![]() |
Quote:
|
Quote:
Io sono il primo ad essere pronto a correre col 40cc ad aria (senza flangia, dato che parliamo di adulti). Chi si fa avanti ora?:inferno::inferno::moto: Tiriamo su almeno 8 persone e facciamo un trofeo o una categoria al WLB, organizztori e organizzazione permettendo. |
Quoto in tutto e per tutto Doss!
Quote:
Le moto economiche ci sono (ma nessuno le acquista), le categorie economiche ci sono (ma non ci sono iscritti), le gare amatoriali dove non partecipano i "licenziati" ci sono (ma vanno deserte), cosa manca sono i piloti! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Di sicuro ci sono molte altre realtà anche in giro per l'italia. Quote:
|
Ragazzi scusate, ma sono 39 pagine che si scrivono le stesse cose.penso che non si possa pretendere da nessuno di darvi una moto competitiva ad un prezzo china e d'altrocanto, tutti si parla di punto zero o categorie economiche , in tanti hanno detto di essere d'accordo, ma a parole . noi oggi eravamo al persico , su 20 / 25 minimoto,6 erano licenziati gli altri cosiddetti "amatori" gli scarichi da 300 euro (non faccio nomi) li avevano due amatori,le moto ultimo grido idem.Allora finiamola di piangere in nome degli amatori che non ESISTONO. Un amico ha una GRC del 2007 motorizzata 40 a liquido e a 650 euro non riesce a venderla, ma la mia ciclistica 2011 solo oggi la volevano in 4 e costa molto di più.Io penso che i problemi economici ci siano sul serio,ma il problema minimoto non si risolve con un cilindro ad aria. Mi farebbe piacere che alcuni utenti del forum parlassero di quello che stanno facendo, rimediando in cantina vecchi rimasugli, o comprando a pochi euro pezzi usati, stanno assemblano delle china, e ci faranno un trofeo,fregandosene di tutto e di tutti. Mi dispiace dirlo ma ci vuole più voglia di fare e meno chiacchere.
Con questo non voglio offendere nessuno , ma a chiedere e lamentarci , siamo capaci tutti, a rimboccarsi le maniche e fare un pò meno. |
Quote:
|
Quote:
Però mi pare di capire che siano tutte categorie incentrate sul fatto che siano cina o meno. Se un pilota dispone di una moto italiana "base" si ritrova in mezzo alle categorie di "più alto livello"... Quote:
E' anche vero, come ho già scritto sopra, che ormai la parola "amatore" definisce un pilota a cui manca la sola licenza agonistica ;) E probabilmente sono più amatore io, quando sono tornato a girare ho preso una vecchia RR e mi sono divertito con quella. E' anche cambiata la mentalità dell'amatore...una volta andavano a girare per il gusto di stare in sella alla propria moto e fare due pieghe con gli amici, ora la stragrande maggioranza ha un campionato o una gara di riferimento. Con alcuni amici sto riesumando delle vecchie cina aria per fare due pieghe insieme, noi sappiamo che stiamo cercando un divertimento "alternativo" e ci siamo mossi in questa direzione... ma non è la soluzione per tutti ;) |
Si, però LO FATE , e senza chiedere nulla a nessuno,questo significa essere propositivi, e soprattutto concreti.:1st:
|
Quote:
Anche alla gara che si è fatta il 30/10/11 a Mondovì era prevista una categoria cina, ma non si è presentato nessuno, però eravamo una sessantina tra mini e pit. Una categoria minimoto italiane ad aria non è prevista, perchè di adulti con tali moto in Piemonte ce ne sono pochissimi che per contarli una mano basta e avanza. |
Quote:
Le cina aria e le cinesi a liquido sono finite xkè per farle funzionare si finiva per fare il motore ITA al 90% e quindi tanto valeva prendersi una ITA, ed erano la brutta copia di un ITA. Ma sarebbe completamente diverso se le mini fossero subito delle ITA qualità e non richiedessero alcun tipo di manutenzione. |
Qualche numero tanto per informare: ieri a Parma nell'ultimo minimotoday di Scarabelli fra cina liquido, aria base e aria evo si arrivava alla ventina di piloti. Gare serrate e divertenti, per bravi e meno bravi. Non è un evento super pubblicizzato eppure non si resta mai a griglie vuote (di contro le ita liquido senior erano 5 o 6, ma solo ieri). Non so dove si organizzino altre gare simili con buona affluenza anche di mini cinesi ma se lì ci sono vuol dire che un po' di interesse rimane in vita. Però attenzione, parlo di "cinesi" nel vero senso della parola, quindi tutto cinese tranne il carburatore e le gomme per questioni di praticità e non di prototipi che all'80 % montano pezzi italiani, se no il discorso già cade da solo.
Nelle cina evo (cilindri big bore, marmitte decenti) il mio pilotino e Michele (scarabelli, organizzatore e speaker) se le danno dall'inizio stagione con due mini identiche nel telaio e più o meno nel motore il cui costo non passa i 300 €. Sia la nostra che la sua in 7 gare non hanno mai avuto bisogno di interventi o si sono fermate per noie meccaniche, io tra l'altro dovendo tenere a posto la ita di lusso proprio la lascio abbandonata in garage fra una prova e l'altra, Scarabelli la tiene sempre bella lucida e pulita ma nulla di più. Vi assicuro che vederli girare è piacevole, le pieghe sono le stesse che con le italiane, le velocità sono inferiori e di conseguenza i rischi e l'usura materiali (mai cambiato le gomme da inizio stagione, a fronte dei numerosi treni ingurgitati dalla italiana)...che dire, tutti si divertono un sacco, anch'io che sto fuori provo piacere pensando al puzzle fatto con vari pezzi dal costo quasi irrisorio...il pubblico tifa per questa categoria come per le altre, insomma una giornata di puro divertimento, senza parlare delle discussioni sui lavori fatti ai mezzi che spesso hanno del geniale. Nessuno ovviamente si ferma o si fermerà a questi catorcelli, i bimbi progrediranno e chiederanno di meglio, gli adulti magari la tengono come seconda categoria per poter correre di più nella giornata, altri magari ci faranno un pensiero quando l'età comincerà ad indurire le arterie e i riflessi per domare 15 cv se ne staranno andando...io stesso sto facendo un pensierino a provare a buttarmi in bagarre con una di queste, con mezzi potenti non mi fido (mai andato in mini fino ad un anno fa, e quest'altr anno fanno 48...) ma con queste quasi quasi...insomma, fare contrapposizioni del tipo meglio questo o quello non serve, devono starci tutti e con ogni categoria di mezzi, solo così, forse, si torna a piste frequentate e proposte di gare e manifestazioni numerose, poi ognuno sceglie il suo..gradino..e ci si piazza comodo e felice... |
io ho risposto sempre meno....visto che non si arriva a fine mese con la busta....
|
Saranno sempre meno sia le mini che le pit baik e i crf ,ma come si fa a spendere 5000 euro per una moto non targata 150cc per girare a codogno e da pazzi ,idem come si puo spendere 3000 euro per una mini e sempre una mini ok e bella va piu forte di altre ma i prezzi sono fuori regola e inconcepibile .Devono essere moto piccole per divertirsi con una spesa adeguata 1000 o 2000 euro al massimo ci possono stare ma oltre personalmente non so .Cioe con 3000 euro ti prendi un cbr per girare come dio comanda a franciacorta dai non potete dirmi che e uguale che prendere una grc rr per girare a chignolo.
|
Quote:
Per le mini nuove forse non sei al corrente che quasi tutti i Costruttori propongono modelli intorno ai 2.000,00 Euro e sono molto divertenti, ma quasi nessuno le vuole. Poi, anche se in effetti non è la stessa cosa, c'è anche chi non vuole usare la CBR per motivi di sicurezza e praticità :si: |
Quote:
Quote:
infatti io il cbr l'ho venduto perche in strada è uno schifo e anche se l' avessi tenuto per girare in pista penso che i costi sono molto + elevati che girare a chignolo o altre piste , la mini mi permette di divertirmi con costi e rischi contenuti |
E chiaro che uno i soldi li spende come gli pare il post non lo aperto io ma di sicuro non vedo un futuro roseo ,per i costi io giro a castelletto di branduzzo spendo 50 per il pomeridiano e giri molto con poca spesa di manutenzione ,sinceramente ho speso molto di piu per la pit che andare a girare con la suzuki 1 domenica al mese ,per i rischi sono daccordo che sono maggiori ma se vuoi andare su una moto quello e .In ogni caso 3000 euro mi sembrano sproporzionate per una mini ,anche se anchio li ho buttati sia per le mini che le pit ,questa e la mia opinione poi ognuno spende i soldi come vuole .Ma ti garantisco che se non hai pretese con una japan hai costi bassissimi ,se pensi che un cbr del 2000 lo poagato 1000 euro da un collega di lavoro lo sto usando da 3 anni nelle varie piste fino ad ora o cambiato olio e filtri e un treno gomme ,per la mini avevo speso 2000 per comprarla piu frizione ecc ecc ecc ecc che palle .Ultimamente trovi moto che costano pochissimo, a codogno fuori dalla officina mi sembra che aveva una r6 a 2000 euro trattabili tela portavi a casa con 1700 circa penso poi ci butti un carrellino e via .Poi da noi mancano le piste quelle che ci sono il gestore ti tratta male o la pista fa schifo sporca mal tenuta ,organizzare eventi nei paesi e difficile fare gare belle in notturna o per le pit fare i meta sterrato meta asfalto non si riesce ecc un po la crisi un po i negozi negli anni passati seno sono approfittati con i prezzi adesso si lamentano .Secondo me passare hai 4t sarebbe un bel passo si abbatterebbero i costi di manutenzione rispetto ai 2t anche se andrebbe a discapito delle prestazioni.
|
Quote:
scusate l' OT |
Quote:
cosi come trovi un cbr usato a 2000 euro trovi italiane usate a 500-800 euro. Una pit nuova quanto costa?3000 euro?e ti danno un motore cinese. |
Concordo, non conviene paragonare le due cose, la mini resta in ogni caso un mezzo economico rispetto a qualsiasi altro oggetto a motore, poi non mischierei nuovo e usato: quest'ultimo dipende da troppi fattori per poter farne delle regole, ben venga che ci sia perchè almeno si abbassa un po' il livello soglia a cui entrare ma i confronti vanno visti nuovo su nuovo. Ho anche l'idea che la mini in sè non sia poi il grosso della spesa, mi pare che alla fine costino di più le trasferte in quanto per tanti di piste vicine non ce ne sono, mi pare che incida abbastanza il costo dei ricambi, sia quelli di materiale di usura che per danni accidentali (es: un gt italiano costa un bel 10 % di una mini nuova onesta)...insomma, mancando le piste è più facile domandarsi se tutti i soldi investiti valgano il gioco perchè un conto è sfruttare a palla il proprio mezzo andando a girare un paio di volte la settimana vicino a casa, un altro è imbarcarsi in centinaia di Km di trasferte (con tanti pezzi al seguito perchè poi scatta il pensiero che già che si va non bisogna rischiare di restare senza mini) e magari incappare in un guaio stupido e perdere la giornata. rVedo col mio piccolo: oltre a piste e gare abbiamo un posto vicino dove allenarsi tranquillamente e provare i mezzi, riesco a portarlo 2, a volte anche 3 volte la settimana, le mini le usura per bene, magari uso materiali meno belli e gomme vecchiotte ma almeno posso fare questo ragionamento: gomme alle tele? 3 litri di benza finiti, catena e corona da buttare? Bene, calcolando ore e ore di guida ci sta, lui si è divertito e il tutto è stato sfruttato fino in fondo, meglio così che trovarsi a 200 Km da casa con una fascia aperta in due...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 55. |