Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

rinmbo 09-05-11 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1305761)
looking for a shaft...

Ho cercato sul mercatino ma un albero avotecnica usato non lo trovo. Gli altri invece sono tutti standard e non vanno bene per il mio motore, e poi non si trova neinte sotto gli 80 euri (non vale la pena per la cinesina secondo me).

Al massimo prendo un cinese e con 21 euro chiudo il motore che ormai è aperto da eoni...

io ti consiglio di prendere l'originale cinese, se hai il 39 c, non dovrebbe darti problemi,io ho un paio di amici che girano assieme a me con le c1:
uno monta l'albero avotecnica e l'altro l'originale, entrambi nessun problema ,basta che al'originale monti una gabbia a rulli buona per il pistone,che non sia cinese ;)

ilniubbo 09-05-11 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1305771)
io giro con gt 46cc e l'albero originale con la rulliera al piede di biella ita e gabbia rulli skf e non ho problemi! e gira benone!

Perfetto così risparmio qualche decina di euro (che personalmente in questo periodo fanno solo che bene).

Per rulliera cosa intendi: la parte dove scorre il cuscinetto a rulli tra biella e manovella, o il cuscinetto stesso?

In ambedue i casi, la sostituzione è semplice o richiede una successiva equilibratura con qualcosa di particolare?

Grazie :si:

ilniubbo 09-05-11 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1305966)
io ti consiglio di prendere l'originale cinese, se hai il 39 c, non dovrebbe darti problemi,io ho un paio di amici che girano assieme a me con le c1:
uno monta l'albero avotecnica e l'altro l'originale, entrambi nessun problema ,basta che al'originale monti una gabbia a rulli buona per il pistone,che non sia cinese ;)

E come si vede se il pistone è cinese?

Forse il mio lo è perchè dentro c'è scritto: 837 e poi c'è una F. Non c'è nessun riferimento a polini BZM o simili...

rinmbo 09-05-11 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1305971)
E come si vede se il pistone è cinese?

Forse il mio lo è perchè dentro c'è scritto: 837 e poi c'è una F. Non c'è nessun riferimento a polini BZM o simili...

intendevo la gabbia arulli, non il pistone.
la gabbia a rulli che c'è dalla parte del pistone, dove lavora lo spinotto.quella che lavora nell'albero, andrebbe sostituita ,ma da un'officina specializzata.
e comunque ne a me ,ne ai miei amici, ha mai dato problemi

MTrevi 09-05-11 22: 07

come mi ha già preceduto il buon Rinmbo per la sostutuzione della rulliera a piede di biella ci vuole un officina specializzata in queste cose! da un lato è anche conveniente xk nel riaccoppiare le due spalle di solito effettuano anche la riequilibratura dell'albero che riduce un pò le vibrazioni del motore stesso.

ilniubbo 10-05-11 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1306180)
intendevo la gabbia arulli, non il pistone.
la gabbia a rulli che c'è dalla parte del pistone, dove lavora lo spinotto.quella che lavora nell'albero, andrebbe sostituita ,ma da un'officina specializzata.
e comunque ne a me ,ne ai miei amici, ha mai dato problemi

Ok adesso ci sono, aggiungo una gabia a rulli nel carrello e con 60 euri revisiono il motore.
Bene dai!

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1306274)
come mi ha già preceduto il buon Rinmbo per la sostutuzione della rulliera a piede di biella ci vuole un officina specializzata in queste cose! da un lato è anche conveniente xk nel riaccoppiare le due spalle di solito effettuano anche la riequilibratura dell'albero che riduce un pò le vibrazioni del motore stesso.

Ok allora mi sa che per ora lascerò su quella originale. Poi un domani vedrò se è il caso.

Vi ringrazio tanto, e vi saluto tutti perchè per un periodo non ci sarò... viaggio di nozze in Spagna :).

Grazie a tutti
Saludos :si:

fantastik 10-05-11 10: 47

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1306365)

Vi ringrazio tanto, e vi saluto tutti perchè per un periodo non ci sarò... viaggio di nozze in Spagna :).

Grazie a tutti
Saludos :si:

portati la mini la revisioni la :si:

MTrevi 10-05-11 14: 20

Auguri di buone nozze!!!!

ilniubbo 01-06-11 20: 21

Tornato settimana scorsa e oggi sono arrivati i pezzetti nuovi!!!
Albero cinese
Guarnizioni
Cuscinetti
Paraoli
Chiavetta frizione (si ero senza)
Nuovo rubinetto benzina
Maglia rapida per la catena

C'è una cosa che mi ha dato un po' fastidio: i cuscinetti li avevo ordinati SKF ma mi sono arrivati FAG. Ho già chiesto spiegazione al venditore: Avotecnica, ma volevo chiedervi se sono allo stesso livello oppure no.

Grazie :D

... Una volta chiarito questo vi chiedo i consigli prima di richiudere il motore (SIII ERA ORAAAA!!!!!)

MTrevi 01-06-11 20: 47

i FAG sono ottimi cuscinetti! SKF o FAG sono entrambi ottime case produttrici di cuscinetti! se me lo dicevi te la regalavo io la falsa maglia! io l'ho eliminata xk non mi da una buona sensazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 51.