Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Come salvare gli Open: selettive, accorpamenti, oppure... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109142-come-salvare-open-selettive-accorpamenti-oppure.html)

Officina23 21-08-13 22: 30

Da quel che vedo "sotto casa" non ci sono più i trofei "sociali" che riempivano le piste qualche anno fa, probabilmente perché oggi, per farli in piena regola senza che il gestore si mangi la casa in caso di infortunio, costano quasi come una gara regionale quindi gli amatori si fanno la licenza oppure girano solo nelle giornate di prove libere.
Per coprire tutte le spese di una gara sociale fatta secondo le regole, chiedendo 30 euro a pilota, ci vogliono almeno 50 partecipanti!

Poi aggiungo il mio contributo per quanto riguarda i risarcimenti: frattura in allenamento, pista omologata e pilota tesserato Uisp. 30 giorni dopo la chiusura della pratica (con l'invio del certificato di guarigione) è arrivato il risarcimento (30gg diaria gesso + punti invalidità), mi auguro ed immagino che sia così per tutti, non credo proprio si tratti di un caso isolato.

RR 417 21-08-13 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936135928)
Da quel che vedo "sotto casa" non ci sono più i trofei "sociali" che riempivano le piste qualche anno fa, probabilmente perché oggi, per farli in piena regola senza che il gestore si mangi la casa in caso di infortunio, costano quasi come una gara regionale quindi gli amatori si fanno la licenza oppure girano solo nelle giornate di prove libere.

e' la realta nuda e cruda,ma in Italia si sa' ci arrangiamo e prevedo in un futuro non troppo lontano una nuova tendenza,la gara talebana di fine giornata :smt148 basta organizzarsi fra piloti :asd:

CZar 21-08-13 23: 20

Ale, pero' il Trofeo Bikes non va male, e oserei dire che e' il riferimento per i Minimotard, sempre numerosi. Forse sara' una eccezione, comunque qualcosa ancora si fa.

lubex17 22-08-13 07: 50

secondo me farsi una tessera da 20 euro come ai vecchi tempi,firmare lo scarico di responsabilità al gestore e via di gasse in un bel campionato/trofeo stile x-bike o salamellama su vari tracciati!poi chi vuole l'assicurazione si va a fare i vari uisp o fmi

AndreaB 22-08-13 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936135928)
Per coprire tutte le spese di una gara sociale fatta secondo le regole, chiedendo 30 euro a pilota, ci vogliono almeno 50 partecipanti!

Poi aggiungo il mio contributo per quanto riguarda i risarcimenti: frattura in allenamento, pista omologata e pilota tesserato Uisp. 30 giorni dopo la chiusura della pratica (con l'invio del certificato di guarigione) è arrivato il risarcimento (30gg diaria gesso + punti invalidità), mi auguro ed immagino che sia così per tutti, non credo proprio si tratti di un caso isolato.

ti confermo che sto monitorando tutti i risarcimenti ed è tutto OK
sono bloccati solo quelli che non risultano in regola con le normative UISP (richiesta fatta durante gara non autorizzata UISP ma organizzata da altri enti)
ho alcune segnalazione di incidenti da parte di alcuni piloti ma la società sportiva non ha mai aperto la pratica e quindi non risulta nessuna richiesta danni.

AndreaB 22-08-13 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1936135951)
secondo me farsi una tessera da 20 euro come ai vecchi tempi,firmare lo scarico di responsabilità al gestore e via di gasse in un bel campionato/trofeo stile x-bike o salamellama su vari tracciati!poi chi vuole l'assicurazione si va a fare i vari uisp o fmi

a me sembra una ottima idea....

con la clausola che quando uno si fa male veramente non vada da una infortunistica o avvocato e inizi una pratica di richiesta danni verso l'organizzatore
ad oggi gli organizzatori che hanno smesso di fare queste cose sono quelli che prima della gara tutti amici dopo la gara con infortunio si sono trovati davanti ha una richiesta danni astronomica a cui dovranno rispondere personalmente.

idrolele 22-08-13 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936136018)
ti confermo che sto monitorando tutti i risarcimenti ed è tutto OK
sono bloccati solo quelli che non risultano in regola con le normative UISP (richiesta fatta durante gara non autorizzata UISP ma organizzata da altri enti)
ho alcune segnalazione di incidenti da parte di alcuni piloti ma la società sportiva non ha mai aperto la pratica e quindi non risulta nessuna richiesta danni.

Controlla la pratica di valdonio Luciano, la richiesta l'ha mandata il vaipianochehopaura. Si é fatto male ad un gara del trofeo italia 2010/11
Il numero della pratica al momento non riesco a fartelo perché è in ferie.

Officina23 22-08-13 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936135934)
Ale, pero' il Trofeo Bikes non va male, e oserei dire che e' il riferimento per i Minimotard, sempre numerosi. Forse sara' una eccezione, comunque qualcosa ancora si fa.

Questo trofeo è breve, si fa alla sera, è vicino a casa e, se così si può dire, è "storico".
I minimotard si muovono "in branco", sono organizzati tra loro e così riescono sempre a riempire le griglie.
Noi con le minimoto invece siamo dispersi tra cento trofei, e per questo motivo pochi di questi riescono a stare a galla coprendo le spese.
Ci vorrebbe meno offerta e più coesione...

AndreaB 23-08-13 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936136043)
Controlla la pratica di valdonio Luciano, la richiesta l'ha mandata il vaipianochehopaura. Si é fatto male ad un gara del trofeo italia 2010/11
Il numero della pratica al momento non riesco a fartelo perché è in ferie.

OK
fammi avere tutto quello che hai che verifico la situazione

Grazie

RR 417 29-08-13 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936133844)
Le griglie non sono piene perchè ci sono troppi campionati, contro troppo pochi Utenti . Il problema è che non ci sono quasi più gli Amatori, in molte zone, pronti a sostituire quelli che smetteranno. Certi piloti preferiscono fare campionati duri e veri, altri preferiscono allontanarsi poco da casa, quindi: come se ne viene fuori ? Io credo che alla fine prevarra' un solo Campionato e tanti ritrovi domenicali senza neanche la tessera . Tra un paio di anni sara' cosi .

Rave "0" :smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43.