![]() |
Quote:
|
dal mio punto di vista le protezioni non sono mai troppe, quindi più sei protetto e meglio è, io ho la tuta con protezioni gambe e spalle gomiti, indosso il paraschiena ma a volte capita che cadi e ti fai male sul serio, l'anno scorso ho fatto un'high side e sono atterrato con la spalla dx e ho avuto problemi x quasi un'anno, il mese scorso con pista umida sono volato e per tre settimane ho fatto fatica ad alzare le braccia perchè mi faceva male dalle spalle alle scapole, quindi non risparmiate sulle protezioni.
|
Quote:
|
Concordo con il Cuso...le protezioni non sono mai abbastanza, l'abbigliamento base è sicuramente quello completo, casco, tuta e paraschiena, guanti e scarpe, ma ogni volta che si cade si scopre sempre una nuova parte vulnerabile e magari faticosa a guarire...
Nel settembre 2013, in una caduta con atterraggio rovinoso mi sono rotto scapola e tre costole, beh...la spalla guarì abbastanza velocemente, ovvero due settimane, ma le costole mi fecero penare per mesi Quindi come consiglio personale oltre a tutto l'abbigliamento consono, aggiungerei anche il paracostole |
Io parlo per mio figlio di 6,5 anni.
La minimoto solo in pista e con tutto l'abbigliamento. Lui sa che non ci sono eccezioni. Saluti Luigi |
Tuta da minimoto,casco integrale con visiera sempre chiusa,guanti da minimminimoto e stivaletti da minimoto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |