Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105678-aiutooo.html)

fabrizio scr 14-11-13 16: 05

c'è è poco liquindo ecco

ZXR 14-11-13 19: 16

Non ho capito, puoi ripetere per favore?

fabrizio scr 14-11-13 20: 20

allora il mio olio castrol non è tanto liquindo è molto colante ti giuro non sò come dirlo xD

fabrizio scr 14-11-13 21: 10

ragazzi sto appena facendo un'altro acquisto sto prendendo 2 cerchi della blata la mia domanda è vanno bn sulla mia wt
cioè le misure sono uguali a quelli che ho essendo tutti e 2 a tre razze

ZXR 14-11-13 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936147624)
allora il mio olio castrol non è tanto liquindo è molto colante ti giuro non sò come dirlo xD

Castrol cosa?
castrol tts, castrol actevo, castrol power1... cosa c'è scritto sulla bottiglia?
Sei sicuro che siano cerchi originali blata?
Comunque devi misurare la lunghezza dei tuoi mozzi e vedere se corrispondono

fabrizio scr 14-11-13 21: 37

si lo misurati sia i miei che i suoi l'anteriore corrisponde 10 e 10 il posteriore il suo è 13 il mio 16 pero quello poi lo aggiusto bn dalla parte della catena poi il freno lo avino con delle rondelle sembri che non sia un problema

ZXR 14-11-13 21: 41

Fai te. Io non ne vedo il motivo di sostituire dei cerchi che non ti danno problemi.
Per l'olio che mi dici?

fabrizio scr 14-11-13 21: 44

penso al 90% sia actevo non me lo ricordo però mi sa di si

ZXR 14-11-13 21: 50

Per me quell'olio ( e comunque tutti i castrol ) sono solo pubblicità e basta, non valgono il loro prezzo. Se vuoi che il tuo motori funzioni bene e che rimanga pulito compra un olio 100% sintetico. Ti dirò che io uso un olio 2t sintetico con marchio del supermercato e mi trovo bene. Ovvio che non lo paragono al motul ma di certo è migliore del castrol

fabrizio scr 14-11-13 22: 08

il problema e che al mio supermercato anno solo castrol 2 scaffaloni pieni xD

ZXR 14-11-13 22: 17

C'è solo un supermercato a Monterotondo?!
Comunque cerca il supermercato simply, io uso quell'olio di marca auchan

fabrizio scr 14-11-13 22: 45

no si certo che ci sono abbiamo anche 2 officine di minimoto qui tra cui uno che non sa nemmeno cosa sia un carburatore e uno che se la cava

fabrizio scr 18-11-13 16: 29

ragazzi ho ancora questo problema ora che ricompro il cerchio nuovo perchè questo mi si sono spaccati i fori per la corona o girato il cerchio quindi sono senza il freno posteriore però la corona ora regge perche a i fori più profondi ora mi a sorto un dubbio ma quando prendo il cerchio nuovo lo giro e vb fori più lunghi sulla corona ma essendo che al disco a i fori veramente piccolissimi il mio dubbio è non è che quando freno mi si toglie il disco se faccio una frenata brusca? come posso risolvere questo problema io avevo pensato che con un trapano a punta fina faccio i tre fori più profondi però solo con quel poco di filettatura che ce come faccio?

rinmbo 18-11-13 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936148144)
ragazzi ho ancora questo problema ora che ricompro il cerchio nuovo perchè questo mi si sono spaccati i fori per la corona o girato il cerchio quindi sono senza il freno posteriore però la corona ora regge perche a i fori più profondi ora mi a sorto un dubbio ma quando prendo il cerchio nuovo lo giro e vb fori più lunghi sulla corona ma essendo che al disco a i fori veramente piccolissimi il mio dubbio è non è che quando freno mi si toglie il disco se faccio una frenata brusca? come posso risolvere questo problema io avevo pensato che con un trapano a punta fina faccio i tre fori più profondi però solo con quel poco di filettatura che ce come faccio?

sulle cina aria ci vogliono i cerchi col mozzo da 15 cm,quelli blata o c1,non vanno bene perchè hanno il mozzo da 13 cm.se prendi un cerchio cina nuovo,te lo danno senza corona e disco,quindi non hai problemi che ti si tranciano le viti dentro,tanti le rompono,perchè quelle originali sono di ferro troppo morbido e poi hanno la testa a cacciavite e sono incollate.se non scaldi il mozzo con la fiamma o il phon professionale,non le puoi svitare.l'idea di forare non è male.devi fare un foro da 4 mm e rifilettare m5.poi monti una vite più lunga.ma forare al centro non è facile,stai attento,rovinare il tutto è un'attimo ;)

fabrizio scr 18-11-13 17: 35

e lo so ma esiste un cerchio posteriore che a i 3 fori abbastanza profondi da tutte e 2 i lati :mitra:

fabrizio scr 18-11-13 17: 40

e se prendo uno posteriore di questo?
http://www.avotecnica.com/cerchio-mi...zzo-p-553.html
ci va sulla mia wt c'è lo posso rimpiazzare con il 3 razze?

rinmbo 18-11-13 17: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936148149)
e se prendo uno posteriore di questo?
http://www.avotecnica.com/cerchio-mi...zzo-p-553.html
ci va sulla mia wt c'è lo posso rimpiazzare con il 3 razze?

è un cerchio da 6,5 come tutti gli altri,però è senza mozzo

ZXR 18-11-13 17: 54

Fabrizio la mini è la tua e ci fai quello che vuoi, però lasciatelo dire che spendere tutti quei soldi per un cerchio da montare su una cina aria son sprecati.
Compra il suo originale cinese e come ha suggerito rinmbo usa delle buone viti e avrai risolto

fabrizio scr 18-11-13 17: 56

a ma poi non lo posso prendere monta solo dischi grc quelli da 140mm e sono troppo grandi nnt sinnò mi conviene dire il problema al meccanico e ci penserà lui perche l'idea di non avere il freno posteriore non mi piaci quindi se metto il freno non ho la corona e se metto la corona non ho il disco che palleeeeeeeeeeeeeee :mitra:

ZXR 18-11-13 17: 58

Puoi mettere una foto in primo piano di cosa si è rotto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 47.