Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Lavorazione carter travasi c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102260-lavorazione-carter-travasi-c1.html)

rinmbo 10-05-12 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936057320)
Te l'ho scritto a Lonato ti aggreghi?

a lonato con la c1 ed il 66 sei ok

fabrynetwork 12-05-12 07: 26

Prova in pista effettuata e la mini va benissimo ha molta più coppia di prima e spinge veramente bene:smt124

Quindi ringrazio tutti e saluto Rinmbo e Sbragone per la bellissima serata passata insieme!!!

luca z1000 12-05-12 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936057605)
Prova in pista effettuata e la mini va benissimo ha molta più coppia di prima e spinge veramente bene:smt124

Quindi ringrazio tutti e saluto Rinmbo e Sbragone per la bellissima serata passata insieme!!!

ma sicuro ke eri sulla tua mini?:lingua::lingua::lingua::lingua:

blata85 16-09-12 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936053247)
Continuando alcuni miei post precedenti passo ad aggiornarvi. Aprendo il mio motorello come pensavo i travasi e i carter sono già lavorati e raccordati. I travasi del cilindro sono talmente belli che non ci credo neanche morto che sia un cina tranne se quel giorno il cinese di turno era in grazia o si era fatto una bella sco....ta :rotfl::rotfl::rotfl:
ecco le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le fasature sono 145 travasi e 195 scarico (misurate almeno 10 volte e quindi certe) con guarnizione di base di carta. Ora capisco perchè nel rettilinio di codogno anche con 6/68 non murava. Con questi valori il motore dovrebbe avere tanti giri giusto? Ma vi assicuro che spinge bene da subito. Lo squish non lo sò perchè non avevo il rame:lingua:

Ora i problemi... un cuscinetto mi è rimasto nell'albero, e adesso mi è venuto in mente che con l'estrattore a ragno forse riesco a tirarlo fuori. Cmq ho un altro albero poichè il venditore di ricambi mi ha venduto a 20 euro 2 carter + albero e biella mai usati:lol1:
Immagine

Immagine

Il mio albero però( quello a sx) ha le spalle più larghe di 1mm e la biella si muove molto meno orizzontalmente. Io vorrei rimontare questo e tenere l'altro di scorta voi che mi consigliate?:1st:

cmq fabri il mio karter ha già tutte queste lavorazioni

blata85 16-09-12 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936053247)
Continuando alcuni miei post precedenti passo ad aggiornarvi. Aprendo il mio motorello come pensavo i travasi e i carter sono già lavorati e raccordati. I travasi del cilindro sono talmente belli che non ci credo neanche morto che sia un cina tranne se quel giorno il cinese di turno era in grazia o si era fatto una bella sco....ta :rotfl::rotfl::rotfl:
ecco le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le fasature sono 145 travasi e 195 scarico (misurate almeno 10 volte e quindi certe) con guarnizione di base di carta. Ora capisco perchè nel rettilinio di codogno anche con 6/68 non murava. Con questi valori il motore dovrebbe avere tanti giri giusto? Ma vi assicuro che spinge bene da subito. Lo squish non lo sò perchè non avevo il rame:lingua:

Ora i problemi... un cuscinetto mi è rimasto nell'albero, e adesso mi è venuto in mente che con l'estrattore a ragno forse riesco a tirarlo fuori. Cmq ho un altro albero poichè il venditore di ricambi mi ha venduto a 20 euro 2 carter + albero e biella mai usati:lol1:
Immagine

Immagine

Il mio albero però( quello a sx) ha le spalle più larghe di 1mm e la biella si muove molto meno orizzontalmente. Io vorrei rimontare questo e tenere l'altro di scorta voi che mi consigliate?:1st:

senti fabry ma quel cilindo(col numero 2 sul lato) ce l'hai ancora??

fabrynetwork 16-09-12 13: 35

no cmq in quelle foto si vede che i carter erano stati grattati non lavorati la lavorazione finale se non ricordo male è intorno a pagina 4/5, spero che i tuoi non siano come i miei nelle prime foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 41.