Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La mia d1 da sistemare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/109488-mia-d1-sistemare.html)

MrFast 12-09-13 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da pive80 (Messaggio 1936139084)
Ci sono tanti modi bisogna avere un po di manualita per non fare danni tipo segni nella sede piuttosto che lasciare trucioli che entrino nei cuscinetti di banco.ricorda che il corteco ha un anima di metallo.io per smontarlo farei un foro leggero con un punteruolo delle forbici qualcosa che fora per deformazione e poi farei leva con un cacciavite adeguatamente piccolo... non usare assolutamente trapani o qualcosa che puo far finire trucioli nei carter...

Tu hai una D1 mi dici le misure precise dei paraoli che non ho l'estrattore e me lo porta un amico domani almeno così mi anticipo e vado a comprarli adesso :sbav:

pive80 12-09-13 17: 02

Se ti riferisci a me della d1 è rimasto ben poco...forse il traliccio centrale... sinceramente le misure non le so ma penso basta che vai su qualsiasi sito tipo pbp avotecnica minimotopoint minimitolandia ecc.ec.. e li li dovresti trovare come ricambi originali per d1

MrFast 12-09-13 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da pive80 (Messaggio 1936139095)
Se ti riferisci a me della d1 è rimasto ben poco...forse il traliccio centrale... sinceramente le misure non le so ma penso basta che vai su qualsiasi sito tipo pbp avotecnica minimotopoint minimitolandia ecc.ec.. e li li dovresti trovare come ricambi originali per d1

:si::si:

MrFast 12-09-13 19: 40

Ecco alcune foto della D1 di mio figlio

http://www.minimotovrforum.it/album.php?albumid=555

MrFast 14-09-13 08: 43

Avviamento

Raga sono avvilito.
Avvevo l'avviamento che sgranava ed allora ho preso la puleggia nuova ma quando sono andato per sostituirla è scappata la molla e non riesco più a metterla a posto :temporale:

fabrynetwork 14-09-13 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936139297)
Raga sono avvilito.
Avvevo l'avviamento che sgranava ed allora ho preso la puleggia nuova ma quando sono andato per sostituirla è scappata la molla e non riesco più a metterla a posto :temporale:

Ahahah ben ti sta ah ahah ci vuole un po di pazienza e ci riesci il trucco è spingere la molla contro la parete della sede mentre con k altra mano la tieni ferma spostandoti un po alla volta

rinmbo 14-09-13 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936139297)
Raga sono avvilito.

attenzione a che tipo di alette monta il tuo volano.solitamente,quelli cinesi ,montano delle alette spigolose che rovinano la rotella

MrFast 14-09-13 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936139304)
Ahahah ben ti sta ah ahah ci vuole un po di pazienza e ci riesci il trucco è spingere la molla contro la parete della sede mentre con k altra mano la tieni ferma spostandoti un po alla volta

Fatto :box:

fabrynetwork 14-09-13 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936139323)
Fatto :box:

Dato che ce l hai fatta ora ti insegno un'altro trucco, quando devi smontare la rotella prima la fai girare a mano nel senso inverso a quando tiri la corda e sentirai la molla che scatta uscendo dalla sede della puleggia, quando senti quel click togli via lentamente la rotella. Se senti che la puleggia incontra una certa resistenza significa che la molla non è ancora uscita dal fermo della puleggia, quindi ripeti l operazione

MrFast 14-09-13 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936139343)
Dato che ce l hai fatta ora ti insegno un'altro trucco, quando devi smontare la rotella prima la fai girare a mano nel senso inverso a quando tiri la corda e sentirai la molla che scatta uscendo dalla sede della puleggia, quando senti quel click togli via lentamente la rotella. Se senti che la puleggia incontra una certa resistenza significa che la molla non è ancora uscita dal fermo della puleggia, quindi ripeti l operazione

Potevi anche dirmelo prima però

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 38.