Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   3 Giugno Gara Mini Preganziol Tv Alla Festa Della Pace (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/29205-3-giugno-gara-mini-preganziol-tv-festa-della-pace.html)

AlexCasa 05-06-07 19: 06

Beh anche SKF costruisce dei cuscinetti che resistono ai carichi laterali...certo che quelli a sfere per quanto siano progettati bene andranno sempre in crisi con i carichi laterali...
L'ideale sarebbe montarli a rulli conici...durerebbero all'infinito...:si:

F.T.W. 05-06-07 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 404054)
tranquilli vi siete divertiti di più voi con le cina ........se lo sapevo portavo via la mia e correvo con quella.....................ci si diverte di più con le aria perche le potenze da moto a moto variano di poco e quindi si è tutti li in bagarre fino all'ultimo e un errore è difficile da recuperare .............

e poi avendo meno cavalli si può tenere sempre aperto e concentrarsi solo sula gara e su come "limare" secondi preziosi all'avversario....

mentre con le ita il primo pensiero è riuscire a tenerle in strada e poi con quel poco che resta della concentrazione si pensa all'avversario daltronde si sà (la cosa + importante x vincere una gara è finirla)

io sono ancora fortunato che ho solo 7hp .......oscar ad esempio non poteva accellerare neanche a meta acceleratore all'uscita delle curve daltronde : ATU VOEST LA BICICLETTA ADES TE PEDALA!!!!:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

P.S.: comunque con tutte quelle cadute sulla finale aria di spettacolo ne avete dato parecchio:si::si::si::si:

è SOLO QUESTIONE DI PRENDER MANO...NON PENSARE CHE IO ,O ALTRI DI NOI, CHE DI "SOSTANZA" SOTTO IL CULO CE NE ABBIAMO ,CHE PASSIAMO LA GARA A GESTIRE IL GAS! :SI: vedrai che tra un pò vorrai piu cavalli....e poi ancora...ne vorrai sempre di piu! :lol:

F.T.W. 05-06-07 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 404094)
non sei il primo che si lamenta degli skf .......un consiglio: i cuscinetti skf sono in effetti favolosi x la scorrevolezza e reggono giri altissimi ma non sono progettati per lavorare con grandi carichi laterali cioè quando pieghi crei uno stress alla gabbia che tiene allineate le sfere , quest'ultima finisce col rompersi le sfere si ammassano una in coda all'altra verso la parte meno sotto sforzo (in alto ), le ghiere si deformano ed il cuscinetto si rompe . :smt127

io il problema l'ho risolto comperando i cuscinetti zocchi che sono specifici x il tipo d'uso che dobbiamo farne noi :si:

p.s. gli zocchi costano sulle 5€ a coppia

skf delle ruote mai rotto uno :si:...sgrat sgrat (grattatina alle palle)

fianfian-flo 05-06-07 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 404120)
skf delle ruote mai rotto uno :si:...sgrat sgrat (grattatina alle palle)

Ma la tua grc non e' potente come la mia mk ad aria, quindi puoi star tranquillo che non si sfasceranno mai :rotfl::rotfl::rotfl: a parte gli scherzi, staro' piu attento nell allineamento e vedro' di carmbiarli, alexcasa nn so come vadano quelli conici. sarebbe da vedere.

F.T.W. 05-06-07 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 404135)
Ma la tua grc non e' potente come la mia mk ad aria, quindi puoi star tranquillo che non si sfasceranno mai :rotfl::rotfl::rotfl: a parte gli scherzi, staro' piu attento nell allineamento e vedro' di carmbiarli, alexcasa nn so come vadano quelli conici. sarebbe da vedere.

eh oh!!! riusciro anchio a prendermi una moto come la tua! :lol: con i cuscinetti zocchi pero!!! :1st:

fianfian-flo 05-06-07 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 404143)
eh oh!!! riusciro anchio a prendermi una moto come la tua! :lol: con i cuscinetti zocchi pero!!! :1st:

Quando vuoi facciamo scambio :smt136 :smt146

texhpe 05-06-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 404153)
Quando vuoi facciamo scambio :smt136 :smt146

credimi fianfian prima di passare ad un bolide come il suo è meglio che punti a qualcosa di intermedio :si:

fianfian-flo 05-06-07 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da texhpe (Messaggio 404184)
credimi fianfian prima di passare ad un bolide come il suo è meglio che punti a qualcosa di intermedio :si:

Si ;) diciamo che per il futuro la mini ita a liquido sara' un passo intermedio :rotfl: per il mio vero sogno a due ruote, suzuki gsx-r 600 k6:sbav::sbav::sbav:

texhpe 05-06-07 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 404190)
Si ;) diciamo che per il futuro la mini ita a liquido sara' un passo intermedio :rotfl: per il mio vero sogno a due ruote, suzuki gsx-r 600 k6:sbav::sbav::sbav:

io avevo una suzuki rf 950 con 140hp l'accelerazione era spaventosa e di velocità prendeva i 305kmh ................ma mi diverto di più con la mini .........a cosa servono i cavalli se non li puoi sfruttare a pieno............e ti assicuro che una volta ho provato una grc rr con il 50 sotto e mi ha spaventato moooolto di pèiù di quanto non abbia mai fatto la suzuki :si:

fianfian-flo 05-06-07 20: 09

Bella motazza, si si mi diverto pure io in mini, ma alemno per un anno quello sfizio soldi permettendo me lo devo togliere. Di mini ita per ora purtroppo non ne ho mai provate, ma posso immaginare solo vedendole.
Ok ora basta, sto andando troppo oof topic.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 52.