erano abbastanza scorrevoli ,ma con curve a 180° proprio nonm i ci trovo....
e il bello che ho cercato allungare il piu possibile il motore , pero neanche con rapporti da 12/52 lamelle in fibra di vetro da 0,37 luce di scarico alzata di 5° squish 0,56 carter lavorati in modo da diminuire un po la pressione creando piu volume per favorire gli alti regimi ,carburazione leggermente grassa, forche sfilate abbastanza con semimanubri ugualmente abbassati eppure non sono ancora riuscito a risolvere il problema se apro anche solo meta gas la moto mi si alza sempre, e finche me lo fa in partenza o i nrettilineo riesco a controllarla e a ritirarla giu, se invece mi succede in una curva lenta o mollo completamente il gas la tiro giu e poi riparto un po a scatti o senno se non mollo del tutto i lgas mi ritrovo cappottato in terra......quindi solo per questo preferisco piste leggermente piu scoorrevoli, e quindi visto che se vado, ci vado per divertirmi, se una pista alla fine ha ad esempio 5 0 6 curve cosi alla fine non mi diverto piu ma al contrario mi ritrovo solo ad andare a scatti per piu di meta pista.......comunque come ha massa in fin dei conti mi piacerebbe lostesso correrci anche se ha fatto quelle curve nuove, in fin dei conti il resto della pista mi riesce bene.....scusate l ot |
io credo ke dovresti girare anke in piste guidate per imparare a dosare il gas.... mi pare quello il tuo problema...semmai hai fatto tante modifiche radicali al propulsore ma....
come roba d abbassare un po la frizione e salire gradualmente per imparare a dosare???vieni a terrarossa qualke volta si va insieme, se nn t abitui li nn t abitui da nessuna parte!!!!:si::si::si: |
è lo so , ma purtroppo non mi piace proprio girare in piste poco scorrevoli, e alla fine piu che un divertimento diventa un lavoro.....per la frizione è gia bassa dato che attacca a 7800 e lo provata a mettere a 7500 e gia non prendeva la coppia rimaneva morto il motore e prendeva dopo 3/4 secondi quindi alla fine a quel punto meglio che mi si impenna che avere un motore che non va.....
comunque secondo me la questione di non saper dosare molto bene il gas dipende anche che la mini purtroppo la uso una volta ogni 5 mesi e quindi non faccio intempo a riprendere la mano, la cosa cambierebbe se a massa ci farebbero girare allor aogni domenica sarei li e giro dopo giro sarei molto piu pratico, intanto ora vedo come vado domenica a siena, visto che l ultima volta che sono salito in mini è stato a novembre per la gara di asti.... |
quando vuoi andare cè il topic nomadi della riviera massese per organizzarci, si va anke a massa, tanto è un pò ke nn ci torno!!!!!!!!
|
si si ogni tanto lo seguo anche senza scrivere, è che è nella sezione spam e quindi tante volte non mi viene in mente...
|
sottoscrivi la discussione così lo hai sempre nel tuo profilo!!!!!!!!!!!
|
come si fa a sottoscrivere????
|
dove vi sono i link " Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Valuta la discussione"
clicchi sul primo e ti si apre una tendina e li vi è "Sottoscrivi questa discussione" i link stanno sotto alla lista delle pagine in alto!!! |
ah capito grazie...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09. |