Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

Cayman Racing 04-01-09 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da onghy748 (Messaggio 843349)
ma giusto per capire, quando si spende di manutenzione in un anno?

dipende dalle volte che vai a correre,ma se lo fai a livello amatoriale non molto...hai la gomme e l'olio della frizione perche la frizione dura una vita se usata adeguatamente...
cmq spendi esponenzialmente meno delle minimoto...pero una cifra precisa non te la so dare anche perche per me e impossibile darla per tutte le eventualita che ci possono essere...a presto

onghy748 05-01-09 10: 49

ma ha tanti problemi meccanici?
ogni quanto va revisionato un motore?
se mi costa quanto il monster che ho, tanto vale che tengo quello! non vorrei spendere tra rotture e manutenzioni varie almeno 500 euro ogni anno per usarla poco più di una ventina di volte!!!!

onghy748 05-01-09 10: 50

se poi una pit bike costa ancora meno mi sa che la decisione ricadrà su quella!!!!

jaco 05-01-09 11: 31

onghy748 ti posso dire la scelta che ho fatto io: 1° il polini è 2tempi.. e io lo preferisco al 4t x vari motivi..2° come ingombro..in garage in macchina ecc. è come una minimoto!!!!nessun problema di trasporto e via dicendo 3° posso girare in piste x minimoto.. e anche nei kartodromi!!!..senza problemi!!!! x i costi non so dirti visto che lo devo ancora usare!!!!comunque la scelta è del tutto personale!!!! dipende da che uso ne farai!!!su un 4 t se vuoi che viaggia ci spendi parecchi soldi!!! il 2t 70cc va gia forte da originale!!!! buona scelta!!!! ciao jaco!

onghy748 05-01-09 14: 50

è lo stesso ragionamento che ho fatto io, il discorso è che con un figlio in arrivo il budget a fine mese si riduce, e a mantenere un monster x 3000 km all'anno mi piange il cuore oltre che il portafoglio (bollo, assicurazione e manutenzione varia sperando che non ci siano altri mproblemi) anche se è sempre stata la moto che ho desiderato... e dopo un anno già rivenderla....!!!

box#25 05-01-09 19: 31

Ragazzi i miei complimenti minimotard e pit veramente molto molto divertenti !! io possiedo una minimoto dm e un mesetto fa un mio amico a portato in pista 2 pit una dream 666 e una 77 e non mi sono divertito mai cosi tanto :-) io prima giravo in pista con la mia yamaha yz 426 motard è era la mia vita poi per mancanza di soldi e fidatevi ce ne vogliono parecchi o smesso ed ora la mia bestia e chiusa in box :-) però quando ho provato quelle pit mi sono rivisto la stessa passione che mi spingeva quando mettevo il culo sopra la mia yz e devo dirvi ragazzi che è veramente molto bello mi sono divertito un sacco !!! l'unica cosa che mi ferma ora è che io non possiedo un monovolume e nella mia subaru non esiste il gancio rimorchio perchè altrimenti altro che midi passavo subito a pit!!! grandi ragazzi belle beby motardine:sbav:

MACKIE 07-01-09 10: 58

Avete consigli per il cambio delle pastiglie dei freni ????

Le ho tolte l'altro ieri e sono alla frutta ... C'è qualche marca in particolare ?

E soprattutto... La candela. Uno mi ha detto che è necessario stare attenti a quando la si cambia, è corretto?
Io pensavo che fosse necessario cambiarla solo quando non va più ...
Anche per quella ci sono consigli?

Per altro, noi qua a padova abbiamo solo motoricambi2000 come unico personaggio che vende pezzi?

Per la frizione poi cayman dice che dura tanto.. Ok meglio! E le masse ? Che durata hanno ?

Ogni volta che si toglie il tappo per vedere la frizione va prima scaricato l'olio... E per rimetterlo dache pertugio lo si fa? Daquello per il controllo? Mi pare un po' scomodo...

jaco 07-01-09 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 845031)
Avete consigli per il cambio delle pastiglie dei freni ????

Le ho tolte l'altro ieri e sono alla frutta ... C'è qualche marca in particolare ?

E soprattutto... La candela. Uno mi ha detto che è necessario stare attenti a quando la si cambia, è corretto?
Io pensavo che fosse necessario cambiarla solo quando non va più ...
Anche per quella ci sono consigli?

Per altro, noi qua a padova abbiamo solo motoricambi2000 come unico personaggio che vende pezzi?

Per la frizione poi cayman dice che dura tanto.. Ok meglio! E le masse ? Che durata hanno ?

Ogni volta che si toglie il tappo per vedere la frizione va prima scaricato l'olio... E per rimetterlo dache pertugio lo si fa? Daquello per il controllo? Mi pare un po' scomodo...

ciao x la candela rimetti la stessa che monti . ngk br9 eg.. x l'olio la sdrai x terra e togli il carter cosi non esce olio!!!non va scaricato ogni volta... x le pastglie dai un occhi da poketbiketop sponsor del forum!!!! ha tutto!!! x la friz penso che cayman intendeva dire la durata appunto delle massette!!!!!!! ciaooooo

MACKIE 07-01-09 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 845075)
ciao x la candela rimetti la stessa che monti . ngk br9 eg.. x l'olio la sdrai x terra e togli il carter cosi non esce olio!!!non va scaricato ogni volta... x le pastglie dai un occhi da poketbiketop sponsor del forum!!!! ha tutto!!! x la friz penso che cayman intendeva dire la durata appunto delle massette!!!!!!! ciaooooo

ok ...
per i freni .. chiaramente uso pista... i dischi sono gli originali.. da130 dietro (quello piccolo) e da 200 davanti .. .consigli ???

per le catene vwedo che ce n'è tanti modelli ... consigli anche li?

avendo già 13/40 come rapporti la mia idea era di comprare una catena, un pignone 12 e una corona 38 ... è ok come scelta??

Campos 08-01-09 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Cayman Racing (Messaggio 843613)
dipende dalle volte che vai a correre,ma se lo fai a livello amatoriale non molto...hai la gomme e l'olio della frizione perche la frizione dura una vita se usata adeguatamente...
cmq spendi esponenzialmente meno delle minimoto...pero una cifra precisa non te la so dare anche perche per me e impossibile darla per tutte le eventualita che ci possono essere...a presto

Ma Cayman con la barra regolabile ed un interasse al retrotreno superiore a quella originale sei andato ad eliminare la staffa che fissa il rullino tendicinghia? Se alzi troppo dietro il forcellone inevitabilmente tocca no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43.