![]() |
Quote:
Ma sinceramente per me è come se dovessi mettermi a ragionare con una donna... cioè non ce ne andrei mai in fuori.... :si: |
Quel valore penso che vada già bene così visto che hai comprato l' elettronica completa. Significa che il tuo encoder "emana" 1800 impulsi al giro.
Non ti nascondo che mi piacerebbe molto studiare il software (SHS mi sembra di scorgere) di un banco prova per capire bene come "ragiona" e se è settato bene........purtroppo siamo un pò distanti, altrimenti ci saremmo sicuramente visti a quattrocchi. |
Quote:
Questa è una prova fatta oggi sullo stesso motore, solamente ho messo una boccolina sullo scarico... questo è il risultato... Confronto tra la prova di ieri e quella di oggi con la boccolina... mi piace molto...:si: [IMG]http://s15.postimage.org/8j8yj5dwn/prova2.jpg[/IMG] |
Ciao STEFANO , una curiosita' , come mai togli le molle alla frizione , durante le tue prove al banco?
|
Quote:
Le tolgo perkè ho la frizione sul banco prova... in questo modo posso gestirla come preferisco io... Senza molle sulla frizione, il motore appena lo accen di fà girare il pignone..e così riesco anke a provare la potenza a giri molto bassi...:si: Non saprei come spiegarlo in parole diverse... |
diciamo che e' come la 4a nelle automobili, perche e' la piu' diretta, ed e' un normale processo di lavoro al banco.
sarebbe impossibile rullare con la frizione nel normale regime di utilizzo!! |
comparativa:
curva rossa: marmitta artigianale con spillo nel finale curva rosso scura: marmitta artigianale e lamelle a strati incrociati (vecchio post) curva nera: maritta asrtigianale curva arancione: marmitta Roost gentilmente offerta da (Panzer) il motore e le carburazioni nn le ho mai variate volutamente, il motore è da 4 giorni ke è sul banco prova e nn è stato mai mosso di un mm!!! E' completamente standard, anzi è nuovissimo.. infatti ho fatto terminare tutte le prove a 13800-14000 giri xkè mi dispiaceva tirargli il collo subito... solo con la Roost, dato ke ormai aveva fatto 1/2 litro di miscela ho deciso di spingerlo sino a 14800-15000 giri... godetevi i risultati... [IMG]http://s17.postimage.org/piy1g1xwb/prova_roost.jpg[/IMG] |
E' il mio?
|
Molto interessante come post, io purtroppo essendo ignorante in materia guardo e leggo quello che scrivete con molto interesse. Volevo chiedere una cortesia.. E' possibile avere a confronto un motore preparato 40 e un motore standart e preparato 50? Per vedere le differenze. So che tutti i motori sono preparati diversamente ed è difficile fare un paragone, ma in linea di massima da ignorante in materia per capire quanta differenza c'è tra i 2, visto che tutti ormai montano il 50 e io ancora ho il 40. Anche perchè passare al 50 e tenermi l'albero corto ( spalle grigie ) mi darebbe tutto sotto e io pesando poco non mi troverei bene..
|
Quote:
Devo decidere come dartelo... in queale configurazione... :rotfl::rotfl::rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 36. |