![]() |
ah ok per i cuscinetti.
Grazie per la falsa maglia molto gentile; ma visto che c'ero l'ho presa: è perchè lo smagliatore mi da un chè di logorare prima la catena. Domani posto foto e chiedo consigli, salvo imprevisti... |
dai chiudi e vai a provarla!
|
Quote:
Prima di procedere volevo chiedere con che carta passare le superfici interne: effettivamente sono molto lisce anche se non a specchio. Altra cosa: per far venire bene i pezzi cosa uso? con l'avio si sono puliti ma non benissimo. Allora ecco le foto degli ultimi acuqisti. L'albero mi sembra di qualità migliore di quello che avevo io nonostante anche questo sia cinese. http://img824.imageshack.us/img824/4296/ricambi.jpg http://img857.imageshack.us/img857/1273/albero01.jpg http://img831.imageshack.us/img831/7205/albero02.jpg Grazie Saluti W la Repubblica! |
per le superfici interne lasciale pure così che vanno più che bene!
per pulire i pezzi intendi pulire i carter dai vari residui??? io uso della normale benzina e un pò di olio di gomito e vengono bene! tanti consigliano di usare il petrolio bianco, ma io non l'ho mai provato! ricordati di rifilare bene le guarnizione perchè sono molto abbondanti confronto ai carter specialmente se sono stati raccordati! per chiudere usa un filo di pasta rossa, io uso il MOTORSIL D costa poco e tiene da dio! |
Quote:
Io ho una pasta nera a base di silicone, come faccio a sapere se va bene? |
va più che bene anche la miscela! usa quella! pasta nera siliconica in teoria dovrebbe andare bene... leggi se c'e scritto per motori teste ecc!
|
Si allora ok, l'avevo presa per la marmitta. Procederò così:
Pulizia motore con miscela e olio di gomito Evito di irruvidire un po' le superfici su consiglio di MTrevi Ritaglio un altra guarnizione per il pacco lamellare (ho il distanziale) Scaldo i carter per montare i nuovi cuscinetti che bagnerò d'olio prima di inserire monto i paraoli Ho letto sulla guida qui del forum che è bene bagnare con olio da miscela la guarnizione prima di montarla, ma se metto pasta nera non credo che serva. monto il nuovo alberino anche questo lubrificato sulla zona di contatto coi cuscinetti Rifilo per bene la guarnizione tra carter e cilindro Monto tutto il resto (frizione volano ecc.. e sulla testa metto un micro filo di pasta nera. Uso lo spessore di 3 lattine per distanziare la bobina della candela e monto il motore!!!!!! |
Quote:
li, in quel punto ci vogliono solo le 2 o.ring,e basta ;) la pasta siliconica, mettila specialmente dove ci sono i passaggi dell'acqua, cioè attorno alla chiocciola della pompa(tra i due semicarter) ambo i lati,e sulla guarnizione del cilindro,sopra e sotto .l |
l'albero hai i fori x essere bilanciato o mi sbaglio?????????:mitra:
|
Quote:
Quote:
Ora però sorge un problema: il vecchio dado frizione non va bene: è spanato e non si adatta a questo nuovo filetto (non voglio sforzare assolutamente). detto dado sul vecchio albero (spanato anch'esso) va che è una meraviglia. Se ho capito bene non è un passo standard e lo devo ordinare apposta :( Lato volano invece va senza alcun problema! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 39. |