![]() |
Quote:
no non sono per niente d'accordo... 1- in un post indietro dicevi che la velocità è legata ai giri motore e ti ho corretto e riportato anche esempi come i motori diesel che girano meno dei benzina ma hanno stessi cv e velocità. 8 kw sono meno di 13 cv se si fa il calcolo!! (8kw - 13cv sono i dati dichiarati dalla casa) http://www.oppo.it/calcoli/um/potenza.html non so i 17 da dove sono stati partoriti hahaha 2- una batteria che da massimo 5.4 kw come fa ad alimentare costantemente un motore da 21 kw per 100km???? i 21kw è la potenza di spunto del motore, ma costante se non erro è inferiore ai 7 kw!! non è voler aver ragione per forza ma semplicemente usare la zucca |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dire che la potenza massima di un motore si può avere a una rotazione di 0 giri/min è una bestemmia. Non sto qui a spiegarti perchè non voglio fare il sapientino, e onestamente mi sembra di perder tempo visto che non cerchi neppure di capire quello che ti viene detto e non credo tu abbia neppure provato a leggerti le discussioni che ti han consigliato. Io quando rispondo a qualche discussione vado a controllare di non dire fesserie e se mi capita ascolto quel che mi dicono. Fin'ora ti ho risposto per dare un po' di chiarezza a chi ha meno dimestichezza sui concetti di coppia, potenza, velocità massima etc. , però non mi va di continuare a giocare a chi ce l'ha più lungo. Mi hai sfinito. |
Quote:
se la batteria a 5 kw erogabile come fa a darne 21????? 21 sarà la potenza di spunto!!! chi ha mai parlato di 0 giri? tutti i motori elettrici nell'istante che vanno in ON hanno un assorbimento molto superiore a quello in ordine di marcia e si chiama SPUNTO e non l'ho inventato io ;) non a caso le batterie da auto hanno stampati i valori costanti e di spunto proprio perchè i motorini di avviamento hanno necessità di un picco in partenza, naturalmente vale anche per i motori da trazione!!! confondere energia e potenza... la potenza si esprime in watt o ampere in rapporto al voltaggio tutto li nulla di arcano semplici formuline.... che però bisogna sapere !! p.s. vai in un auto ricambi e chiedi come funzionano le batterie e differenza fra corrente costante e spunto.... non è difficile!!:lol1: |
Intervengo pur sapendo che non è facile...
i 21kw sono la potenza del motore, pari a circa 27 cv. Ti mancano alcuni dati per poter definire come e quando.. Ti manca sapere a quanti volt lavora Ti manca sapere quale è l'amperaggio della batteria. Se hai quei due dati, allora si può capire come riesce a sviluppare quella potenza. Se hai solo il dato di 5 KW allora non si può continuare nella discussione, poichè è un valore inutile. ps... ti faccio presente che il tuo interlocutore è laureato proprio in questa materia. :si: |
Quote:
scusate se una fonte di alimentazione da 5 e ci attacco anche un motore da 20 come fa il motore ad andare al 100% se sottoalimentato???? cmq nelle specifiche dicono tutto compreso che 20kw sono di picco e non costanti........ LEGGERE..... hahaha Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il motore ha il massimo assorbimento di 21KW Il pacco batterie fornito è di 42Ah x 128V. Con questo pacco batterie si sviluppano 5,376KW/h. La casa da come autonomia massima 120km. C'è da considerare però che con 5.376KW/h si può utilizzare il massimo assorbimento per la bellezza di 16 minuti!! Oltre i 16 minuti la batteria è KO!! In Economy Run si può arrivare anche a 120Km di autonomia come descritto dalla casa, ovviamente evitando di fare accellerazioni da Dragster, mantenendo una velocità di crociera adeguata, etc. Esempio, una macchina a benzina la danno per 14 km litro, se vai come ti dicono loro, se invece la usi in pista, allora magari fai i 6.5 km/l. Quindi, visto che i dati ci sono e vanno interpretati, è inutile prendere in giro le altre persone senza strutturare quello che si dice. |
La twizy ha una cosa in più per aumentare l'autonomia... quello che hanno anche le auto ibride, cioè al rilascio del pedale, quindi frenomotore e quando si preme il freno l'auto rigenera corrente e ricarica le batterie.... questo solo per l'autonomia...
So che non c'entra molto con il vostro discorso ma era per spiegare anche come sia possibile che l'auto riesca cmq a fare 120km. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 35. |